GamesCollection

Final Fantasy XVI

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 16/6/2022, 14:44     +1   -1




Intanto spunta un generico "Summer 2023" per il nuovo FF.

Guardando l'ultimo trailer mi sembra più "occidentale" del solito e molto action quelli che giocavamo noi anni fa erano diversi . =_=

 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Mi ispira molto come ambientazioni, perché assomgilia più a quelle dei Final Fantasy classici, rispetto a quelli che sono usciti da PS1 in poi.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 15:35     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Sul tubo ci sono nuovi video gameplay. E nonostante fossi scettico all'inizio per il sistema di combattimento, a vederlo così sembra una discreta figata. 3_3
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 21:42     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Posso dire la mia?
In breve, non mi piacono più i nuovi Final Fantasy moderni, anzi mi deludono sempre di più, ultimamente.
Mi ero già fermato al XII (dodicesimo) capitolo e poi non più, fintanto che non possiedo la PS3 (la terza) non sarò mai in grado a capire come mai la più grande casa sviluppatrice di RPG giapponese con il grande Quadrato si abbia rovinato in tale così a stampinare in tutto per tutto con la gratuita violenza in dannati questi capitoli tra 13, 15 e persino 16. A parte il 14 che è la versione MMORPG.
Questo, il 16°, è un action? O è RPG? O entrambi? Non ci si capisce più nulla, solo i nomi più rilevanti (IFRIT, BAHAMUT, SHIVA...) la storia la dicono tutta, ma la grafica? Ha senso vederla più "chic" come realtà? Il gameplay è serio? O giocare all'impazzata è diventata una regola?

Quando ho visto un 15 minuti di video del remake del 7°, molte volte mi sono chiesto quando mai ne varrà la pena provarlo!
Peccato che dovrò rimandare altri 2-3 anni per godere al massimo la vecchia volpe nostalgica....

Edited by kray7 - 20/3/2023, 23:11
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 07:44     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Avete visto lo state of play dedicato a questo episodio ieri? Io ne ho visto solo qualche spezzone e... bello questo nuovo Devil May Cry. Ah no...
A parte gli scherzi, può essere figo quanto volete, ma non mi ricorda minimamente un FF. Sicuramente lo comprerò e giocherò quando avrò la PS5 e mi divertirà, ma non è un FF per me.

Quanto mi piacerebbe vedere di nuovo un FF bello cazz.uto con i turni e una storia spettacolare. Voi no?
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 14/4/2023, 08:44) 
Avete visto lo state of play dedicato a questo episodio ieri? Io ne ho visto solo qualche spezzone e... bello questo nuovo Devil May Cry. Ah no...
A parte gli scherzi, può essere figo quanto volete, ma non mi ricorda minimamente un FF. Sicuramente lo comprerò e giocherò quando avrò la PS5 e mi divertirà, ma non è un FF per me.

Quanto mi piacerebbe vedere di nuovo un FF bello cazz.uto con i turni e una storia spettacolare. Voi no?

Non ho visto lo State of Play, appena posso lo recupero. Dai precedenti trailer però mi sembrava che fosse tornato finalmente alle atmosfere dei classici Final Fantasy (fino al 6, per intenderci) e la cosa mi ha fatto molto piacere. Sicuramente il gameplay è quello dei Final Fantasy moderni, ma non credo che torneranno ai vecchi battle system a turni, visto che l'incremento di vendite che ha avuto la saga di FF da quando è stato adottato un battle system in tempo reale.
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Io no, no grazie. Un Final Fantasy non è di certo Devil May Cry, per forza!
Anzi, non lo riconosco più. Non prenderò mai una PS5.

Ora passerò nella parte di FALCOM: i nuovi capitoli di The Legend of Heroes sono più seri, negli ultimi anni, nella versione PC sono da "must top to have".
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 19:39     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
2

Status:
OFFLINE


Espero jugar pronto)
 
Top
7 replies since 16/6/2022, 14:44   104 views
  Share