GamesCollection

Yakuza, Tutta la serie Sega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2022, 09:05     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Buongiorno
Qualcuno l'ha giocata?
Personalmente, qualche anno fa, ho completato lo zero e col senno di poi vorrei fare anche gli altri.

L'ho trovato molto bello, la storia è intrigante e avvolgente. Inoltre i due protagonisti sono carismatici.

Lo consiglio a tutti.

Ps-Sono sottotitolati in inglese/italiano a seconda dell episodio e parlati in Jap.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:46     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


龍が如く (Ryuu ga Gotoku, ovvero "Like a Dragon / Come un drago"), meglio noto in occidente con il titolo banalizzato semplicemente in Yakuza, è una serie davvero fantastica, ricca di momenti esilaranti, narrazione sopra le righe nel pieno stile giapponese, con personaggi tanto folli quanto profondi e una storia di grande impatto (di quelle che ti tengono incollati allo schermo).
Vale la pena recuperarli tutti. Lo Zero è stupendo, ed è forse uno dei capitoli che ho amato di più, ma in generale son tutti belli belli, eheh!
Consiglio anche gli spin-off 新章 (Shinshou) e 阿修羅編 (Ashura Hen) per PSP, OF THE END, 維新! (Ishin!) e 見参! (Kenzan!). Sono tutti esclusivi del mercato nipponico, ma in rete dovrebbe esserci qualcosa tra testi tradotti in inglese e apposite patch per chi non mastica la lingua giapponese.

Occhio che sottotitolato in italiano vi è solo l'ultimissimo episodio, 龍が如く7 光と闇の行方 (Ryuu ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue, ovvero "Whereabouts of Light and Darkness / Dove si trovano luce e oscurità") che da noi hanno riadattato in Yakuza: Like a Dragon. inserendo come sottotitolo quello che è il titolo originale della serie.
Quelle strambe scelte che farò sempre assai fatica a comprendere.

P.S.: non so perché il kanji 闇 (Yami, che indica tipo oscuro, oscurità) appia male qui sul foro.

-il Gu Fantasma-



EDIT: sullo smartphone lo visualizzo bene. Mi sa è un problema da PC (strano perché appare normalmente se lo scrivo su Google).

Edited by Phantom¬ - 20/4/2022, 19:06
 
Top
Tidus79
view post Posted on 21/4/2022, 08:40     +1   +1   -1




Una bella serie quello che ho apprezzato maggiormente é stato il terzo su Ps3 all'epoca davvero interessante!

Anche i due spin-off Judgement/Lost Judgement meritano peccato solo per le esclusive nipponiche :=/:
 
Top
2 replies since 17/4/2022, 09:05   57 views
  Share