+Dark & Gothic Lolita+

Intervista ai SectumSempra Cosplay.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2021, 16:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Intervista ai SectumSempra Cosplay.

p8QmAit

Da anni conosciamo questo gruppo incontrato a Grazzano Visconti per gli eventi legati ai cosplay, ma solamente oggi ci siamo decise a chiedere un'intervista per farveli conoscere meglio.
Loro organizzano bellissimi eventi a tema Harry Potter ma non solo, legato a questo progetto ve ne sono altri che potrete scoprire e trovare molto interessanti, quindi abbiamo pensato di presentarveli come si deve...

CREDITS: www.facebook.com/Sectumsempraifalconieridelgrifone
https://sectumsempracospla.wixsite.com/sectumsempracosplay
www.instagram.com/sectumsempracosplay/

I SectumSempra sono un gruppo di persone appassionate del mondo di Harry Potter nella quale possiamo trovare i personaggi più conosciuti della saga come il Professor Severus Piton,interpretato magistralmente dal caro amico Giovanni Toppetti e la moglie Lucia che porta spesso ruoli differenti dalla Professoressa Sprite a Lucius Malfoy.
A loro si sono uniti vari interpreti dei più famosi ed amati personaggi della saga del maghetto.

Spesso partecipano ad eventi a tema, nelle sfilate, nelle feste pubbliche o private, nei ristoranti e nei pub.
Ultimamente organizzano anche delle Escape Room.
Essendo possessori di rapaci diurni e notturni, si propongono nelle scuole, con didattica sul magico mondo dei rapaci.
Presenti con animazione nelle fiere, cartomics e fumetti, proponendo al pubblico un'animazione completa indirizzata a tutti senza un limite di età e seguendo lo svolgere degli eventi presenti in Harry Potter.

Ma vediamo di conoscerli meglio con qualche domanda che ho potuto porre personalmente ai fondatori Giovanni e Lucia, persone davvero disponibili ed eccezionali.

*Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità, ci tenevo ad ospitarvi nel mio forum da tempo quindi sono davvero felice di questa opportunità..
Non perdiamo tempo e diamo il via alle domande, buona lettura!!

*Come e quando nascono i SectumSempra, e ad opera di chi ?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): I Sectumsempra nascono sette anni fa, in occasione di una fiera a Novegro.
Io interpretavo Silente e Lucia Madama Bumb.
Da questa uscita e a seguito delle foto postate su FB.

iYAQBncRVDpYQp

(Daniele / Studente Serpeverde): I Sectumsempra nascono, come altri progetti da Lucia e Giovanni, a quanto ne so è un gruppo piuttosto recente.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Sono entrata nei Sectumsempra a febbraio 2020 in occasione della fiera di Novegro.

*Da quante persone è attualmente composto il gruppo?

(Daniele / Studente Serpeverde): Il gruppo è composto da circa 30 persone.

*Quali personaggi vengono da voi proposti, e da chi?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): I personaggi che fanno parte del gruppo sono:

Minerva McGranitt, Hermione, Ron, Malocchio (Frate grasso), Molly Weasley ,Narcissa, Gilderoy Hallock, Lily Evans ( Ginny, Piton. versione femminile ) Humbridge, Lupin, Lumacorno, Fleur Dela Cour ( Scamander, Grindelwald,) Harry Potter, Mirtilli, Silente nelle due versioni, Tosca, Godric, Priscilla, Dama Grigia, Salazar, vari studenti, Ninfadora.

(Daniele / Studente Serpeverde): Come personaggi abbiamo:

Lumacorno- Giovanni
Piton- Gianni
Madama Bumb/Lucius Malfoy / prof Cooman- Lucia
Luna Lovegood- Celeste
Tosca tassorosso - Rosy
La dama grigia-Sabrina
Molly Weasley-Luciana
Malocchio Moody-Alex
Prof Lupin - Davide
Hermione -
Ron Weasley - Eros
Studente serpeverde - Daniele
Gilderoy Allock - Andrea
Bianca / Professoressa Minerva McGranith

u2WQrcd

XRsCp0K

*Com'è nata la decisione di fondare un gruppo basato proprio sul tema Harry Potter?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): La decisione di formare un gruppo a tema Harry Potter è nata subito dopo la fiera a Novegro.
Nel tempo molte adesioni hanno dato corposità al gruppo con diversi personaggi.
Io e Lucia siamo nati come falconieri e dal vestire abiti medievali a fare i cosplay, il passo è stato breve.

