GamesCollection

La storia della psignosys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 01:18     +4   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Ecco il ink al pdf del libro che racconta la storia della software house Psignosys, dalla nascita fino quasi ai giorni nostri:

https://www.abandonware-magazines.org/imag...etro_Asylum.pdf

Oltre alla storia, c'è l'elenco completo di tutte le loro creazioni, e anche di come sono state accolte.

Edited by colui che cambia - 18/1/2023, 11:27
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 10:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 18/1/2023, 01:18) 
Ecco il ink al pdf del libro che racconta la storia della software house Psignosys, dalla nascita fino quasi ai giorni nostri:

www.abandonware-magazine...etro_Asylum.pdf

Oltre alla storia, c'è l'elenco completo di tutte le loro creazioni, e anche di come sono state accolte.

Il link non funziona. :(
Questo dovrebbe essere quello corretto: LINK
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 11:27     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Ho sistemato, funziona anche il primo link.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 18:51     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Veramente un tuffo nel passato. Giocai molto ai titoli Amiga. I Samurai si trovano su Switch se interessa.

Una riflessione. L'acquisto da parte di Sony li ha di fatto stesi. Sono finite le produzioni coraggiose e poi è arrivata la fine. Un po' come Rare da Microsoft. Purtroppo succede.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 18/1/2023, 18:51) 
Veramente un tuffo nel passato. Giocai molto ai titoli Amiga. I Samurai si trovano su Switch se interessa.

Una riflessione. L'acquisto da parte di Sony li ha di fatto stesi. Sono finite le produzioni coraggiose e poi è arrivata la fine. Un po' come Rare da Microsoft. Purtroppo succede.

Purtroppo l'acquisizione di queste software house spesso non viene fatta per mantenere le menti talentuose che già lavorano lì, ma per avere i diritti di alcune IP e poterle spremere il più possibile. Con Raresoft fu così (le persone chiave dell'azienda se ne andarono tutte in Free Radical e Retro Studios) e probabilmente è successa la stessa cosa con Psygnosis.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:07     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Hai proprio ragione Chainsaw.

Io avevo giocato tanto Lemmings, anche se non lo amavo troppo perchè mi irritava.

Leander, semisconosciuto, ma interessante.

Il fratello più grande di un mio amico lavorava nell'informatica e ci fece vedere "The Killing Game Show" molto prima che uscisse, una specie di beta. Ci disse che avrebbe venduto tantissimo e avrebbe rivoluzionato i videogiochi, ma non fu proprio così...
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 18/1/2023, 21:07) 
Hai proprio ragione Chainsaw.

Io avevo giocato tanto Lemmings, anche se non lo amavo troppo perchè mi irritava.

Leander, semisconosciuto, ma interessante.

Il fratello più grande di un mio amico lavorava nell'informatica e ci fece vedere "The Killing Game Show" molto prima che uscisse, una specie di beta. Ci disse che avrebbe venduto tantissimo e avrebbe rivoluzionato i videogiochi, ma non fu proprio così...

Leander era uno dei pochissimi titoli per Amiga che avevo originale boxato... insieme a Monkey Island.
Gran bel gioco
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 23:31     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Originale boxato amiga che ho tutt'ora è Walker.
 
Top
7 replies since 18/1/2023, 01:18   82 views
  Share