GamesCollection

SEGA vende le sue sale arcade in GIappone, E' la fine di un epoca d'oro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2022, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
ONLINE


Sembra che SEGA abbia intenzione di vendere le sue sale gioco (ancora attive in Giappone) ad una ditta che ne cambierebbe nome. Per quanto mi riguarda è la fine di una vera e propria era dell'oro dei videogiochi..
Nonostante oramai, almeno in occidente, le sale giochi non abbiano più quell'attrattiva che avevano quando eravamo adolescenti (i decenni trai primi 80' e la prima metà degli anni 90), sapere che in Giappone ancora questi posti sopravvivevano faceva piacere. Dopo la fine id Activision come sviluppatore indipendente questa è un'altra pessima notizia. I tempi cambiano, certo, ma si chiude oggi un'era.

Grazie di tutto al reparto arcade SEGA per tutte le perle su cui ho speso il mio (esiguo) capitale di teenager!
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 17:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
OFFLINE


Che nostalgia di quei tempi
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 18:01     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
ONLINE


Le vecchie fumose sale giochi. Alcune losche da matti, tra la famosa Jolly Blu cantata da Max Pezzali dalla quale i ragazzini della mia città facevano meglio a girare alla larga, altre che in breve si sono trasformate in slot e porcherie varie, altre ancora improvvisate.

Poi quella del luna park. Piena di cabinati assurdi. Quelle del mare nelle quali andavi per tentare qualche conquista (ma quando mai) magari giocando ai vari cabinati con pistola o ripiegando sugli air hockey.

Infine quelle fantastiche del Giappone. Rumorose, piene di luci e aggeggi assurdi.

Restano una parte importante della mia vita. Chapeu a Sega che ha tenuto duro tanti anni.
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 23:47     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sinceramente non sono mai stato un gran frequentatore di sale giochi, però devo dire che è un brutto colpo per questa nicchia di mercato.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 18:22     +1   -1

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Reggio Emilia

Status:
OFFLINE


Era aperto da 28 anni :o: ....in genere in Giappone dopo 20/30 anni gli edifici hanno un valore immobiliare prossimo (anche per il cambiamento delle norme antisismiche) allo zero e vengono demoliti per costruire qualcosa di nuovo nel lotto di terreno (quello si che vale)
OT ma non troppo in Giappone ci sono oltre 5 milioni di edifici abbandonati “Akiya Scheme” vuoi per lo spostamento della popolazione dalle campagne in città ,vuoi per l'obsolescenza degli edifici ,vuoi per i costi (tasse) per subentrare nel possesso che fanno desistere gli eredi
 
Top
4 replies since 29/1/2022, 11:49   136 views
  Share