(Daniele / Studente Serpeverde): Solitamente i gruppi cosplay si formano nascendo da una passione comune, credo che questo caso non faccia eccezione.

*Come e quando nasce la vostra passione per il cosplay?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Io dopo avere interpretato Silente, forse un po' per caso, provando una parrucca nera, notando una certa somiglianza, ho iniziato ad interpretare il Prof. Piton.
Studiandone le caratteristiche, le sfaccettature, i movimenti e il suo modo unico di essere.
Ruolo non facile, ma che interpreto da sei anni e con tante soddisfazioni.
Lucia oltre a Madama Bumb ha interpretato la Professoressa Sprite, per poi interpretare personaggi come la MecGranitt, la Professoressa Cooman e ultimamente Lucius Malfoy.

(Andrea / Gilderoy Allock): La mia passione nasce già moltissimo tempo fa quando a l'età di 17 anni a carnevale feci l'ispettore Colombo e da lì ogni carnevale interpretavo qualcosa.
Ma la passione inizio quando 6 anni fa feci Sherlock Holmes a Rho.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Ho iniziato a fare cosplay con mia figlia, abbiamo partecipato al nostro primo Lucca Comics con i personaggi di Tonks io e Luna Lovegood lei riscuotendo un buon successo. Poi mi sono resa conto di essere diventata troppo grande per Tonks e per restare dentro la saga ho scelto Molly Weasley.

(Elena /Severus Piton,Ginny Weasley, Lily ): Personalmente la mia passione per i Cosplay nasce da quando sono piccola, facevo Cosplay senza nemmeno rendermene conto! volevo riprodurre i personaggi delle mie serie preferite con una precisione maniacale, lo facevo per gioco, ma allo stesso tempo prendevo la cosa molto seriamente, poi crescendo, ho conosciuto il vero termine di Cosplay e fare Cosplay, e quanta dedizione e amore ci sia dietro a questa pratica, e mi sono appassionata sempre di più a fare questa attività.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Diciamo che era una cosa che avevo nel sangue già da piccola, col tempo ho iniziato a vestirmi a tema a carnevale, a fare feste a tema per mio figlio creando le decorazioni e i giochi e i costumi per lui, poi circa 5 anni fa ho scoperto per caso che esisteva il cosplay e ho trovato il mio mondo. Fatto man mano nuove amicizie con cui ci si ritrova ai vari eventi.

*Domanda per ognuno di voi: come mai hai scelto proprio questo personaggio? Cosa ti accomuna ad esso?

(Daniele / Studente Serpeverde): Ho scelto il personaggio di un semplice Serpeverde perché non trovavo nessun personaggio particolare da poter interpretare, in seguito ho riscontrato una somiglianza col carattere di Fred e George Weasley, sto già valutando gli acquisti da fare per interpretarli.

(Andrea / Gilderoy Allock): Ho scelto di fare Gilderoy Lockart (Allock) perché non lo fa nessuno o è rarissimo e poi perché è talmente così vanitoso e fiero delle sue imprese fasulle che mi fa ridere. E mi accumuna per il suo bellissimo stile di vestire(Vittoriano)

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ):Molly Weasley, devo dire mi somiglia molto per temperamento. Mi ci rivedevo quando leggevo i libri. Come Molly sono una madre premurosa ma energica e molto accogliente nei confronti degli amici delle mie ragazze, ma divento una furia davanti alle ingiustizie. Inoltre mi piace cucinare.
Nei prossimi giorni però debutterà il mio nuovo personaggio, Narcissa Malfoy, un'altra donna che al momento opportuno tira fuori il carattere e sfida con coraggio Colui che non deve essere nominato, l'uomo che altri non osano neanche dispiacere per proteggere e salvare il proprio figlio.
La scelta di Narcissa poi è dovuta al fatto che la mia casa è Serpeverde, ahahah.

