steady blue in an unsteady future, Colloquio di Orientamento

« Older   Newer »
  Share  
Daddy E. Toobl
view post Posted on 3/11/2022, 10:48 by: Daddy E. Toobl
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


bHVoGtO

Gomiti vicino ai fianchi, avambracci poggiati sulla scrivania di legno scuro, mentre la mano destra stringeva con forza una piuma dalle tinte autunnali.
Così Toobl si presentava agli occhi della studentessa, immerso in quella correzione di compiti del sesto anno che avrebbe dato noia anche al più appassionato della materia.
Ci fu un leggero sollevamento del capo, un sorriso spensierato in un uomo ricolmo di domande, quindi una risposta secca e decisa, degna di chi voleva rispondere a tono con un’ironia spietata, senza mezzi termini:


-No, me ne sono andato via io. Pagano troppo poco e sono troppo stupidi per me.-

Un sospiro venne emesso al pensare al decadimento della principale Infrastruttura Magica del loro Paese. “Da quando non c’era più lei” quel paese stava andando verso il decadimento; senza la Pompadour la leadership di quello Stato sembrava essersi messa da parte per lasciare un Noah Dietrich a tirar via le castagne dal fuoco senza sapere bene come si facesse.

-Alla fine lo hai scoperto.-

Disse tralasciando il soggetto della frase.
Era chiaro che la sua presenza fosse una novità in quel castello e aveva sperato che per la ragazza fosse rimasta ignota fino all’attimo in qui avrebbe potuto coglierla alla sprovvista.
Purtroppo quell’opportunità era svanita, un tentativo come un altro di sorprendere quella Corvonero era sparito, ma aveva ancora l’opportunità di sapere come stesse.
Poggiando la piuma di lato ai compiti, al fine di evitare di macchiarli, la squadrò per poi indicarle la sedia davanti a lui.
Per quanto fosse felice di vedere quella ragazza, non poteva fare a meno di domandarsi cosa avesse fatto durante quell’anno scolastico in cui era stato assente e che l’aveva vista vincere la coppa delle case.


-Ho saputo che sei riuscita a mantenere la mia casata sulla vetta. Un’impresa difficile con questi Grifondoro così agguerriti. -

Un nuovo sguardo si evidenziava sui suoi occhi mentre aggiungeva una provocazione, l’ennesima che andava a rafforzare il loro rapporto.

-Sicuramente è merito dei prefetti. All’epoca mia non facevano molto, ma sono sicuro che con te si danno da fare.-

Megan non avrebbe fatto fatica a scorgere un sorriso divertito e la luce che illuminava i suoi occhi blu.


 
Top
14 replies since 19/10/2022, 06:59   509 views
  Share