steady blue in an unsteady future, Colloquio di Orientamento

« Older   Newer »
  Share  
Megan M. Haven
view post Posted on 19/10/2022, 06:59 by: Megan M. Haven
Avatar

Ocean eyes.

Group:
Caposcuola
Posts:
9,900
Location:
Nowhere

Status:




Quella mattina il sole splendeva nel cielo terso, lasciando scorgere dalle alte torrette del castello anche il punto più lontano tra le Highlands scozzesi. Megan era tornata ad Hogwarts da qualche giorno ormai, dopo il lungo periodo estivo per lo più passato tra Londra e Diagon Alley. A braccia conserte, dinanzi alla finestra, guardava il panorama senza osservarlo realmente, sempre in preda a pensieri che non le davano tregua.
«Ti hanno avvertita del nuovo docente di Difesa?» Grace sbucò da dietro le sue spalle con un sorrisino malizioso.
«No in realtà, dovrebbe interessarmi?» rispose distogliendo lo sguardo voltandosi verso di lei.
«Daddy Toobl ti dice qualcosa?» chiese.
«Daddy? Seriamente? » ripeté con voce incredula, un sorriso le illuminò il volto. Non poteva credere che avrebbe rivisto l’ex Corvonero così presto, ne fu entusiasta.
«Esattamente, nuovo docente di Hogwarts», Grace si sedette sul letto incrociando le gambe e dondolando allegramente. «Secondo Piano, si trova nell’aula in cima alla scala» le fece poi l’occhiolino invitandola ad andare con un cenno.
«Sei l’orecchio di questo castello, mi duole ammetterlo ma è una cosa che adoro» rispose prima di posare il lungo mantello sulle spalle. «Devi bussare tre volte!» Grace aveva alzato la voce appena vide chiudere la porta della stanza. «Grazie Grace! Prego Megan!» aggiunse poi tra sé, lasciandosi cadere tra le lenzuola scuotendo la testa con arrendevolezza.


Aveva percorso parte del castello con un nugolo di emozioni che, ad ogni passo compiuto, non riusciva a trovare calma. Megan era veramente felice di vedere l’ex Caposcuola, anche se in vesti diverse. In quel breve lasso di tempo si era interrogata su quale fosse stata la decisione che aveva spinto Daddy a scegliere quella carriera, dopotutto non l’aveva mai sentito parlare di un futuro come docente. Una curiosità che avrebbe trovato voce tra qualche minuto, ne era certa. Tuttavia, nel mentre, anche l’ansia si era fatta spazio nel suo cuore. I battiti, aumentavano ad ogni metro sottratto che la separava da quell’incontro.
Attraversò l’aula di Difesa Contro Le Arti Oscure e il silenzio fu interrotto dai passi sulla fredda pietra. Dinanzi a sé, dietro la scrivania, una scala di marmo - cui sommità spiccava una porta in legno - la invitava a farsi avanti; così, come aveva detto Grace. Salì il primo gradino, poi il secondo, il terzo, fino a raggiungere l’entrata.

Ora so che Corvonero è in buone mani.
Bussò tre volte.

La porta scricchiolò appena schiudendosi lentamente, invitandola ad entrare. Megan prese un lungo respiro e varcò la soglia.
«Che c’è? Ti hanno per caso cacciato dal Ministero?» esordì incrociando le braccia al petto appoggiandosi allo stipite. Daddy non avrebbe fatto fatica a scorgere un sorriso divertito e la luce che illuminava i suoi occhi blu.



Role retrodatata, ambientata all'inizio del V anno di Megan.
 
Top
14 replies since 19/10/2022, 06:59   510 views
  Share