(Elena /Severus Piton,Ginny Weasley, Lily ): Io interpreto molti personaggi nel mondo Cosplay, ma ovviamente, parlando di Harry Potter, anche se generalmente nei SectumSempra interpreto sia Lily che Ginny, il mio personaggio principale (nella vita) è una versione femminile di Severus Snape ed è lui che mi sento più vicino per molti motivi. Alan era una persona molto vicina a me nella vita reale, e in questo modo lo sento ancora vicino, gli rendo omaggio, e poi un altro motivo è che Severus e io purtroppo abbiamo un trascorso di vita molto simile, specialmente nei tratti più dolorosi, questo mi rende empatica nei suoi confronti e mi ha fatto affezionare profondamente a lui.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Priscilla Corvonero me l'hanno attribuita ma, appena ne ho letto la storia l'ho sentita subito mia, il motto della sua casa parla di saggezza e intelligenza, ha una storia molto toccante. La adoro Priscilla.

7a1MQb8

*Qual è secondo voi il personaggio della saga più difficile da impersonare?

(Giovanni / Silente, Piton): Il personaggio più difficile è stato inizialmente Piton.

(Daniele / Studente Serpeverde): Il personaggio più difficile da interpretare secondo me è un qualunque personaggio che nei libri e nei film ha tanta importanza quindi direi i protagonisti.

AX7u2AF

(Andrea / Gilderoy Allock): Ma non saprei sono difficili tutti a prescindere dal personaggio. ovviamente ci si deve mettere passione e tutto riesce.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Sicuramente Severus e Bellatrix.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Piton sicuramente, Gianni è perfetto.

bzq4XZY

*Il vostro libro e film della saga favorito?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Per Lucia il primo e l' ultimo.
Per me ?
Difficile da dirsi.
Un susseguirsi di emozioni legate da due dimensioni.
La realtà e la fantasia.

(Daniele / Studente Serpeverde): Il mio libro della saga preferito è il sesto: il principe mezzosangue perché fa capire tutto il passato di Tom Riddle, creando così una "base" su cui ricostruire tutto ciò che accade dopo.
Il film che preferisco invece è il settimo (Harry Potter e i doni della morte parte 1)

(Andrea / Gilderoy Allock): Il mio libro preferito è il 2 (Harry Potter e la Camera dei Segreti) come film sempre il 2 ma anche 1 (Harry Potter e la pietra filosofale) e 3 (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban).

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Ai film preferisco i libri, li ho letti e per me man mano che uscivano, discutendone gli eventi con le mie amiche. Il racconto della Rowling è fantastico, ti fa vedere le scene lasciando allo stesso tempo il giusto spazio per elaborare la tua propria fantasia, la costruzione dei personaggi è curata, seguendo lo sviluppo psicologico di bambini che diventano adolescenti e giovani adulti con tutte le problematiche legate al variare dell'età e delle situazioni. Come film per me il migliore è il primo, quello introduttivo, il più semplice ma con uno spirito del mondo magico che i registi dei film successivi non sono riusciti a mantenere perdendosi in trame anche lacunose o superflue.

(Elena /Severus Piton,Ginny Weasley, Lily ): Il libro sicuramente Harry Potter e il Principe mezzosangue, il film il Harry Potter e il calice di fuoco.


*Chi crea i vostri costumi? O dove li avete trovati?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Io sono in grado di cucire e di realizzare degli abiti.
Ovviamente non essendo un sarto, dove sia impossibile la realizzazione, ci affidiamo a professionisti del settore.

(Daniele / Studente Serpeverde): Oggigiorno ormai tutto si trova online quindi materiali cosplay si possono trovare magari su Amazon o Wish, so che molte parrucche molto soddisfacenti si trovano su Aliexpress.
Naturalmente c'è chi crea i propri costumi da sé, cosa che ti fa appassionare ancora di più.

