Episodio vago nella mia mente di telefilm horror anni 70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sto cercando di ricordare il titolo un episodio thriller - Horror di quando ero bambino, si parla di un episodio, probabilmente di telefilm che avrò visto nella fine degli anni 70, inizio 80.
    Ricordo solo pochi dettagli, era come se ci fosse un narratore all'inizio e alla fine dell'episodio, mi pareva dicesse "Incubi d'oro", ho pensato anche alla serie "Il Brivido dell'imprevisto".
    Nella trama: un esperimento fatto su animali (Scimmie, scimpanze o gorilla), forse proprio sull'invisibilita, dal momento che alla fine dell'episodio il protagonista verra ucciso (strangolato) proprio da una creatura invisibile con versi scimmieschi, si intravede forse l'ombra, la telecamera ingrandisce lentamente nel punto in cui dovrebbe essere la scimmia ma si vede vuoto o forse come un ombra, poi il narratore che nella frase dirà (incubi d'oro, o forse sogni d'oro.
    C'è qualche esperto che lo ricorda?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Peccato nessuno abbia risposto.
    Comunque a distanza di molti anni sono finalmente riuscito a capire di cosa si trattava.
    Era un episodio ma non si trattava della serie “Il brivido dell’imprevisto”.
    Era una serie che si chiamava “Il soffio del Diavolo (storie dall’impossibile)” anche se nel titolo originale in lingua inglese compare “The evil touch” e quando viene nominato dal narratore Anthony Quayle viene chiamato “Il tocco del diavolo”.
    Si tratta di una serie televisiva australiana composta da 26 episodi. L’episodio che ricordavo vagamente era il settimo episodio “La creatura” (Seeing is believing).
    Si possono trovare episodi anche su YouTube o Daily Motion, tuttavia stranamente lo si trova come terzo episodio. Forse gli episodi non vennero tutte e 26 trasmessi in Italia. Un vero peccato se fosse stato così.
     
    Top
    .
1 replies since 28/12/2022, 08:58   66 views
  Share  
.