GamesCollection

Ridge Racer Revolution PAL, Brand new/sealed - asta eBay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2022, 07:25     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
840

Status:
OFFLINE


Buongiorno a tutti,
Ieri sera terminava l'asta in oggetto. L'aspettavo da tempo quel titolo. In pochi secondi è schizzata da 30 euro a 150,00 circa. Non me la sono sentito di offrire e l'ho lasciato andare al collezionista di turno.
Per quanto si trattasse di un sealed, a detta del venditore perfetto, ritengo queste cifre ormai eccessive. Inoltre, spero di sbagliarmi, potremmo essere vicini al termine di questa bolla speculativa. A parte l'indubbio valore nostalgico/affettivo fra qualche anno (forse meno) rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano.
Oggi + che mai, investire cifre significative nel retrogaming potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa, non azzeccata in termini di investimento a lungo termine.
È giunto il momento di vendere tutto?

Secondo voi sbaglio? (Spero di sì)
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 07:56     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 3/6/2022, 08:25) 
È giunto il momento di vendere tutto?

Secondo voi sbaglio? (Spero di sì)

Dipende: se hai comprato per rivendere, potrebbe essere l'occasione giusta. Io personalmente non credo che venderò la mia collezione, tranne qualche titolo doppione che mi è rimasto sul groppone con i lotti che avevo recuperato tempo fa e che non ho mai avuto il tempo di mettere in vendita.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 08:15     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


Comunque, se non si vuol spender tanto, direi di stare alla larga dai sigillati. Giochi sigillati di 20 o 30 anni fa non sono facili da trovare e chi colleziona in queste condizioni è disposto a spender tanti soldi.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 08:25     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
840

Status:
OFFLINE


Si, certamente.
Ero disposto a salire un po' ma così era troppo.
Ridge Racer Revolution è stato uno dei miei primi ricordi su PS1 e all'epoca era un titolone, complice una giocabilità e velocità sopra la media.
Per quanto riguarda i sealed sono d'accordo e consapevole dei prezzi elevati, a volte folli.
Il focus del mio post era più centrato su un discorso filosofico/razionale di quello che stanno diventando le nostre raccolte.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 15:52     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


mah... è da 15 anni che sento dire che ormai siamo vicino alla fine... invece il mercato è in continua espansione e ci sono sempre più persone con i soldi da spendere e il retrogaming abbraccia sempre più console perchè ovviamente più si va avanti e più il numero di vecchie console aumenta... siete proprio sicuri che la bolla speculativa stia scoppiando?
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 16:21     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
840

Status:
OFFLINE


Personalmente no, e spero di NON sbagliarmi.
Anche perché prima di vendere tutto (sempre che ciò accadrà) vorrei riuscire allestire un piccolo "showroom" casalingo, cosa che ad oggi non sono riuscito ancora a fare. 😅

Edited by Xxx_Guybrush_xxX - 3/6/2022, 18:06
 
Top
5 replies since 3/6/2022, 07:25   74 views
  Share