Casella di posta personale - Studenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2022, 10:01     +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:


Salve a tutti, vorrei avanzare la seguente proposta:
secondo me sarebbe bello che anche gli studenti senza fissa dimora, come i docenti, potessero avere una propria casella di posta in cui possa essere raccolta tutta la corrispondenza in entrata.
Effettivamente esiste già un post apposito in guferia quindi il problema di non riuscire a mandare la posta a qualcuno non c'è.
Tuttavia la mia proposta non è per l'impedimento nel farlo ma per una ragione diversa.
In questo unico post la corrispondenza è tutta mischiata, se uno avesse la propria casella è come se potesse, (come avviene nella realtà off gdr) raccogliere tutte le lettere in una cassetta e conservare la corrispondenza come un bagaglio del pg. È vero che avviene anche lì, ma nella successione di lettere in guferia insieme a quelle del mio pg si trovano anche quelle di tizio, di Caio e di Sempronio.
Poi volendo, se un player volesse conoscere meglio un dato pg, potrebbe spulciare la sua corrispondenza raccolta tutta in un unico posto senza dover passare in rassegna tutti i post in guferia.

Ovviamente una cosa non esclude l'altra, non dico che il sistema attuale non sia funzionale e sia da scartare, ho solo proposto una mia idea che potrebbe arricchire quanto già c'è.
P.s. siccome immagino il lavorone degli admin potrebbe avvenire come avviene per i diari, in uno spazio specifico si dà la possibilità ai player di aprire la propria casella e chi vuole lo fa.
Passo e chiudo!
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 19:18     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Reputation:
+1,576
Location:
Rome

Status:


Ciao Edmund, scusaci se ti rispondiamo solamente ora, ma il tempo è quello che è e solitamente è quasi sempre (purtroppo) poco.
La tua idea è molto carina, ma poco funzionale per il nostro forum. Infatti, il creare diverse discussioni per ogni studente porterebbe un aumento delle discussioni in Guferia rendendo di difficile visione per tutti i gufo che vengono recapitatati.
In questo modo, abbiamo creato una discussione unica dove vengono raggruppati i messaggi di tutti rendendo la visione dei gufo più semplice, abolendo la ricerca della casella postale di ognuno che , alla lunga potrebbe risultare difficoltosa.

Detto ciò chiudo la discussione, ma ti ringraziamo per l’impegno e ti invitiamo a continuare a proporre quando ti vengono idee!

Un Saluto e Buon Game^^
 
Top
1 replies since 29/5/2022, 10:01   105 views
  Share