+Dark & Gothic Lolita+

Longplayer , una sinfonia che suonerà per mille anni!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2022, 15:03
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Longplayer , una sinfonia che suonerà per mille anni!!

FeFnzuu

Fra le vostre segnalazioni ce n'e' una in particolare che mi ha colpita ed incuriosita e come mio solito ho voluto approfondire per capire meglio di cosa si trattasse, ed ecco cosa ho scoperto.

CREDITS: Google, wikipedia,
https://longplayer.org/
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

6lmskcu

Longplayer è un brano musicale della durata di mille anni.
L'esecuzione del brano è iniziata il 1º gennaio 2000 e continuerà senza ripetizioni fino al 31 dicembre 2999, quando ricomincerà da capo.

Longplayer è stato scritto ispirandosi a un brano esistente di 20 minuti e 20 secondi, elaborato da un computer usando un semplice algoritmo.
Ciò offre un gran numero di variazioni che, eseguite senza interruzioni, raggiungono una durata totale di 1000 anni.

mm0Zp0c

Il brano originale è stato composto da Jem Finer, che fu anche uno dei membri fondatori del gruppo The Pogues.

XtOD9eT

Il brano è eseguito su gong e campane tibetane, che permettono di creare una gamma di suoni sia percuotendo che strofinando un pezzo di legno lungo i bordi.

qn6HwgK
Campana tibetana usata in un'esibizione dal vivo di Longplayer

Questo brano originale è stato registrato nel mese di dicembre del 1999.

J2ZGTTE

Longplayer è stato riprodotto nella zona relax del Millennium Dome a Londra durante il suo anno di apertura nel 2000.

Il brano è stato anche eseguito nel faro del XIX secolo al Trinity Buoy Wharf e in altri luoghi pubblici d'ascolto nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e in Egitto, dove può essere anche oggi ascoltato.

Il brano è inoltre disponibile su Internet.



Jem Finer Longplayer Live






 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/7/2022, 15:03   60 views
  Share