Fermo da 10 anni ! Aprilia Atlantic 500 Sprint

difficolta nel farlo ripartire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    low

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti\e, ho acquistato l'atlantic nel 2005, fatto 400km circa poi per cause di forza maggiore ho dovuto metterlo in garage , prima ho staccato la Batteria e tappato la marmitta. Oggi decido di riprenderlo. Rimetto benzina (evaporata nel frattempo) , sostituisco la batteria (morta x inattivita nel frattempo ) controllo candela (ancora nuova), si accende il quadro regolarmente, frecce ,clacson ,abbaglianti tutto nella norma, tolgo il cavalletto , tengo premuto un freno, tasto accensione su on, Accensione ! ma non si avvia il motorino di avviamento, tutto morto (tranne il quadro ), cosa potrebbe essere ? grazie per l'aiuto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao
    Probabilmente nel rimontare la batteria avrai collegato un cavetto che fuoriesce la fascio di cavi del negativo, al negativo.
    Questo cavetto va invece al positivo. Se non ci fai caso è facile sbagliarsi. Beati i progettisti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao
    Probabilmente nel rimontare la batteria avrai collegato un cavetto che fuoriesce la fascio di cavi del negativo, al negativo.
    Questo cavetto va invece al positivo. Se non ci fai caso è facile sbagliarsi. Beati i progettisti.
     
    .
2 replies since 27/6/2022, 11:07   62 views
  Share  
.