+Dark & Gothic Lolita+

Una statua dedicata a Niccolò Paganini in piazzale Boito a Parma!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2022, 15:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:



eT06wMB
00000000000000000-17127703604661
Credits: Google, www.12tvparma.it/, comune.parma.it, parma.repubblica.it
www.conservatorio.pr.it/ Modificato by Darky


Quando ho sentito questa news al tg locale della mia città ho subito detto di volerci andare appena le giornate saranno più calde!! Voglio assolutamente vederla dal vivo e sedermi accanto al Maestro Paganini <3

Potrete vedere il servizio andato in onda al tg qui: www.12tvparma.it/puntata/tg-parma-...piazzale-boito/

La statua è stata posizionata davanti al Conservatorio Arrigo Boito
E' stata realizzata da Marco Belotti e donata al Comune dal Lions Club Parma Host, con sostegno di Caggiati Fonderie d’Arte.

"Una scultura dedicata al grande violinista e compositore Niccolò Paganini, raffigurante l’artista seduto su una panchina nell’atto di accingersi a suonare: è stata inaugurata oggi, in piazzale Arrigo Boito, proprio davanti all’ingresso principale del Conservatorio di Musica"

WaSXTQj

L’opera, in bronzo statuario del peso di circa 100 chili, è stata concepita come scultura di strada: quindi non un monumento puramente commemorativo da guardare e ammirare, ma una scultura che possa diventare parte della vita della città. Un modo, come è accaduto per la scultura dedicata al Maestro Giuseppe Verdi in piazzale San Francesco, per rendere il grande Paganini e la sua memoria patrimonio di tutti e avvicinarne la figura ai cittadini e turisti che lo incontreranno sul loro cammino.

o6Gsu5z



Edited by Valene - 10/4/2024, 19:35
 
Web Contacts  Top
0 replies since 22/4/2022, 15:17   85 views
  Share