+Dark & Gothic Lolita+

Progetto speciale urgente: Hiroaki Asai x Mana Online Salon Project Review Meeting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2022, 14:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,358
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Progetto speciale urgente: Hiroaki Asai x Mana Online Salon Project Review Meeting

56EcBrH

Vi traduco la prima parte resa disponibile a tutti della nuova intervista di Mana Sama a Hiroaki Asai.

Credits: https://lounge.dmm.com/detail/1686/content/21564/
Traduzioni by Valene.

Il 20° ospite di questo talk project, che è stato invitato dopo celebrità di vari generi e membri di band visual kei, ed il solito Mana-sama "non parlante" hanno parlato .
Questa volta, come progetto speciale, abbiamo invitato Hiroaki Asai, un famoso DJ che ha assistito in dettaglio all'industria delle band e continua a trasmettere il fascino delle band come personaggio radiofonico, come intervistatore.
Guardando indietro al progetto fino ad ora, Mana farà emergere storie dietro le quinte e scene visive sconosciute che non sono state rivelate nelle altre interviste.
(Minako Honda)

NNawP23

Asai: Mana-san, quando ti ricordi che mi hai riconosciuto?
Mana: Non appaio molto spesso alla radio...
Asai: Non posso parlare. Tuttavia, è apparso nel mio programma solo una volta.
Mana: Oh, è così?
Asai: A Nack5. Non dimenticare di portare un 〇× giocattolo che fa ping-pong e fischi per il quiz.
Mana: Sì sì.
Asai: Ho potuto partecipare mostrando le mie intenzioni con un fischio da ping-pong senza usare la mia voce.
Mana: Capisco.
Asai: Non erano tutti MALICE MIZER, ma c'erano molti altri membri, quindi anche se ho incontrato Mana-san, non abbiamo parlato in quel momento.
Mana: Hmmm.
Asai: Ma quando i MALICE MIZER hanno fatto il loro debutto importante in Colombia, la campagna era fondamentalmente gestita da Gackt-san, Kami-san o Közi-san, vero? Ecco perché Mana-san è apparso nel mio programma se non solo una volta. Era un caso piuttosto raro.
Mana: Sì. Fondamentalmente, quasi non andavo al sito della radio.
Asai: È normale che i membri della band si salutino dopo lo spettacolo, ma non credo sia il caso dei MALICE MIZER.
Mana: Potrebbero esserci stati momenti in cui non lo era.
Asai: Almeno non ho avuto questa possibilità. Ecco perché non ho avuto la possibilità di parlare con Mana-san per molto tempo. Quindi, il momento in cui ne abbiamo effettivamente parlato è stato tre anni fa, quando ero il moderatore dell'evento del salone online Moi-même-Moitié.

FneBMZV

*“Penso che ci fosse un bel po' di tempo di attesa nello spogliatoio in quel momento, ma avete fatto una chiacchierata?

Assai: No, no. Ero così nervoso! Ma, beh, ho ricordi di aver parlato dei vecchi tempi. Immagino di aver fatto domande del tipo: "Com'è stato allora?" Mana-san era una delle figure chiave nel boom del Visual Kei in quel momento, quindi volevo sentire parlare anche di quel periodo, dato che ero nella posizione di realizzare vari progetti Visual Kei. Penso di aver chiesto qualcosa del tipo "Com'è stato!?"
Mana: Quanto abbiamo parlato?
Asai: Penso che riguardasse le canzoni dei MALICE MIZER. I MALICE MIZER avevano molte canzoni uniche. Le suono ancora spesso alla radio e agli eventi.
Mana: Grazie.
Asai: Mi chiedevo se ora potevo sentire quel tipo di storia musicale nostalgica, quindi quel giorno ho potuto intravedere quella storia nello spogliatoio.

*Asai-san, che ha familiarità con il visual kei, che tipo di esistenza hanno visto i MALICE MIZER in quel momento?

