GamesCollection

Horizon: Forbidden West

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 20/2/2022, 17:22     +1   -1




é uscito da poco in varie edizioni , qualcuno di voi l'ha preso ?



Horizon-Forbidden-West-Regalla-Edition-PS4-PS5

hfw-beautyshot-special-3840x2160-ISGcq-Py-jpg-800x0-crop-upscale-q85

Un ragazzo italiano l'ha finito in 3 ore e mezza con una speedrun :lol:

 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Non credo lo prenderò, non mi ispira molto.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:59     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Anch'io passo. Non mi isiprava il primo e neppure questo.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 19:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
ONLINE


Trovo assurdo che la Regalla Edition e la Collector's Edition non contengano al loro interno il gioco in formato fisico.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 23:04     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


se sony me lo manda bene sennò niente
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2022, 10:37     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ho preso il primo quando stava a poco, giochicchiato un po' e non era male. Questo se lo comprerò, lo prenderò quando sarà almeno sui 30€ in giù.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 11:31     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Lo prenderò sicuramente.
A me il primo è piaciuto tantissimo.... forse è il mio gioco preferito della scorsa generazione.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 20:13     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


nessuno che mi fa una recensione breve del gioco ?
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 4/3/2022, 21:43     +1   +1   -1




Io lo sto giocando adesso é valido Berserk.

Ho portato Aloy fino al livello 15 scegliendo come specializzazioni "Cacciatrice" e "Sopravvissuta" , mi sembrano i rami abilità più idonei al mio modo di giocare stile Rambo con l'arco ^^


Metto subito in evidenza i pregi :

1) La novità che ho apprezzato maggiormente é il baule con la scorta di provviste che si riempie automaticamente quando superi il numero massimo di oggetti da portare nello zaino.

Così si possono immagazzinare per il futuro e lo ritrovi poi vicino ai falò o nei villaggi/città (utile per migliorare armi/armature o vendere il bottino ai mercanti per il guadagno).

2) L'alascudo per planare dalle alture stile Zelda BOTW é un'altra idea interessante che si sblocca progredendo nella Storia principale

3) Nei villaggi ci sono anche le "fosse da mischia" per i combattimenti e il minigioco 'Batosta Meccanica' dove si muovono dei pezzi su una scacchiera con un regolamento da studiare bene.


Ho trovato soltanto un po pallosa l'installazione da 90 GB ma ormai é la prassi per questi titoli "open world" mastodontici.

Avviso che fin dalle prime impostazioni di gioco ognuno può scegliere liberamente quasi tutto a partire dal livello di difficoltà dei nemici fino ai QTE automatici.

Perdersi é impossibile con l'esplorazione "guidata" perché viene indicato il percorso da fare nelle missioni e vengono evidenziati anche i collezionabili da raccogliere in giro, chi invece vuole arrangiarsi da solo é libero di non attivare questi aiuti sul campo e partire all'avventura.

Ovviamente il lungo prologo serve soltanto da tutorial per spiegare le meccaniche di gioco poi una volta varcata la porta di Meridiana inizia la grande avventura di Aloy verso le terre proibite dell'Ovest che mi hanno ricordato un po la Mongolia.

C'é da perdersi veramente nelle prime ore di gioco con un borbadamento continuo (stile Witcher 3) di cose da imparare e missioni secondarie da fare...




A Firenze c'é questa statua

F8-A0783-cf-cropped-388-0-4132-3099-k-GK-656x492-Corriere-Web-Sezioni
 
Top
8 replies since 20/2/2022, 17:22   113 views
  Share