+Dark & Gothic Lolita+

Miranda Eve, la misteriosa bambina mummificata di San Francisco.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 14:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Miranda Eve, la misteriosa bambina mummificata di San Francisco.

QrV8gm7

Sono rimasta molto colpita da questa storia, così ho voluto approfondire e fare qualche ricerca per condividerla con voi.

Credits: Google, fancy4work.com, findagrave.com
gardenofinnocence.org, hoan.caphemoingay.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

0a ATTENZIONE!! L'articolo contiene foto e descrizioni che potrebbero urtare la vostra sensibilità!

Nel 1900 San Francisco si stava rapidamente espandendo così il Consiglio dei Supervisori della città votò per rivendicare un po' di spazio dai morti.
In primo luogo, cessarono ulteriori sepolture entro i confini della città.
Poi, nel 1914, uno sviluppatore che valutò pubblicamente il terreno del cimitero a 7 milioni di dollari, la città iniziò l'arduo e sgangherato processo di sfrattare i defunti.

Cs9PpLY

Nei successivi 40 anni, quasi 150.000 corpi furono riesumati e trasferiti a poche miglia a sud nella città di Colma (attualmente, i residenti morti sono più numerosi dei vivi lì circa 1300 a 1.)
Ma il processo di trasferimento non è stato così meticoloso come vi aspettereste.
I documenti furono trasferiti in modo errato, lotti di famiglia sono stati divisi, parti del corpo sono state trasposte e mescolate con altre, spesso in fosse comuni....

Il 9 maggio 2016, mentre le squadre di costruzione stavano ristrutturando una casa nell'elegante quartiere di Richmond, colpirono qualcosa con le loro pale.
Sotto il pavimento del garage c'era una minuscola bara fatta di piombo e bronzo, la cui caratteristica più importante era un paio di finestre di vetro che permisero ai lavoratori di sbirciare al suo interno.

3-6

xQNMpUK

Videro così i resti conservati di una bambina di circa tre anni.
Era vestita di bianco, con scarpe alte fino alle caviglie e stringeva fiori viola che le erano stati anche intrecciati tra i capelli.

Nn0w5t3

Un rosario e semi di eucalipto erano stati accuratamente adagiati sul suo petto.
Nessuna indicazione su chi fosse o quando morì.

q8ROGYV

QDzKxZr

dys7H2l

Un medico legale della città ruppe la bara per trovare maggiori informazioni, ma così facendo ruppe anche il sigillo ermetico che aveva impedito a lungo al corpo di decomporsi.
Il tempo divenne un problema.
E soprattutto le si doveva dare una nuova sepoltura, ma chi avrebbe pagato?

La città disse che l'onere andava alla proprietaria della casa, Ericka Karner, a cui vennero indicati prezzi compresi tra i 7.000 ed i 22.000 dollari per la sepoltura, cosa che lei comprensibilmente non poteva sostenere.

“Capisco che se un albero è sulla tua proprietà, è una tua responsabilità. Ma questo è diverso", disse all'epoca la signora Karner al San Francisco Chronicle. "La città ha deciso di spostare tutti questi corpi 100 anni fa e dovrebbero sostenere loro le spese ".

Dopo quasi due settimane, la signora Karner si mise in contatto con Elissa Davey, fondatrice del Garden of Innocence senza scopo di lucro, che lavora per nominare bambini morti non identificati.
Insieme agli Odd Fellow, hanno sostenuto il costo della nuova bara di legno di ciliegio rivestita con un interno viola e per la seconda sepoltura della bambina.

icYl41i

iWEoDkR

z2y4MQM

Il 4 giugno 2016, più di 100 persone si recarono al Greenlawn Memorial Park Cemetery di Colma per un breve servizio funebre alla ragazza misteriosa.
Fu sepolta sotto una lapide di granito a forma di cuore che diceva:

"Miranda Eve The child loved around the world“ If no one grieves, no one will remember." ("Miranda Eve la bambina amata in tutto il mondo" Se nessuno si addolora, nessuno se ne ricorderà.")

rdCT5Sj

Il nome temporaneo, è stato dato alla ragazza morta dalle due giovani figlie della Karner, per essere sostituito quando l'identità di Miranda fu finalmente scoperta.
Prima della sua seconda sepoltura, i ricercatori estrassero il DNA dal cadavere per cercare degli indizi.

cxx7Kko

I campioni suggerirono che Miranda fosse stata svezzata dal latte materno un anno prima della sua morte, ponendo la sua età tra i due ed i tre anni e mezzo quando morì.
Riscontrarono anche un cambio di dieta avvenuto pochi mesi prima della morte, il che suggeriva che fosse morta per una malattia più lunga, non per un trauma.
Un'analisi dei suoi capelli concluse che era morta di marasma o grave malnutrizione, probabilmente a causa di un'infezione.

I ricercatori usarono le proprietà fisiche della bara e del luogo di sepoltura nel tentativo di determinare la sua identità.
Sovrapposero una vecchia mappa del cimitero degli Odd Fellows su una mappa contemporanea per individuare dove si sarebbe potuta trovare la tomba di Miranda e cercarono anche di risalire al costruttore della bara a doppia finestra che li condusse all'unico becchino della città che li realizzava in quel momento.
I volontari perquisirono 29.982 documenti di sepoltura e trovarono solo un paio di possibilità.
Uno aveva un lontano parente di 82 anni che viveva nella vicina Napa, che accettò di confrontare il suo DNA per il test insieme a quello di Miranda.

Dopo mesi di attesa, i risultati del test del DNA vennero annunciati nell'aprile del 2017.

“Abbiamo trovato MIRANDA!!!” annunciò il sito web del Giardino dell'Innocenza. “Miranda Eve è Edith Howard Cook. Nata il 28 novembre 1873 e morta il 13 ottobre 1876."

Armati di un nome, gli archivisti hanno scavato nella storia di Edith e hanno scoperto una miniera di informazioni sulla famiglia.
Edith era la prima figlia di Horatio Nelson Cook e Edith Scooffy Cook, un'importante famiglia di San Francisco che venne a ovest durante la corsa all'oro.
Horatio aveva un'attività di concia delle pelli che è durata fino al 1980, quando si fuse con un'analoga attività nella vicina San Leandro; fu anche console della città in Grecia.
L'altra figlia, Ethel, era una persona mondana della città di cui si parlò nei giornali scandalistici; un nobile russo una volta la definì "la donna più bella d'America".

Risolto finalmente il mistero della bambina nella bara, in un soleggiato sabato di giugno 2017, altre centinaia di persone si sono recate a Colma per un'ultima cerimonia.
Questa volta, la lapide includeva il vero nome di Edith, le sue date di nascita e morte, un'immagine computerizzata di come poteva essere stata e un messaggio per i passanti casuali che si trovano a passare davanti a questa strana tomba.

S3j4ACB
MM71Tvi



Edited by Valene - 28/3/2024, 17:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 17:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Articolo rivisto ed aggiornato.
A me questa storia ha colpito moltissimo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:15
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,427

Status:


Una storia davvero molto bella, ha colpito anche me. Sono felice che alla fine siano riusciti a risalire al nome della bambina che così avrà finalmente una tomba.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


.Shinobu. ciao cara bello rileggerti! Si una storia a lieto fine poco conosciuta che da un poco di speranza nel genere umano e non solo...lieta ti sia piaciuta.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 18/9/2022, 14:53   181 views
  Share