Doppio Pg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2022, 00:40     +1   +1   -1
Avatar

🌺

Group:
Serpeverde
Posts:
12,066
Reputation:
+98

Status:


Salve a chi legge :flower:

Da Regolamento so che è possibile avere solo un pg, ma proprio non si potrebbe magari porre il limite di avere un pg studente e uno adulto (magari creando un secondo profilo, anche se mi rendo conto sia un po' scomodo entrare ed uscire tra i due account)?

Sono certa di non essere la prima a chiedere qualcosa di questo tipo, inerente al numero di pg che si possono muovere, è che non mi trovavo a casa da tanto tempo su un gdr, solo una volta mi è capitato, e con voi è la seconda. Sono già tanto affezionata a Lilith, quindi non ho intenzione di cancellare la scheda, solo che avrei davvero voglia di creare un pg adulto con un altro prestavolto e mi dispiace pensare di farlo in un altro gdr in cui non mi sento a mio agio come qui... :cry2:

In realtà, purtroppo, mi aspetto già la risposta che mi darete, ma almeno ho provato! :quote:

:<31:
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:42     +5   +1   -1
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Reputation:
+320
Location:
Verona

Status:


Buongiorno Feddy!
Per prima cosa ti ringrazio per le belle parole spese nei confronti del nostro forum, ma anche noi siamo davvero felici di aver trovato un’utente brillante e curiosa come te. :abbraccio:

Tornando alla domanda, come hai già avuto modo di verificare all’interno della Guida alla Community, nel nostro Gdr è possibile muovere soltanto il proprio personaggio (con la sola eccezione degli eventuali Png legati al suo background).
In questa scelta tendiamo a vedere un’opportunità in più per l’utente, che potrà così seguire, sviluppare e far crescere al meglio il proprio personaggio in tutte le iniziative che il nostro forum può offrire, sfruttando al meglio le dinamiche di gioco.
Per esperienza posso anche affermare che non è infrequente che, dopo un po’ di tempo, un roler si senta un po’ “pieno” nella gestione di un personaggio (proprio per l’opportunità di seguire iniziative e trame di vario genere), e se fosse data a tutti l’opportunità di gestire sia uno studente che un adulto, secondo me si andrebbe incontro ad un rischio molto elevato di ritrovarsi con diversi pg abbandonati, lasciati in disparte o poco sviluppati... e questo sarebbe davvero un peccato!

Spero di averti aiutata, ma come già sai resto sempre a disposizione. :abbraccio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2022, 18:22     +1   -1
Avatar

🌺

Group:
Serpeverde
Posts:
12,066
Reputation:
+98

Status:


Purtroppo immaginavo questa risposta... è stato così per anni, quindi di certo non credevo che le mie parole facessero la differenza! :quote: Capisco il voler ridurre la possibilità di creare pg che poi rimangono nel dimenticatoio (soprattutto poi in un forum come il vostro che c'è da tantissimi anni)... ho visto forum che concedono di fare più personaggi e ci sono utenti con anche 10 pg diversi :ugo: Sono scelte, ci mancherebbe, ma facendone così tanti come fai ad affezionartici? Non si potrebbe tipo fare che per poter creare un secondo personaggio (tra adulto o studente, in base a chi hai scelto di fare come primo pg) deve essere passato tot tempo dall'arrivo nel forum? Oppure un po' come l'exp
appena arrivi ad un tot puoi sbloccare la possibilità di crearlo... così almeno si è sicuri che chi riesce a sbloccarlo è qualcuno di attivo e costante e rimane ad esserlo! ^^ L'ho buttata lì come idea, io per provarci ci provo! :asd:
 
Top
2 replies since 19/8/2022, 00:40   138 views
  Share