GamesCollection

NINTENDO 64DD, Accessorio di lusso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 11:18     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Salve a tutti!
Apro questa discussione per un accessorio videoludico che mi stà molto a cuore,parrlo del Nintendo 64DD,vorrei delle vostre opinioni sulla rarità,la funzione e perchè no,una stima?
Lo paragonano come reperibilità ad un PSX Desr,ma io ne ho 2 di queste console,mentre il Nintendo 64DD per me è rarissimo!

Cosa ne pensate? :lol: :lol: :lol:
i-img600x450-1646891928kvfat1148129i-img600x450-1646891926jf8a0j139119i-img600x450-16468919255ywz6e143475
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


provato solo in emulazione...accessorio alla fine inutile solo per fine collezionistico
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2022, 22:01     +2   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
38

Status:
OFFLINE


Vorrei recuperarlo per collezione.. ma ahimè per ora inarrivabile per le mie finanze..
Farebbe un figurone "sotto" il Nintendone ma credo che l'unico gioco che valga la pena sia F-Zero..
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 20:13     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Bella periferica, ma inutile. Un po' come il Virtual Boy, ma a differenza di quest'ultimo, il Nintendo 64DD è sicuramente meno fragile.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:58     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Se ripenso al potenziale di questa periferica, vien da mangiarmi le mani considerando tutto il popò di roba che doveva uscire.
Sfruttato poco (e male) rispetto al mitico Satellaview; va anche detto che il Super Famicom andava decisamente più forte del Nintendo 64, ai tempi.
L'inutilità credo sia invece sempre piuttosto soggettiva, visto che da collezionisti (e mi tiro in ballo pure io nonostante non lo sia più) tendiamo a voler possedere accrocchi, giochi e oggetti per soddisfare un mero capriccio/esigenza personale.
C'è chi ama tenere tutto sigillato senza godere del contenuto all'interno di ciò che acquista, e chi invece pensa sia follia privarsi del gusto di aprire tutto.
Ognuno di noi ha però criteri differenti: un qualcosa che a me soddisfa, portandomi al completo appagamento, magari per Pinco Pallo è fuffa inutile di cui non saprebbe cosa farsene.
Quello che davvero conta è non avere dunque la convinzione (leggasi anche 'presunzione') che ciò che facciamo noi sia meglio e più intelligente di quel che fa il prossimo.
Ovviamente è un discorso generico, non rivolto insomma a nessuno.
È stata la definizione di "periferica inutile" che mi ha portato a tal ragionamento, eheh!

Ergo, dal mero punto di vista pratico e di fruizione, purtroppo come già è stato ribadito qualche post addietro, il Nintendo 64DD vale la pena giusto per l'espansione di F-Zero X con lo splendido editor di tracciati (nulla che non si possa comunque emulare, ma questa è un'altra storia). Era comunque interessante anche 巨人のドシン解放戦線チビッコチッコ大集合 (vi aiuto a leggere il titolo: Kyojin no Doshin Kaihou Sensen Chibikko Chikko Daishuugou che potrebbe significare qualcosa tipo "Il gigante Doshin: il grande raduno del fronte di liberazione Chibikko Chikko").
Da quello collezionistico direi sia invece un cimelio non indifferente, considerando il valore e il fascino di cui si avvale, scaturito soprattutto da ciò che doveva essere e non è mai (purtroppo) stato.

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 23:03     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Phantom¬ @ 20/4/2022, 17:58) 
Se ripenso al potenziale di questa periferica, vien da mangiarmi le mani considerando tutto il popò di roba che doveva uscire.
Sfruttato poco (e male) rispetto al mitico Satellaview; va anche detto che il Super Famicom andava decisamente più forte del Nintendo 64, ai tempi.
L'inutilità credo sia invece sempre piuttosto soggettiva, visto che da collezionisti (e mi tiro in ballo pure io nonostante non lo sia più) tendiamo a voler possedere accrocchi, giochi e oggetti per soddisfare un mero capriccio/esigenza personale.
C'è chi ama tenere tutto sigillato senza godere del contenuto all'interno di ciò che acquista, e chi invece pensa sia follia privarsi del gusto di aprire tutto.
Ognuno di noi ha però criteri differenti: un qualcosa che a me soddisfa, portandomi al completo appagamento, magari per Pinco Pallo è fuffa inutile di cui non saprebbe cosa farsene.
Quello che davvero conta è non avere dunque la convinzione (leggasi anche 'presunzione') che ciò che facciamo noi sia meglio e più intelligente di quel che fa il prossimo.
Ovviamente è un discorso generico, non rivolto insomma a nessuno.
È stata la definizione di "periferica inutile" che mi ha portato a tal ragionamento, eheh!

Ergo, dal mero punto di vista pratico e di fruizione, purtroppo come già è stato ribadito qualche post addietro, il Nintendo 64DD vale la pena giusto per l'espansione di F-Zero X con lo splendido editor di tracciati (nulla che non si possa comunque emulare, ma questa è un'altra storia). Era comunque interessante anche 巨人のドシン解放戦線チビッコチッコ大集合 (vi aiuto a leggere il titolo: Kyojin no Doshin Kaihou Sensen Chibikko Chikko Daishuugou che potrebbe significare qualcosa tipo "Il gigante Doshin: il grande raduno del fronte di liberazione Chibikko Chikko").
Da quello collezionistico direi sia invece un cimelio non indifferente, considerando il valore e il fascino di cui si avvale, scaturito soprattutto da ciò che doveva essere e non è mai (purtroppo) stato.

-il Gu Fantasma-


Son assolutamente d'accordo. Pensa che l'ho definita "inutile come il Virtual Boy", ma possiedo il Virtual Boy, quindi capisco cosa intendi.
 
Top
5 replies since 10/3/2022, 11:18   117 views
  Share