GamesCollection

Porta USB frontale xbox one s

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2022, 05:57     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Immagino che tu abbia già provato a cercare su Google il pezzo di ricambio, a me esce questa porta USB: https://a.aliexpress.com/_mPvEPlM; per caso non va bene?

CITAZIONE (el_toro79 @ 13/5/2022, 13:01) 
Quello dipende dal hub, se è alimentato non ci sono differenze rispetto ad una porta nativa. Per quanto riguarda gli HHD esterni tieni sempre a mente che parliamo comunque di HDD meccanici, la differenza in termini di prestazione sono talmente risicati che non credo te ne renda conto.

Oddio, ho dei dubbi anche su questo. A parte che c'è la scomodità di dover attaccare un'alimentazione per l'hub (quindi un filo in più), ma poi come trasferimento dati non penso sia la stessa cosa. Alla fine la velocità del bus è quella, se ci vanno a confluire più porte USB, non potrà avere le stesse prestazioni, no?
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Peccato perchè il tentativo era meritevole... Stavo per consigliarti una soluzione analoga ma meno "raffinata", un cavo USB saldato sulla PCB con il connettore che pende fuori, ma immagino sia esteticamente orribile. Dalla foto mi sembra di capire che quello montato da te sia una porta USB 3.0, mi viene da pensare: non è che va in sicurezza spegnendo la console perchè questa porta assorbe più energia elettrica di quanto non sia necessario? Se non ricordo male la porta originale è una USB2 (con contatti su scheda nera) mentre questa è una USB 3 (evidente dal fatto che i contatti siano su scheda blu)..
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 12:42     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Si ho già cercato su aliexpress ma non ho trovato nulla, in quel particolare annuncio è presente la porta per xbox one fat (bontà di microsoft, i due pezzi sono completamente diversi, mortacci loro) mentre quella indicata come della one s è in realtà sempre quella della prima xbox one a giudicare dalla foto (quella che cerco io non ha pin da saldare in superfice).
Non escludo che su aliexpress il pezzo ci sia, anzi sono abbastanza sicuro che sia così, ma il motore di ricerca è un tale disastro che spesso è praticamente impossibile fare una ricerca mirata ma bisogna vagliare pagine e pagine di oggetti "simili" pregando che uno dei venditori sappia scrivere in inglese, e si passano ore a scorrere pagine e pagine di nulla...
La USB frontale della console è sicuramente 3.0, basta guardare il numero di pin che nella 2.0 sono molti meno.

Boh, non so come procedere, se conoscete qualcuno con una scheda rotta e che ad un prezzo ragionevole possa dissaldare e mandarmi (con la spedizione più economica possibile) il pezzo corretto, avreste la mia eterna gratitudine. :)

Mi spiacerebbe lasciarla così perché per il resto funziona benissimo.

Edited by Yurien - 23/5/2022, 15:54
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 23/5/2022, 13:42) 
Si ho già cercato su aliexpress ma non ho trovato nulla, in quel particolare annuncio è presente la porta per xbox one fat (bontà di microsoft, i due pezzi sono completamente diversi, mortacci loro) mentre quella indicata come della one s è in realtà sempre quella della prima xbox one a giudicare dalla foto (quella che cerco io non ha pin da saldare in superfice).
Non escludo che su aliexpress il pezzo ci sia, anzi sono abbastanza sicuro che sia così, ma il motore di ricerca è un tale disastro che spesso è praticamente impossibile fare una ricerca mirata ma bisogna vagliare pagine e pagine di oggetti "simili" pregando che uno dei venditori sappia scrivere in inglese, e si passano ore a scorrere pagine e pagine di nulla...
La USB frontale della console è sicuramente 3.0, basta guardare il numero di pin che nella 2.0 sono molti meno.

Boh, non so come procedere, se conoscete qualcuno con una scheda rotta e che ad un prezzo ragionevole possa dissaldare e mandarmi (con la spedizione più economica possibile) il pezzo corretto, avreste la mia eterna gratitudine. :)

Mi spiacerebbe lasciarla così perché per il resto funziona benissimo.

Tra i vari modelli su quella pagina di AliExpress c'è anche la porta USB di Xbox One S (o almeno così dice la descrizione).
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 18:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Si la ho vista ma nella foto correlata c'è quella della xbox fat... E anche se fosse solo la foto sbagliata non me la sento di rischiarmela di dover aspettare due mesi per poi avere il pezzo sbagliato, anche perché la comunicazione con i venditori te la raccomando XD
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Prova a spedire un messaggio diretto al venditore. Contrariamente a quanto possa pensare sono abbastanza precisi nello rispondere. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 18:55     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (el_toro79 @ 23/5/2022, 19:32) 
Prova a spedire un messaggio diretto al venditore. Contrariamente a quanto possa pensare sono abbastanza precisi nello rispondere. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Sì, anche io ho sempre comunicato abbastanza bene con i venditori su AliExpress, però devi sapere l'inglese.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Io ci provo ma contrariamente alle vostre esperienze io ne ho avute quasi solo di pessime, sia con aliexpress che con miniinthebox prima... In inglese me la cavo abbastanza, vediamo che ne viene fuori, speriamo bene.

Edited by Yurien - 24/5/2022, 02:31
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 23:39     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 23/5/2022, 21:20) 
Io ci provo ma contrariamente alle vostre esperienze io ne ho solo avute quasi solo di pessime, sia con aliexpress che con miniinthebox prima... In inglese me la cavo abbastanza, vediamo che ne viene fuori, speriamo bene.

Può anche essere che abbiamo avuto fortuna noi. Comunque sia, tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 01:33     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Ho chiesto al venditore (e a un'altro paio) con tanto di foto del pezzo che cerco, nel frattempo grazie mille ragazzi, vi terrò aggiornati senz'altro.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 22:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Aggiornamento del tutto inutile: i venditori contattati non avevano il pezzo e come sospettavo quello che sulla carta ce lo aveva, aveva il pezzo sbagliato, quindi nisba.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 23:01     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 7/6/2022, 23:54) 
Aggiornamento del tutto inutile: i venditori contattati non avevano il pezzo e come sospettavo quello che sulla carta ce lo aveva, aveva il pezzo sbagliato, quindi nisba.

Cavolo, peccato. :(
 
Top
26 replies since 12/5/2022, 01:10   214 views
  Share