steady blue in an unsteady future, Colloquio di Orientamento

« Older   Newer »
  Share  
Daddy E. Toobl
view post Posted on 30/3/2023, 17:54 by: Daddy E. Toobl
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


bHVoGtO

Notò diversi comportamenti di Megan. Da attento osservatore quale era, aveva carpito diverse emozioni, le aveva saggiate con mano per poi continuare quell’interazione.
Era bello muoversi tra i non detti, fare in modo che le parole non fossero l’unico strumento per una persona di comunicare i propri stati d’animo.
Sorridendo, disse:


-Andiamo!-

Un movimento deciso e si buttò nel vuoto, in direzione del manto erboso.
Sarebbe potuto morire, avrebbe potuto spaccarsi la faccia e invece -grazie alla magia che aveva in sé - potè assaporare il brivido del vuoto.
Certe volte si domandava se tutto quello potesse essere reale, se lui potesse essere stato così fortunato ad avere quella vita che gli permetteva tutto.
Possibile che era tutto vero? Sicuro che quello che viveva non fosse un sogno dovuto al fatto che fosse in coma?
Sentì lo stomaco venir tirato indietro come da un amo da pesca, la pelle stirata a dovere dissipando quel poco di rughe di espressività dovute dall’aver riso in quella vita.
Quell’esistenza così complessa era il massimo e lo riusciva a capire, lo avvertiva in lui.

Spostando il braccio sinistro - quello che deteneva la scopa- sotto di lui, si mosse con la parte bassa del busto al fine di attutire al massimo il contraccolpo.
Quell’essere spericolato sulla scopa lo aveva sempre fatto vibrare dentro, sognare di essere un cacciatore professionista, il migliore dei capocannonieri.
Sentendo il corpo aderire sul manico, spostò la mano destra sulla sommità della scopa, quindi si sollevò in aria, arrivando alla stessa quota della ragazza.


-Nulla in particolare, signorina Haven. -

Disse con tono sarcastico, girandosi di spalle e spingendo la scopa verso il Lago Nero.
La fredda brezza invernale gli scompigliava i capelli e vibrare il cuore.
Si sentiva finalmente sveglio, vivo in quel mondo costituito da morti e falsi miti; un sistema dove si sentiva completamente fuori posto se si soffermava a pensare.


-Hai chiaro cosa vorresti fare finiti i GUFO? Proseguirai gli studi oppure proverai a fare carriera senza alcuna specializzazione?-

Un piccolo sorriso beffardo apparve sul suo volto.
Era certo di sapere la risposta a quella domanda, in fin dei conti cosa poteva aspettarsi da una Caposcuola che si era fin troppo incaponita sugli Eccellenti rifilati dal professor Midnight?
Restando sospeso in aria, la osservò con curiosità.
Ricordava benissimo di essere stato uno dei primi a vedere quella ragazza volare; addirittura, le aveva fatto il provino per entrare nella squadra dei Corvonero mentre lei utilizzava una delle zozze Scopalinde lasciate in dotazione dalla scuola.
Certo ora aveva una Firebolt, una scopa potente, ma la sapeva usare? Era in grado di gestirla? Era capace ad utilizzare i propri mezzi?
Tra piccoli sorrisi restava in attesa di capire come si sarebbe mossa. Voleva avvertire la crescita di quella donna.




 
Top
14 replies since 19/10/2022, 06:59   510 views
  Share