+Dark & Gothic Lolita+

Parma Nerd Fest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2022, 14:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Parma Nerd Fest

9jfcpZl

Evento che attendevamo con ansia dopo due lunghi anni e dato che a Parma ahime ne fanno pochissimi di eventi cosplay.
Per la prima volta situata in zona fiere a Baganzola (dove si tiene ogni anno il Cibus) quindi le aspettative erano a 1000.
Location non c'e' che dire, molti spazi ampi, sia al coperto con gli stand dei tatuatori che del merchandising a tema manga, anime, videogames che all'esterno con gli stand gastronomici, area ristoro e area palco per esibizione cosplayers.

⚡ PARMA NERD FEST ⚡
Cosplayers, Gamer, Giocatori, Retrogamers, Fumettari, Cultisti e Nerd di tutto il mondo unitevi!
Alla Fiera di Parma nel weekend dell'11 e 12 giugno, vi attende la 2° edizione di PARMA NERD FEST

📍 DOVE
Fiere di Parma
Viale Delle Esposizioni, 393a
43126 Parma PR
www.facebook.com/parmanerdfest

Ed ora eccovi qualche fotina.....

L'ingresso:
NSaEm8f
2Gxm83z
(FOTO BY DARKY)

Biglietti
AgufxHt


Stand esterni
NdLG0o7

Area palco cosplay
h879nhe

Alcuni scatti dell'interno
COsL6q9mTofBVN

(FOTO BY DARKY)
2900Oc5blRrbxDAu4X7Sw

STAND TATTOO
5lvDMHI3xFy3dD

Area retro-games
4XMf7lW

Lo stand più bello in assoluto, quello dei GHOSTBUSTERS!!!

sLr1wTJvpIwwIxw4FBUoh7KVvw4GVQgarRz

xaaHz3z2dxXPMo


(FOTO BY DARKY)
Z1gu5wB
sf0svqb

Foto ricordo per zio Salva ehehehehe
8kZnWi3

Uno dei cosplayer a mio avviso più belli
JAwXHSW

Area Lupin III
wE82D6p2pE4F0fNyl8ZI2fVvuDJ8

Alcune foto provenienti dalla pagina fb ufficiale

Qej8WSNgcybBLp

Gruppo steampunk vittoriano STUPENDO <3 <3 <3
pryBYcX

E dopo una panoramica dell'evento, posso dire la mia...
Sarò polemica vi avviso, ma nel corso degli anni ho visto tanti eventi e posso permettermi di dare un giudizio mio personale, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede, so che a tanti l'evento è piaciuto, ma secondo me hanno fatto il successo i concerti...anyway....

Sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo qualcosa di più dato che per la prima volta si svolgeva in zona fiere molto più ampio delle precedenti location usate x questo evento, ma al di là dello spazio, che era immenso con tanto di aria condizionata ,zone di accesso per invalidi etc

Ma già non mi piaceva il fatto di unire due argomenti "Tattoo e cosplay" pagando un biglietto per una cosa che non mi interessava minimamente, avrei diviso le due cose in due padiglioni in modo che chi voleva poteva andare a seguire l'evento favorito, invece è stata un'imposizione dover passare anche gli stand tattoo....

Poi lo svolgimento del contest cosplay mi ha lasciata molto delusa...
Siamo arrivati alle 14.05 ed erano già sul placo ad esibirsi senza fare nessun annuncio, un palco coperto da un gazebo in un'area completamente assolata tra gli stand i cibo, e gente che fumava e per chi come me ha problemi di respirazione dovuto al fumo non è stata certo una passeggiata.
Ma poi le esibizioni troppo veloci secondo me con poco spazio lasciato ai ragazzi per esporre il loro personaggio, non so forse sono abituata ad altri contest ma questo alla fine non sono riuscita a seguirlo bene e non mi ha presa più di tanto.
Altro lato dolente i cosplayers.
Alcuni avevano abiti molto belli , soprattutto il gruppo steam punk vittoriano, oppure il mostro del film Predator, ed altri tipo Card Capture Sakura per intenderci, alcune bellissime gothiloly, cameriere anche uomini, una Sailor Moon uomo, che ci sta, ma molti abiti erano fatti davvero stile carnevale, con stoffe prese a caso, parrucche che manco i cinesi oppure personaggi non del tutto curati .
Non voglio sembrare una bacchettona ma io sono dell'idea che se vuoi portare un personaggio o lo fai bene, con tanto di sacrifici economici e salutari che comporta o lasci perdere, ieri ho visto cosplay davvero di basso livello fra i pochi degni di nota.

Poi i prezzi, sia del cibo che degli stand davvero molto alti per certe cose.
Capisco che si debba riprendere il mercato dopo due anni di pandemia ma pagare 5 euro un bicchiere di birra nemmeno media e 8 euro una piadina...mah.....e molte bibite erano calde.
Ho apprezzato il fatto che ci fossero stand con varie opportunità di cibo dal dolce al salato, pizze, panini, piadine etc...
Purtroppo mancavano in zona ristoro i bidoni per gettare piatti, bottiglie etc, quindi i tavoli erano pieni di vassoi lasciati da altri.....
Per non parlare del caldo assurdo fuori e del gelo interno con aria condizionata a palla in una zona degli stand mentre a fondo padiglione si sudava x il caldo.
Alla fine alle 17 ce ne siamo tornati a casa perchè i concerti non ci interessavano, anzi la musica troppo alta ci ha fatto venire il mal di testa e c'era troppo affollamento fuori...
Non avevo chissà quali aspettative ma sono rimasta delusa.
Unica cosa bella aver rivisto amici e conoscenti che non vedevamo da due anni, ma secondo me si può fare di meglio specie per quello che riguarda il cosplay già tanto mistrattato.
Speriamo nel nuovo anno che qualcosa migliori....

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 13:42
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,822
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Molto belle queste foto Bossa, grazie per averle condivise con noi!

Il gruppo Steampunk Vittoriano notevole davvero bravi
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 13:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Guarda alla fine si salvavano solo loro ed i Ghostbusters ehehehehe ma almeno siamo uscite di casa che vuol dire tanto....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 13:48
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,822
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


CITAZIONE (Valene @ 28/6/2022, 14:45) 
Guarda alla fine si salvavano solo loro ed i Ghostbusters ehehehehe ma almeno siamo uscite di casa che vuol dire tanto....

Vero in questo periodo é già una conquista
 
Top
3 replies since 13/6/2022, 14:46   57 views
  Share