GamesCollection

Steam Deck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 15:21     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Ho visto che è disponibile sul sito ufficiale quasi subito.

Un po' mi interessa per portabilità e parco titoli. Tanti ne parlano bene, altri meno. L'aspetto peggiore pare sia l'ottimizzazione con alcuni titoli veramente poco utilizzabili.

Io non ho un PC da gioco dal 1998 per cui sono totalmente neofita. È complicato settare o è più stile console?
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Il mio prossimo sogno proibito, essendo basata su un fork di SteamOS dovrebbe essere praticamente a prova di niubbi. Loggi con il tuo ID Steam e giochi con la (quasi) totalità della tua libreria (ammesso che ne abbia una, ovviamente). Dovrebbe essere abbastanza semplice da gestire, unico reale neo è la durata della batteria (credo sia vicina alle 2 ore in mobilità, correggetemi se è una castronata). Lato prettamente nerd è una figata colossale, in quanto oltre alla libreria Steam ci si può anche installare Windows e quindi usufruire di una serie di giochi che magari Steam non ha in catalogo. In questo modo è anche possibile installare altri launcher (come Epic Games) in modo da aumentare esponenzialmente la libreria. Con il catalogo di Steam la compatibilità e molto MOLTO ampia e i giochi che sono flaggati come compatibili vanno alla grande (Se non erro il SO è un fork di Linux, quindi NON tutti i giochi del catalogo Steam saranno compatibili anche se sempre più DEV stanno lavorando per rendere il loro software fruibile sulla console). Altra figata è la possibilità di installare Retroarch e quindi avere la possibilità di fruire di un parco retrogames praticamente sconfinato.

Potrebbe avere anche altri difetti oltre alla batteria, ma sulla carta mi sembra sia parecchio appetibile.
 
Top