(Andrea / Gilderoy Allock): Il mio vestito è stato creato da un sarto perché non si trova.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Realizzo da me costumi e accessori, a dire il vero li realizzo anche per altri cosplayers al di fuori di questo gruppo. È il mio modo di esprimere la mia creatività. Non mi metto in concorrenza con Giovanni, le mie creazioni sono di tipo diverso: gioielli, calzature, borse, armature, armi, cappelli, parrucche, e a volte anche abiti.
Quando un abito è troppo complicato cerco su Aliexpress, compro e poi lo modifico per renderlo più simile possibile a ciò che cercavo.

(Elena /Severus Piton ,Ginny Weasley, Lily): I miei abiti in parte li ho presi sul sito ufficiale degli Studios e in negozi a tema, invece il mio outfit di Severus è stato creato su misura per me da una stilista specializzata in moda d'epoca, in particolare di epoca Vittoriana.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Li cerco in rete o ho delle sarte a cui mi affido.

EKHoOMs

*Quanto tempo impiegate per preparare il vostro cosplay prima di una fiera?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Dipende molto dalle nostre decisioni e da quello che vogliamo presentare.
A volte improvvisiamo.

(Daniele / Studente Serpeverde): Essendoci persone che hanno bisogno anche del trucco per un cosplay immagino che la loro preparazione richieda più tempo degli altri.. Bene o male si tratta di vestirsi, quindi una ventina di minuti (nel mio caso) sono sufficienti.

(Andrea / Gilderoy Allock): Io ci impiego mezz'ora, meglio controllare 2 o 3 volte in più.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Li ho in un box già pronti.

*Sappiamo che Giovanni si occupa anche di creare moltissimi degli oggetti e materiali che poi esponete alle fiere, come è nata questa tua passione? E come riesci a ricreare così bene questi oggetti?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Io ho da sempre la passione per il modellismo e il bricolage e realizzare i nostri articoli e un gioco fatto di pratica e tanta fantasia che coinvolge anche Lucia.

(Andrea / Gilderoy Allock): So che Giovanni costruisce ,o crea, oggetti della saga ma io non ho mai creato nulla con lui anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Creare gli oggetti mi piace e mi diverte, uso vari tipi di materiali, il foam è spettacolare per ricreare il legno, il cuoio o i metalli restando leggerissimo, poi modello il fimo, e uso resine termoplastiche.
Mi piace dipingere e quindi la finitura degli oggetti assume un carattere artistico.
Ho anche un profilo instagram per le mie creazioni.
@lunacosplayandcreation

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Quelli di Ginny e Lily sono stati abbastanza veloci da preparare, quello di Severus essendo che è fatto su misura, ci ho impiegato più di un anno a realizzarlo, e ogni volta è in continua modifica perchè per quanto possa sempre molto lineare e semplice come capo d'abbigliamento, nasconde un'infinità di dettagli che si scoprono di continuo. Quindi per quanto potrei dire che è già ok, in realtà è un capo in continua evoluzione haha.


67Bq0Tp


*Avete preso parte a molte manifestazioni?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Tante presenze sui palchi come ospiti o nelle gare cosplay come gruppo.

(Daniele / Studente Serpeverde): Personalmente sono in questo gruppo da relativamente poco, ho preso parte solo a 3 o 4 eventi. Sicuramente chi è dentro il gruppo da più tempo ha preso parte a molte più manifestazioni.

(Andrea / Gilderoy Allock): Si, diciamo di sì e alcune anche in posti bellissimi. Di sicuro non posso dimenticarmi quella alla Rocca di Angera.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Con il gruppo ogni tanto ci ritroviamo, all'inizio del lockdown abbiamo organizzato anche un incontro online, poi ci siamo trovati nelle brevi riaperture e abbiamo anche avuto occasione di indossare i nostri costumi. È bellissimo stare insieme e come gruppo far felici i bambini che ci vedono.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Si.

AiTc0gL

*Avete vinto dei premi?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Tanti trofei e un riconoscimento In attestato dal Consiglio Europeo Sviluppo Umano, per la partecipazione in un evento culturale, presso un museo a Napoli.

(Daniele / Studente Serpeverde): Non so se e/o quanti premi abbia vinto il nostro gruppo.

(Andrea / Gilderoy Allock): Mai vinto dei premi.


