GamesCollection

Porta USB frontale xbox one s

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 01:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Avete idea di dove possa reperire una porta usb frontale di ricambio per la xbox one s? non riesco neanche su aliexpress, trovo solo le porte hdmi, l'unico posto dove la ho trovata la vendeva alla bellezza di 59 (CINQUANTANOVE) euro... A quella cifra ci compro tutta la console, è assurdo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Azz! stavo cercando è ho trovato la stessa inserzione di cui parli tu, e tra l'altro oltre i 59€ devi pure aggiungerci 17€ di spedizione!!
A sto punto forse ti conviene cercare una One S morta e smontare la USB... Continuo a cercare ma in effetti non si trova granchè anche se mi sembra strano.. Di solito i pezzi di ricambio li trovi facilmente per praticamente qualsiasi console...
Che poi, aiutami a capire un attimo, ti serve SOLO la scocca in metallo (che potrebbe verosimilmente essersi deformata) o anche la scheda logica?
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 10:30     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Che differenza c'è tra la porta USB di Xbox One e una normale porta USB di ricambio? Secondo me va bene una porta USB qualsiasi a patto che sia la stessa versione.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ho pensato lo stesso, dipende se ha ANCHE bisogno della schedina su cui la porta è saldata (è un pezzo unico).
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 23:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (el_toro79 @ 12/5/2022, 11:24) 
Azz! stavo cercando è ho trovato la stessa inserzione di cui parli tu, e tra l'altro oltre i 59€ devi pure aggiungerci 17€ di spedizione!!
A sto punto forse ti conviene cercare una One S morta e smontare la USB... Continuo a cercare ma in effetti non si trova granchè anche se mi sembra strano.. Di solito i pezzi di ricambio li trovi facilmente per praticamente qualsiasi console...
Che poi, aiutami a capire un attimo, ti serve SOLO la scocca in metallo (che potrebbe verosimilmente essersi deformata) o anche la scheda logica?

Già :lol:, il problema con la console da cannibalizzare è che minimo mi tocca cacciare trenta euro e non sono neanche sicuro che poi la porta sia buona. la porta mi serve tutta perché è distrutta, come se fosse stata oggetto di un rage-quit un po violento da parte dell'ex proprietario XD

CITAZIONE (Chainsaw @ 12/5/2022, 11:30) 
Che differenza c'è tra la porta USB di Xbox One e una normale porta USB di ricambio? Secondo me va bene una porta USB qualsiasi a patto che sia la stessa versione.

Dici che si trova un pezzo generico che sia compatibile? Interessante. ci sarà scritto sul pezzo o devo fare tutto un lavoro di comparazione? Ho paura di prendere il pezzo sbagliato... Comunque domani lo dissaldo e vediamo, magari ve lo mostro pure, magari mi sapete aiutare, per ora grazie mille.

CITAZIONE (el_toro79 @ 12/5/2022, 11:32) 
Ho pensato lo stesso, dipende se ha ANCHE bisogno della schedina su cui la porta è saldata (è un pezzo unico).

La porta è saldata direttamente sulla scheda madre mi pare (ho aperto la console un paio di giorni fa e non mi ricordo), credo basti proprio la porta di ricambio.

Grazie mille a tutti e due ragazzi, domani dissaldo la porta e magari vi aggiorno.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Se ti serve solo la porta penso che una valga l'altra, è comunque una semplice porta USB, una volta dissaldata la vecchia dovrai "solo" saldare quella nuova. Per sicurezza vedi se hai qualche dispositivo con porta USB da cannibalizzare per fare una comparazione delle dimensioni della porta che andrà a sostituire la vecchia.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 01:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (el_toro79 @ 13/5/2022, 00:25) 
Se ti serve solo la porta penso che una valga l'altra, è comunque una semplice porta USB, una volta dissaldata la vecchia dovrai "solo" saldare quella nuova. Per sicurezza vedi se hai qualche dispositivo con porta USB da cannibalizzare per fare una comparazione delle dimensioni della porta che andrà a sostituire la vecchia.

