+Dark & Gothic Lolita+

Festival, Festival e raduni Goth in Italia e in Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 16:12

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
141

Status:


Ciao!
Quest'anno ho deciso che, con sommo sprezzo della ragionevolezza e dell'opportunità, parteciperò ad un Festival Goth che sogno da anni di vivere: il Wave Gotik Treffen di Lipsia, Germania.
Quest'anno si terrà dal 3 al 6 giugno, cavalieri dell'Apocalisse e Putin permettendo!
https://wave-gotik-treffen.de/english/

L'ultima volta che sono stato ad un festival è stato nel '19 e (scongiuri facendo) questo potrebbe essere l'ultimo della mia vita! (altri scongiuri)
Ci andrò con altre persone, anche di famiglia, nonostante sia l'unico goth di casa. Evidentemente mi vogliono controllare: "Che ci andrà a fare tutti questi giorni in una città così lontana, in tempo di guerra, con i pochi soldi che abbiamo?"
Lo so, è irrazionale e per certi versi stupido, ma una volta ogni tre anni voglio cambiare aria, gente e atmosfera, gli ultimi anni e anche la situazione presente hanno mortificato la mia socialità e serenità mentale.
E quindi parto: ho prenotato un monolocale per meno di 50€ al giorno per persona e i biglietti per il viaggio (circa 200€ per persona andata e ritorno).

Che c'entra darkgothiclolita?

Niente, anzi, forse si: se c'è qualcuno che pensa di partecipare, mettiamoci d'accordo per incontrarci li!
Come ho già scritto, sono l'unico di casa che andrà con la valigia piena più di costumi, scarpe, gioielleria e trucco goth che altro.
Sarei felice di avere intorno a me altre persone con cui interagire che condividono le mie stesse "follie" (come se fossimo noi goth i folli!).

Se qualcuno dei partecipanti pensa di andarci mettiamoci d'accordo per trovarci una volta li.
Se qualcuno vorrebbe andarci ma teme di essere solo/a, ha bisogno di un incoraggiamento: non sarete soli! Possiamo fare banda!
Mettiamo insieme la rappresentanza ufficiale dell'Italia goth a Lipsia!

Purtroppo il monolocale è pieno e non posso aggiungere altri ospiti.

Vai, Goth!
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 16:31
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Conosco eccome il Treffen, anzi nel corso degli anni gli abbiamo dedicato anche degli articoli ma purtroppo mai stata e mai ci andrò per una serie di motivi personali. Non so se qualcun altro si aggregherà purtroppo il forum confronto il gruppo fb si è un po' svuotato ed è meno attivo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2022, 02:36

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
141

Status:


CITAZIONE (Valene @ 12/3/2022, 16:31) 
Conosco eccome il Treffen, anzi nel corso degli anni gli abbiamo dedicato anche degli articoli ma purtroppo mai stata e mai ci andrò per una serie di motivi personali. Non so se qualcun altro si aggregherà purtroppo il forum confronto il gruppo fb si è un po' svuotato ed è meno attivo...

Peccato, ma ero pronto all'evenienza.
Probabilmente farò un po' di conoscenze sul posto.
Di solito faccio poche fotografie e filmati quando giro da solo: preferisco vivermi pienamente l'evento libero da impegni piuttosto che farmi cameraman e concentrarmi sulle inquadrature e il volume dell'audio.

Ci spero, di incontrare belle persone, stravaganti, meravigliose nella loro creatività nera, che forse come me tenteranno di esorcizzare la follia umana che impera in quest'epoca facendo finta di essere noi i matti, vestendo il lutto mentre ci divertiamo e balliamo, truccati da morti mentre viviamo più intensamente che mai, cantando l'angoscia e la solitudine mentre stiamo gioiosamente insieme a centinaia in ogni strada, piazza o sala.

Quelli che sembrano i più scemi sono i più savi.
Quelli che si comportano come folli sono i più saggi.
Quelli che sembrano abbracciare la morte e godere della decadenza sono quelli che più si godono la vita e il fiore degli anni.

È tardi ma voglio raccontarti un piccolo episodio che mi ha fatto gioire.
Un mese fa tornavo a casa in metropolitana di sera.
M'ero lasciato andare ad una delle mie poche serate gotiche solitarie quando sono dovuto uscire per delle pratiche: nero dalle scarpe al cappello, occhiali neri ancora dopo il tramonto, mascherina FFP2 nera, uniche note di colore la piccola gioielleria che indossavo e l'ascot giallo crema che avevo al collo.
Guanti neri indossati e bastone tra le gambe, stavo seduto leggendo un libro quando sono stato distratto da un veloce, leggero e furtivo movimento di una mano alla mia sinistra.
Era una mano femminile che afferrava il sostegno di metallo che terminava sui sedili sui quali ero seduto.
Poteva essere semplicemente una viaggiatrice che si stava sostenendo durante la corsa della metro. Però qualcosa che non riuscivo a descrivere, forse un rapido gioco delle dita, mi erano sembrate diverse dal semplice afferrare un sostegno per i passeggeri.
Alzo allora lo sguardo e vedo il viso di una giovane, nella prima metà dei suoi vent'anni (avrebbe potuto essere mia figlia), che mi guarda.
Uno sguardo che mi fa capire che mi sta sorridendo dietro la sua mascherina bianca ffp2.
Faccio un cenno di saluto col capo e lei mi dice quanto è rimasta affascinata dal mio vestito, che lo trova bellissimo.
Mi sono sentito emozionato da un complimento quale non ho ricevuto prima in vita mia. Una ragazza così giovane che si complimenta con me per come sono vestito, da goth eduardiano, o corp-goth.
L'ho ringraziata quanto affettuosamente ho potuto cercando di non sembrare troppo emotivo.
Aveva, mi sembra, una gonna grigio chiaro, un maglione violetto e una camicia chiara sotto. I capelli castano-chiari lunghi e lisci le cadevano regolari sulle spalle. Occhiali con montatura di metallo giallo chiaro. Non era una goth, ma evidentemente era attratta dallo stile. Forse anche lei è una di quelli che vorrebbero, ma non possono o non osano farlo, per non sembrare la pecora nera in un gregge bianco. Come me.

Credo che questo episodio mi abbia spinto ad abbattere le mie riserve, a mettere da parte le varie motivazioni logiche contro le mie intenzioni e, invece, iniziare seriamente a prepararmi a partecipare ad un Festival goth quest'anno.

E il WGT è quello che da anni avrei voluto vivere.

Come vorrei poterla ringraziare! 🥲
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 14:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Colemonto Valdastrino eh mi dispiace ma di certo troverai altri italiani, almeno solitamente mi dicevano così, hai provato a cercare qualche gruppo su fb o instagram, so che a volte li creano gruppi per aggregarsi e partire assieme.
Bello anche quello che ti è successo in metro, eh già fa sempre bene ricevere complimenti da qualcuno per come si è vestiti anzichè insulti ( ed a me è successo spesso nel corso degli anni) ovviamente non vado a fare spesa all'Esselunga in stile victorian gothic ma nelle convenction a tema etc quando ho potuto ho espresso il mio modo di essere così.
Spero che ci farai sapere com'è stato il festival^^
 
Web Contacts  Top
3 replies since 12/3/2022, 16:12   63 views
  Share