*In passato avete già fatto parte di altri gruppi di cosplayers?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Non avevamo mai fatto parte di altri gruppi cosplay e la decisione di crearne uno nostro, ci ha fatto crescere e migliorare donandoci molte soddisfazioni e raggiungere dei traguardi che mai, avremmo pensato di ottenere.

(Daniele / Studente Serpeverde): Nel mio caso questo è stato il primo vero e proprio gruppo cosplay a cui mi sono unito.

(Andrea / Gilderoy Allock): Si, faccio parte anche del gruppo di Star Wars e del mio gruppo di Sherlock Holmes(che al momento è un pò morto).

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): A parte Harry Potter ho anche altri personaggi che porto in fiera quando sono solo con le mie figlie, che a pensarci sono sempre donne non protagoniste di primo piano ma tutte con un forte carattere che fanno la differenza nella storia cui appartengono. Ad esempio Melisandre del Trono di Spade o Ursa di Avatar la leggenda di Aang.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Personalmente no.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Faccio parte della 501 Swiss Garrison di Star Wars e ho cosplay di varie serie TV quindi mi unisco a volte ai gruppi a tema o giro le fiere da sola o con mio figlio.

*Cosa ne pensate del panorama cosplay in Italia?

(Daniele / Studente Serpeverde): Il cosplay in Italia è andato mano a mano ad allargarsi, grazie naturalmente anche ai social network, alle piattaforme di cinematica come Netflix e Amazon prime che, con le loro serie e film hanno appassionato molte persone che a loro volta hanno deciso di sfoggiare tale passione entrando completamente nel loro personaggio più affine dedicandosi alla recitazione (perché chi fa cosplay di un personaggio deve recitare tutto, dalla personalità ai gesti caratteristici di quel personaggio).

(Andrea / Gilderoy Allock): Penso che l'Italia possa fare di più, più fiere in posti meravigliosi e poi spenderci soldi in più.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Penso che talvolta bisognerebbe che fosse preso più seriamente. Fare Cosplay non è solo divertimento ma è vera passione quindi impegno, alcune persone si fermano solo al volersi divertire trascurando i dettagli dei loro personaggi.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Uhm dipende, c'è del buono ma anche problemi di invidia.

B4DQd9s

*Cosa rappresenta per voi il mondo del cosplay?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Il mondo cosplay in Italia è per noi il centro di incontro, fra le diverse ideologie del mondo fantasy, dove la libertà di esprimersi, non ha limiti ne età, ma solamente la voglia di ritrovarsi per assaporare momenti unicamente magici. Per noi è donare agli altri, le emozioni racchiuse nel personaggio che interpretiamo e non so ha occasione di riviverlo nella realtà.
È ritrovarsi con altri fans della saga di Harry Potter, condividere esperienze, pensieri e diverse opinioni generate dalle mani della scrittrice.

k3UGoNw

(Daniele / Studente Serpeverde): Il mondo del cosplay per me è stata una vera rivelazione.. Trovarsi in un ambiente in cui tutti hanno una passione per qualcosa di immaginario (come, nel mio caso, un mondo magico) è qualcosa che ti rende molto vicino a loro. Nelle fiere a cui sono andato mi sono sempre sentito in un posto in cui c'è un'atmosfera piacevole, scherzosa e divertente. In più per me il mondo del cosplay rappresenta uno svago, per cui nel lasso di tempo in cui mi trovo a questi eventi non ho preoccupazioni, giro questi luoghi guardandomi attorno e basta.

(Andrea / Gilderoy Allock): Bella domanda! Di sicuro che si deve avere passione per il cosplay, passione nel personaggio e che si deve divertire e non gareggiare per vincere premi e vantarsene. L'importante è il divertimento e il rispetto per gli altri che lo fanno perché nessuno è migliore di altri.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Il mondo del cosplay è un modo di esprimere la propria libertà, di divertirsi, di essere anche diverso da chi sei, di fare cose fuori dagli schemi e dalle regole. Non é necessariamente un'attività per ragazzini, nel gruppo siamo quasi tutti adulti tranne poche eccezioni e ci divertiamo tantissimo.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Per me il mondo Cosplay è un mondo ideale, un rifugio, dove poter lasciare andare la propria creatività e staccare la spina anche solo per un po' dalla frenesia del quotidiano.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Un modo per vivere un sogno e trovare persone che mi capiscono e parlano la mia lingua.