Il problema è la posizione dei pin da saldare, sono in grado di sostituire un connettore se tutto combacia, ma non mi sento abbastanza a mio agio con la tecnica per fare "deviazioni" complicate ecco... Comunque in effetti ho uno scatolone di schede da depredare, chissà, magari sono fortunato.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:21     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Io te la butto li, ma usare un hub USB collegato ad una delle porte sul retro e lasciare la porta frontale così come è non potrebbe essere una soluzione "low cost" ma soprattutto "0 sbattimenti"? :D Voglio dire, la porta USB frontale ti serve per forza o puoi comunque usare quelle sul retro (e con un hub da 5€ moltiplicare gli ingressi)?
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (el_toro79 @ 13/5/2022, 11:21) 
Io te la butto li, ma usare un hub USB collegato ad una delle porte sul retro e lasciare la porta frontale così come è non potrebbe essere una soluzione "low cost" ma soprattutto "0 sbattimenti"? :D Voglio dire, la porta USB frontale ti serve per forza o puoi comunque usare quelle sul retro (e con un hub da 5€ moltiplicare gli ingressi)?

Però un hub non ha le stesse prestazioni di una porta USB singola. Per dire, io non ci attaccherai mai un hard disk esterno.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Quello dipende dal hub, se è alimentato non ci sono differenze rispetto ad una porta nativa. Per quanto riguarda gli HHD esterni tieni sempre a mente che parliamo comunque di HDD meccanici, la differenza in termini di prestazione sono talmente risicati che non credo te ne renda conto.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 12:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Correggetemi se sbaglio, ma il pad può essere sincronizzato solo con la porta anteriore? Non ho un pad per provare al momento.
Comunque nel frattempo lo ho dissaldato dalla scheda e riporta questi codici:

170815M
AMPHENOL
X896163-004

Purtroppo, attualmente suddetti codici non mi sono stati di alcun aiuto, ci sarebbe anche il sito ufficiale di amphenol, ma non ci ho trovato traccia di questo particare modello, ho anche notato che è molto simile se non identico a quello presente su xbox one x (che lo monta su un suo pcb indipendente), ma a parte che non sono certo al 100% sia quello giusto, costa uno sproposito anche quello.
Ah si... Ho anche rivoltato lo scatolone dei cadaveri ma non vi ho trovato niente di simile.

IMG_20220513_132351IMG_20220513_132325IMG_20220513_132221IMG_20220513_132052

Attached Image: IMG_20220513_132351

IMG_20220513_132351

 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Credo di averlo trovato...

https://www.mouser.it/ProductDetail/Amphen...%3D&mgh=1&vip=1

Problema: costa 1,56€ ma ne chiedono 20 di spedizione, e tra tasse varie arrivi a circa 28€. Se clicchi sull'immagine a 360° sembrerebbe proprio lo stesso (con 9 pin).
Ora mi chiedo, hai provato a chiedere in qualche negozio che ripara apparati elettronici per capire quanto ti chiederebbero loro?
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 14:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Grazie mille ma purtroppo non è quello giusto, ad esempio questo ha cinque reofori dietro e quattro davanti, mentre quello che mi serve è l'opposto, per il resto forse si potrebbe anche adattare, anche se dai trenta euro comunque non ci si schioda XD.
Non ho chiesto a un tecnico perché ne conosco pochi in zona e sono dei truffatori di proporzioni bibliche (ci ho già avuto a che fare).
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ciao!
Progressi sulla porta USB?
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 01:40     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Si e no, ma più che altro no XD... Ti spiego.

In pratica ho tentato l'approccio McGuyver ed ho installato una usb diversa estratta da un router di fastweb (era l'unica singola che avevo), ho cercato di essere preciso, ho controllato molte volte la corrispondenza dei pin ed ho fatto questa accroccata:

ZBTFxMQ
6gigBh9
P7o58Z3
YPXNXKv
rrzM9va

A parte che una volta chiusa la scocca era difficile farla stare ferma al suo posto (vabbè, avrei risolto il problema poi) sembrava tutto ok, rimonto tutto, vado a testare la presa con una pennetta e la console si spegne... Riprovo e stessa roba.

Credo che ci sia un bridge da qualche parte nelle saldature chè fa andare tutto in corto ma a occhio, dato che non ho alcuna lente o microscopio, non lo ho trovato... Complici anche le sonde del mio """multimetro""" (in realtà è una pinza amperometrica con una o due funzioni di test) che hanno le punte più obese del mondo ed è difficile toccare punti molto ravvicinati senza farle toccare.
Ora, non ho intenzione di provare un'altra McGuyverata che è fuori dalle mie corde evidentemente (non so niente di elettronica, so giusto fare due saldature semplici), ma ancora non vedo all'orizzonte il pezzo originale ad un prezzo accettabile, quindi sono in una fase di stallo... Non ancora sconfitto ma... XD

Grazie per l'interessamento!
 
Top
26 replies since 12/5/2022, 01:10   214 views
  Share