Maghi e LGBT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2022, 14:53     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Buongiorno,

ho notato che in questo forum è presente (e per fortuna direi) il tema della libertà dell'orientamento sessuale. Mi è sorta pertanto una domanda, non so se ne abbiate già dibattuto ma non ho trovato nulla in proposito. La domanda è questa: le famiglie magiche come si pongono secondo voi riguardo a questo tema?

La domanda può sembrare banale, ma provo a spiegare meglio il concetto. Se pensiamo al tema del razzismo, questo è il motivo principale di divisione tra i buoni e i cattivi nella saga di Harry Potter. L'atteggiamento verso i babbani, e la discriminazione razziale di questi ultimi, da Grindelwald a Voldemort costituisce uno dei pilastri su cui si fonda l'azione dei "malvagi" e la divisione appunto con la parte avversa. Pensate ci sia qualcosa di simile anche per quanto riguarda l'omofobia?

Il che ne dicano gli interessati, nella mia vita di tutti i giorni ho riscontrato che spesso (non voglio generalizzare per carità), i due tipi di intolleranza (quello razziale e quello verso chi ha un orientamento sessuale diverso dall'eterosessualità in senso classico) convivono e talvolta coincidono. Sono quindi indotto a pensare che, come nel pianeta Terra non magico, ci sia una linea di frattura anche nel mondo magico che, se non completamente, almeno in parte coincide con la divisione tra i tolleranti verso i babbani e i meno tolleranti.

Qualcuno condivide questi pensieri oppure pensate che la società magica sia sempre stata più avanti della nostra e ben tollerante verso ogni forma di amore?
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 10:56     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Reputation:
+735
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Ciao Edmund,
non è mai stato affrontato un discorso del genere, non apertamente almeno.
Personalmente penso che la comunità magica rispecchi quella babbana; per cui gli stessi problemi e pregiudizi che si possono trovare nella società babbana (o reale) si trovano anche in quella magica.
Quindi sì, potrebbero esserci Personaggi omofobi.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 14:48     +1   -1
Avatar

WebStudent/Design all'infinito. E Jolly di una scuola di Lingue della mia zona.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Bibliotecario
Posts:
4,441
Reputation:
+74
Location:
da qualche parte del mondo babbano, o da qualche parte del pianeta Terra (Anche se a volte mi considero più alieno che terrestre XD)

Status:


Secondo me potrebbe essere anche per quello che Silente sia stato "licenziato" perché qualche genitore vecchio stampo aveva sentito/letto che Silente era Gay, e quindi non volevano avere un preside di quell'altra sponda, no ?
Che dite potrebbe essere ?
 
Top
2 replies since 1/7/2022, 14:53   151 views
  Share