*Cosa consigliereste a chi vi si avvicina per la prima volta?

(Daniele / Studente Serpeverde): Qualsiasi cosa fatta per la prima volta provoca un minimo di agitazione, non sai mai cosa fare o come comportarti. Il consiglio che darei a chi si avvicina a questo mondo è :"rilassati e sii naturale".

(Andrea / Gilderoy Allock): Non pensavo fosse così divertente anche perché è bello scambiare opinioni su i film e libri o anche sui propri outfit è un gruppo davvero davvero unito e mi piace molto.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Il mio consiglio per chi inizia è di cercare un personaggio semplice ma che si conosce bene. Non è solo vestirsi, quelli si fa a carnevale o ad halloween, nel cosplay devi calarti nel personaggio come se fossi un attore e interpretarlo. Devi diventare il personaggio e viverlo, devi essere quel personaggio, lasciarti andare e divertirti.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Gli consiglierei di fare il possibile per immedesimarsi nel personaggio che vuole interpretare e divertirsi a "scordarsi" per il tempo che indossa i suoi abiti nell'essere se stesso e giocare ad essere il personaggio stesso.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Di scegliere il personaggio che gli piace e divertirsi.

*Come gruppo trovate difficoltoso prendere parte agli eventi?

(Daniele / Studente Serpeverde): Per noi ,come gruppo, non è difficile partecipare agli eventi, privati o pubblici.

(Andrea / Gilderoy Allock): Io l'ho vissuta in realtà bene, volevo divertirmi a fare cosplay e allora andavo in giro per il paese vestito da qualche personaggio tanto per divertimento.


y2J3OZS

*Quanto è importante ritrovarvi con altri appassionati di Harry Potter?

(Daniele / Studente Serpeverde): Incontrare qualcuno che abbia almeno una passione comune alla tua è sempre causa di molta curiosità, quando mi capita di vedere qualcun altro con un vestito da Serpeverde, ad esempio, ci scambiamo dei sorrisi. Questo per dire che nei cosplay la passione è tutto e quando trovi qualcuno con la stessa passione è, per un certo aspetto, come guardarsi allo specchio.

(Andrea / Gilderoy Allock): Di sicuro è stato bellissimo, rivedere le persone con le loro passioni tutti assieme a divertirsi mi è piaciuto molto.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): Trovarsi con altri appassionati di HP è bellissimo perchè puoi sentire in loro l'amore per la saga e puoi vedere nei loro occhi l'entusiasmo di condividere.


(Cristina / Priscilla Corvonero ): Sicuramente è bello perchè si può commentare libri, film o altro con persone che hanno lo stesso interesse e ci capiscono.

T9ZWmQZ

*Come per molti altri gruppi immagino che la pandemia abbia influito moltissimo anche sui vostri impegni, come avete vissuto tutto questo periodo?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Noi migliorando alcuni personaggi.
Comunicando su i social e in alcune occasioni proponendo in rete dei filmati per fare sentire la nostra solidarietà' e la nostra presenza a chi stava affrontando il periodo in modo peggiore del nostro.

(Daniele / Studente Serpeverde): Il periodo della pandemia l'abbiamo vissuto con molta tristezza per non poterci vedere, se non attraverso uno schermo, con malinconia verso gli eventi già passati ma anche con tanta voglia di partecipare a quelli futuri, quindi gran parte dei miei compagni si è data molto da fare per perfezionare i loro costumi aspettando di poter tornare a fare cosplay.


*Com' è stato ritrovarvi finalmente nelle fiere dopo la lunga pausa dovuta al covid?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Il ritrovarsi nuovamente in fiera, è stato emozionante.
Ritornare ad assaporare la vita con la speranza nel cuore e i sogni gettati nel cassetto.

(Daniele / Studente Serpeverde): Finita la pandemia abbiamo ricominciato a andare agli eventi e devo dire che la mancanza si è sentita, ma sotto l'aspetto dei rapporti tra noi è come se non ci fosse stato questo periodo di allontanamento.

