Lettere a Jasper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2022, 00:07     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098
Reputation:
+128

Status:



Il diario di Edmund Knight

Castello di Hogwarts, 1 Settembre

INTRODUZIONE

Caro Jasper,
qui ho intenzione di raccontarti tutte le mie avventure ad Hogwarts. Purtroppo non sono ancora riuscito a procurarmi un diario come si deve, che possa tenere davvero al sicuro le nostre conversazioni, per cui mi sono dovuto inventare questa soluzione provvisoria.
Oliver, il mio amico babbano, per l'onomastico mi ha regalato questo libro, Twilight, convinto descrivesse il nostro mondo magico e quindi potesse piacermi, ovviamente non è così. Ma trovo che, anche se per me è tutto inchiostro sprecato, questo libro abbia due aspetti positivi. Il primo è che si camuffa bene con i libri scolastici, quindi lo posso lasciare tra di essi senza che nessuno sospetti sia il mio diario,

...poi ha tante pagine libere sulla sinistra. Proprio queste pagine ho deciso di usare per raccontarti le mie avventure.
Grazie al cielo il papà prima di partire mi ha insegnato l'incantesimo Illeggibilus che rende illeggibile qualsiasi cosa scriva. Quindi, ogni volta, dopo averti scritto, posso fare scomparire tutte le mie scritte, in questo modo se anche qualcuno prendesse in mano questo libro dalla copertina nera, sfogliandolo non si accorgerebbe di nulla, vedrebbe solo i caratteri stampati e di sicuro penserà che sia un normalissimo libro babbano e non immaginerebbe neppure che qui sono contenute tutte le mie storie e i miei pensieri.
Presto quando avrò qualche galeone in più mi comprerò il mio diario personale, quello non sarà possibile forzarlo con nessun incantesimo ma per il momento dobbiamo accontentarci di scriverci qua.
Ti saluto, ci sentiamo presto appena avrò qualcosa da raccontarti, a presto
Edmund




Edited by Edmund Knight - 22/5/2022, 01:37
 
Top
0 replies since 22/5/2022, 00:07   105 views
  Share