Asai: Era distaccato.
Mana: …Grazie.
Asai: Bruciava al pubblico in generale! Naturalmente, stavo anche prestando attenzione quando sono diventati noti. Così, quando ho deciso di partecipare a questo progetto, ho letto l'articolo dell'intervista sul salone di cui Mana-san ha parlato con diverse persone. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato quando i MALICE MIZER erano una band indie, in realtà suonava contro molte band! Questo è ciò che significa.
Mana: Andava bene.
Asai: Nel periodo in cui ho iniziato a lavorare con i MALICE MIZER, non avrei mai potuto dire il nome di un'altra band di fronte a loro! C'era una sensazione di aria.
Mana: Oh, era così?
Asai: Lo era! (Sorridi)
Mana: Eh――――. Credo di si...
Asai: Ecco perché stavamo parlando di Aiji-kun e Chisato-san questa volta.
Mana: Sì.
Asai: Sono rimasto sorpreso.
Mana: Potrebbero esserci state molte persone che hanno letto l'articolo e che si sono sentite allo stesso modo.
Asai: Anche se stavi suonando contro le band, non eri affatto vicino ai membri della band della stessa generazione in quel momento, vero?
Mana: Non ho interagito affatto.
Asai: Eravamo entrambi della stessa generazione ed eravamo attivi nella stessa scena visual kei allo stesso tempo, quindi penso che ne fossimo consapevoli. Lavoro molto con diverse band e artisti, ma all'epoca c'era una sorta di pressione silenziosa per cui era vietato menzionare il nome di qualsiasi altra band, non solo i MALICE MIZER, di fronte a quell'artista. Perché era sicuramente lì.
Mana: Non l'ho mai sentito. Oh veramente.
Asai: Gli artisti stessi non sono particolarmente ostili o altro, ma le agenzie non vanno molto d'accordo o hanno un rapporto competitivo, quindi se menzioni con noncuranza il nome di un'altra band, sarai immediatamente irritato. Diventa tesa l'atmosfera .
Mana: Capisco.
Asai: Ecco perché, almeno, era come se non si potessi dire il nome di SHAZNA davanti ai MALICE MIZER. Beh, ho la sensazione che questa parte fosse autocontrollo per cortesia.
Mana: Eh.
Asai: Una volta, quando i MALICE MIZER sono apparsi in uno spettacolo mattutino o qualcosa del genere, stavo guardando quel programma e un intervistatore televisivo ha posto domande come "Cosa ne pensi di SHAZNA?" Quando l'ho visto, ho pensato: "Non voglio sentirlo". Com'era in realtà? Non è un confronto, ma hai avuto un senso di rivalità?
Mana: Eh, per SHAZNA?
Asai: No, no, tutte le altre band nello stesso momento.
Mana: Ad essere onesti, non abbiamo avuto molta rivalità. I MALICE MIZER hanno fatto qualcosa di poco ortodosso in termini di visual kei, quindi non c'era una band che potesse contrastarli. In questo senso, non avevo quel tipo di rivalità, tipo "Quella band è simile a noi, quindi come possiamo batterli?" Stavo cercando disperatamente di capire come creare una nuova linea unica per i MALICE MIZER. Almeno non avevo davvero la sensazione di essere cosciente delle altre band.
Asai: Non ti importava di cosa esprimevano le altre band?
Mana: Me lo chiedevo. Da allora, sono stato un vero maniaco dell'indie.
Asai: Eh.
Mana: Ho letto "FOOL'S MATE" e "SHOXX" da copertina a copertina, e ho letto e ricercato anche piccole pagine su band indie che non erano ancora uscite, quindi ho trovato altre band che sembravano interessanti. Mi sono sempre interessato
Asai: Tipo, "Recentemente è apparso questo tipo di band"?
Mana: Sì. Ho scoperto gli Schwarz Stain da lì.
Asai: Capisco!
Mana: Sì. Ho guardato la pagina "aggiornata", che conteneva foto delle dimensioni di un francobollo, finché non ho avuto un buco. Tra questi, Hora di Schwarz Stain ha attirato la mia attenzione.
Asai: Eh.
Mana: Ha disegnato un cerchio magico sulla sua fronte.
Asai: Whoa.
Mana: Ho pensato: "Questa è la prima volta che vedo un ragazzo con un cerchio magico disegnato sulla fronte. Sono curioso di conoscere questo gruppo".In quel momento, c'erano le informazioni di contatto sulla pagina dell'annuncio, quindi li ho contattati e ho chiesto loro di inviarmi un demo tape.e me lo hanno inviato.
Asai: A quel tempo, le informazioni personali venivano scritte anche sulle riviste.
Mana: Sì. Quindi, ho ricevuto un demo tape e ho pensato che il concetto di decadenza digitale del prossimo futuro fosse interessante. Sono andato di nascosto al Takadanobaba AREA per vedere la loro esibizione dal vivo.
Asai: Questo è un potere straordinario.
Mana: Ho pensato che sarei tornato a casa se mi fossi annoiato dopo aver visto il live, quindi sono andato senza dire loro che sarei andato.
Dopo di che, il live è stato davvero bello, quindi sono andato immediatamente nello spogliatoio e ho detto: "Sono Mana", ed entrambi hanno detto: "Ehi!" Sono rimasto sorpreso (ride).
Asai: Circa quanti anni fa è stato?
Mana: Era il 2002, quindi 20 anni fa.
Asai: Eh!
Mana: All'epoca non si chiamavano Schwarz Stain, ma hanno cambiato nome quando sono stato coinvolto come produttore.
Asai: Quindi stavi cercando molti giovani interessanti.
Mana: Stavo pescando. Dopodiché, volevo produrre altri artisti, quindi ho chiesto loro di inviarmi sorgenti sonore e altro materiale. Ecco perché vengo spesso qui. Anche i D'espairs Ray mi hanno inviato materiale in quel momento.

LWI1Sx6

--FINE PRIMA PARTE--

Questa continuazione è disponibile nella pagina riservata ai membri del salone!
La seconda parte dell'argomento ..
■ Un segreto solitario
■ Una parola da un membro dei MALICE MIZER che ha visto 〇〇 di Mana-sama per la prima volta
■ Il crollo delle vendite di Mana-sama

 
Web Contacts  Top
0 replies since 22/9/2022, 14:55   13 views
  Share