(Elena /Severus Piton, Ginny Weasley, Lily): E' stata una vera liberazione, come un ritorno ad una vecchia casa che non visitavi da tanto.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Col gruppo si sta veramente bene quindi è stato bellissimo.

*Qualche aneddoto curioso o divertente che vi è capitato durante le fiere/o eventi?

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Mio figlio era vestito da Decimo Dottore di Doctor Who e l'hanno scambiato più di una volta per Harry Potter che non gli assomiglia per niente

*Se qualcuno fosse interessato ad unirsi al vostro gruppo cosa deve fare?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Le porte del nostro gruppo sono aperte a tutti senza alcun limite.
A chi volesse entrare non chiediamo nulla, ma unirsi a noi con la passione legata al mondo di Hogwarts.

(Daniele / Studente Serpeverde): Molte persone nelle fiere ci chiedono come entrare a fare parte del nostro gruppo, la risposta a questa domanda è : semplicemente contattare Lucia o Gianni, così facendo si viene inseriti nel gruppo WhatsApp e poi ci si organizza per incontrarsi di persona agli eventi.

(Cristina / Priscilla Corvonero ): Contattare Gianni o Lucia o la pagina o chiedere agli eventi dove è presente il gruppo.

PC7OWG9

*Piccola curiosità: so che Giovanni e Lucia sono anche falconieri e che hanno dei bellissimi rapaci, li avete mai coinvolti nelle vostre esibizioni a tema potteriano?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Ogni tanto e solamente quando la sicurezza lo consente, coinvolgiamo alcuni rapaci notturni, portatori della corrispondenza.

(Daniele / Studente Serpeverde): Giovanni e Lucia molto spesso, soprattutto alle feste di compleanno portano una civetta delle nevi (la specie di Edvige). In questo modo i bambini sono affascinati da essa e in più è un altro particolare che avvicina molto al fantastico mondo di Harry Potter.


sPMJyOW

*Covid a parte, partecipate anche a rievocazioni storiche con i vostri rapaci?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): La parte storica legata alla falconeria, sembra essersi fermata.
Poche richieste.

(Daniele / Studente Serpeverde): Giovanni e Lucia fanno parte anche di gruppi cosplay a tema medievale, quindi sono sicuro che prendano parte anche a rievocazioni storiche coi loro rapaci.


*Quali sono i vostri progetti futuri?

(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Visto i trascorsi è difficile dare in volto al futuro, anche se la voglia di affacciarsi a nuovi orizzonti è grande.
Rimane la speranza della ripresa e il desiderio di realizzare nuovi sogni o raggiungere nuovi traguardi.
Aspettiamo.
Questo è quanto.

(Andrea / Gilderoy Allock): I mie progetti futuri sono di sicuro un altro outfit di Gildy poi volevo fare Tom Riddle e poi chi lo sa.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Per il futuro spero di ottenere più richieste di creazioni e di poter tornare a fare le fiere e gli intrattenimenti senza alcun tipo di limitazioni, come purtroppo sta avvenendo ora.

lIDddZT

*Giunti al termine vi ringrazio davvero di cuore per il tempo che mi avete dedicato e per la vostra disponibilità e simpatia, vi auguro davvero di poter crescere e andare sempre più avanti con questo bellissimo progetto..
Per concludere posso chiedere di lasciare un messaggio per il nostro forum?


(Giovanni e Lucia / Silente, Piton, Madama Bumb, Lucius Malfoy): Un grazie vivissimo da noi tutti del gruppo, per l'intervista e un saluto grande a tutti coloro che ci conoscono o avranno modo di conoscerci.
Piton, Lucia e i Sectumsempra Cosplay.

(Luciana / Tonks, Molly Weasley, Narcissa Malfoy ): Grazie per l'intervista.

(Elena /Severus Piton,Ginny Weasley, Lily ): Ciao a tutti e ricordatevi di non perdere mai di vista la magia :)

SK5VCy5



Edited by Valene - 16/11/2021, 19:33
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/11/2021, 16:37   128 views
  Share