Accessibilità aree verdi, Ho un dubbio amletico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2022, 22:17     +1   -1
Avatar

Group:
Negoziante
Posts:
441
Reputation:
+369

Status:


Alors, io vorrei porre una questione difficile su Foresta e Lago Nero.
Qui da noi stanno dentro la sezione Giardino di Hogwarts, quindi presumibilmemte accessibili solo per gli abitanti del castello.
Dai libri, nonché dalla logica, si evince però come tanto la foresta quanto il lago si estendano ben oltre i terreni della scuola e, in particolare, costeggino anche Hogsmeade.
Dunque la domanda è: è espressamente vietato per gli adulti esterni entrare nelle due oasi naturali o si tratta solo di prassi e in realtà si potrebbe, ovviamente nel rispetto della coerenza e quindi accedendo dal villaggio e non dal giardino del castello?

Se è esplicitamente specificato da qualche parte non l'ho trovato, sorratemi.

 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Ciao Liz, perdona il ritardo: è stata una domanda che mi ha incuriosito molto, così ho cercato per bene tra siti e libri prima di rispondere per bene. Hai ragione, fondamentalmente entrambe le aree sono così estese da non poter essere semplicemente parte della Scuola di Hogwarts. Lo dimostrano anche alcuni episodi fondamentali nei libri e nei film di Harry Potter: per il Lago Nero, l'arrivo della nave di Durmstrang direttamente dal Mare del Nord, a riprova che da qualche parte esterna sia effettivamente partita fino ad arrivare e spuntare nel Lago Nero; per la Foresta Proibita, l'ingresso di Bartemius Crouch Senior a piedi (fonte: click) – entrambi gli esempi, tra l'altro, nel quarto libro. Sicuramente le aeree si estendono per molto, tuttavia è estremamente difficile riuscire ad arrivare dalle stesse ai confini di Hogwarts: al di là della difficoltà fisica (considerando i pericoli e le creature che vi abitano) e delle comunità poste a presidio (immagino i Maridi, solo come esempio), dovrebbero esservi veri e propri confini magici, protezioni e sortilegi atti ad evitare ogni possibile intrusione. Ne avevo una prima idea quando pensavo ai Mangiamorte, al perché non fossero effettivamente riusciti a superare – anche se con estrema difficoltà – tutto il percorso della Foresta Proibita fino al Castello di Hogwarts, così ho cercato più attentamente: dall'enciclopedia ufficiale di Harry Potter, il sito linkato sopra, si legge infatti:

it was not entirely contained within the boundaries of the school itself [...] showing that if one went deep enough into the forest, one would eventually end up outside the school grounds and the boundaries of the spells protecting it.

Perdona la digressione: in conclusione è possibile ruolare nei confini esterni, molto più semplici rispetto a tutte le caratteristiche che conosciamo e che appartengono invece alle zone limitrofe della sola Hogwarts. Occorre però aprire nella sezione "Il Resto del Mondo Magico", ufficialmente le sezioni annesse del Gdr sono esclusivamente per gli abitanti di Hogwarts (in termini anche proprio di accessibilità off).

Spero di aver risposto per bene, resto a disposizione.

 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 19:40     +1   -1
Avatar

Group:
Negoziante
Posts:
441
Reputation:
+369

Status:


Hai risposto perfettamente, ti ringrazio!

La domanda mi è sorta pensando alla venditrice ambulante, quest accessibile a Hogsmeade, che però propone prove da svolgersi nella Foresta e nel Lago. Deduco che anche in quel caso, quindi, la quest sia svolgibile dagli adulti esterni, purché tengano conto che:
1) non potranno comunque raggiungere, e men che meno superare, i confini esterni di Hogwarts, e che quindi sia in quest che in role l'eventuale esplorazione tanto del Lago quanto della Foresta si interromperebbe a un certo punto
2) che in off si dovrebbe aprire o in sezione Hogsmeade, se si resta vicino al villaggio, o in Resto del mondo magico se ci si spinge più in là.

Grazie mille di nuovo, per me puoi chiudere!
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 20:04     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


In linea generale è tutto corretto, per la Quest della venditrice ambulante vi sono però alcune specifiche: il tesoro delle Sirene del Lago Nero oppure il pendente della Foresta Proibita, ad esempio, riguardano esclusivamente i confini di questi luoghi ad Hogwarts. La fine del lago dopo miglia, per dire, non sarà che acqua o affluente dello stesso, non sarà più il vero e proprio Lago Nero e non si troveranno quindi i territori dei Maridi di Hogwarts né la comunità che vi abita (né il tesoro); così come per il pendente della Foresta, scritto in lettera maiuscola proprio perché s'intende che sia soltanto la Foresta Proibita di Hogwarts, al di fuori dei suoi confini è da intendere più genericamente come foresta. Quindi attenzione: quando si tratta di Lago Nero e di Foresta Proibita, è da intendere come parte integrante e caratteristica dei confini della sola Hogwarts. Qualora si voglia anche solo ruolare nei territori più diramati, più lontani, non sarà effettivamente da intendere come ingresso in questi luoghi, ma soltanto di quello che ne resta o che ne segue.

La Quest della venditrice parte ad Hogsmeade, è vero, ma solo perché è lì che si incontra l'adorabile vecchietta che proporrà di svolgere alcune attività per lei (portare un pendente, recuperare un tesoro e così via), alcune attività potranno essere svolte soltanto ad Hogwarts (accessi annessi).

 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 21:37     +1   -1
Avatar

Group:
Negoziante
Posts:
441
Reputation:
+369

Status:


Capito, grazie!
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 14:07     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Di nulla, resto a disposizione per qualsiasi altra domanda. Chiudo qui :fru:

 
Top
5 replies since 19/1/2022, 22:17   172 views
  Share