GamesCollection

Nintendo Virtual Boy, prima console Nintendo 3D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2021, 10:48     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Salve a tutti!
Ditemi cosa ne pensate della console Virtual Boy la prima che utilizza il 3D,se è meglio usarla con il battery pack o la presa di alimentazione (accessorio opzionale).

Sono molto curioso delle vostre recenzioni e opinioni!

"Inioltre se avete domande su questa console portatile,io sono qui" ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 10:57     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


C’è l’ho ti posso dire comunque che dopo un po’ ti stanchi a giocarla in quel modo ti consiglio di usare l’alimentazione
Oggetto a puro livello collezionistico
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2021, 19:29     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Si,lo so!
Per me è una delle migliori console giapponesi della storia non solo perchè Nintendo,ma anche se fosse Sega ed avesse avuto questo design e realizzazione di Gunpei Yokoi,un vero genio futurista!

Secondo me,ha fatto la fine della Wii U ed entrambi avevano un gran potenziale! ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


la wii u è una mezza scwitch mal ideata alla fine
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2021, 09:00     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (onimusha88 @ 31/10/2021, 19:29) 
Si,lo so!
Per me è una delle migliori console giapponesi della storia non solo perchè Nintendo,ma anche se fosse Sega ed avesse avuto questo design e realizzazione di Gunpei Yokoi,un vero genio futurista!

Secondo me,ha fatto la fine della Wii U ed entrambi avevano un gran potenziale! ^U^ ^U^ ^U^

Gunpei Yokoi non voleva che Virtual Boy fosse commercializzata (per lui era ancora un prototipo), fu Nintendo a rilasciarla sul mercato. Io ce l'ho da una dozzina di anni e secondo me è stata la peggior console Nintendo. Vedo che è stata un po' rivalutata e anche io penso che abbia dei lati positivi, ma alla fine dei conti ha avuto l'insuccesso che si meritava.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 10:47     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


È una delle mie console preferite. La provai nel 2005 da Mr. Potato a Tokyo e me ne innamorai. Ho 14 giochi Jap su 19 (gli unici trovati a prezzo umano).

Io uso le pile ricaricabili, ma ho notato che rispetto alle pile a consumo la console fa più fatica. L'immagine è più debole. Non l'accendo da un annetto o più.

Scomodissima e sgangherata, ma il boss finale di Wario Land resta una delle mie esperienze videoludiche più intense. C'è una community di appassionati che ci ha caricato di tutto, Streer Fighter II ad esempio, e una cartuccia tipo Everdrive per caricarci tutte le Rom che non ho mai provato.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 13:48     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


interessante... la cartuccia sai se si trova nei siti cinesi ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2021, 14:22     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE




C'è proprio un sito ufficiale, ma ora non lo trovo.

EDIT: Trovi informazioni qua:

www.retroonyx.com/product-page/virtual-boy1

Ma il sito che ho in mente io proprio non lo trovo
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 1/11/2021, 14:22) 


C'è proprio un sito ufficiale, ma ora non lo trovo.

EDIT: Trovi informazioni qua:

www.retroonyx.com/product-page/virtual-boy1

Ma il sito che ho in mente io proprio non lo trovo

Io ne ho ordinata una prima dell'estate da un ragazzo americano che le fabbrica, si chiama Kevin Mellott. Teoricamente entro l'anno mi dovrebbe arrivare, ma di recente ci siamo sentiti per email e mi ha detto che è molto indietro con l'evasione degli ordini
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:19     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Poi quando arriva facci sapere come va. Il prezzo se posso chiedere?
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 10:51     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 1/11/2021, 19:19) 
Poi quando arriva facci sapere come va. Il prezzo se posso chiedere?

Purtroppo l'ho pagata tanto, ma era da tanto che bramavo una flashcard per Virtual Boy e mi sono voluto togliere questo sfizio, anche se penso di aver un po' esagerato.
Comunque ho pagato 280$ dollari, spedizione inclusa, questa è la fattura di PayPal:
CODICE
Dettagli acquisto
HyperFlash32 production cart batch 2
Cart, dust cover, and protective plastic
200,00 USD
BWR screen upgrade for batch 2
5,00 USD
Box set add-on for HF32
50,00 USD
Importo
280,00 USD
Spedizioni
25,00 USD
Totale
280,00 USD


Volendo, si possono risparmiare 55$ se si vuole solo la flash card loose.

Tra l'altro ho paura che riceverò anche una bella batosta dalla dogana... :(

Edited by Chainsaw - 2/11/2021, 15:31
 
Top
icon13  view post Posted on 2/11/2021, 15:58     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Sono contento di tutto questo interesse,è una aconsole da collezione questo è indubbio per motivi soprattutto di salute altrimenti avrebbe venduto molto più del Game Boy Advance e forse anche del Game Cube,ma quel vedere rosso e nero è stato un vero problema.

Poi volevo rispondere a berserk1981,che vuole una cartuccia loose,meglio completa e per favore non prendete roba cinese su un capolavoro nipponico è un vero crimine! (: (: (:
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (onimusha88 @ 2/11/2021, 15:58) 
Sono contento di tutto questo interesse,è una aconsole da collezione questo è indubbio per motivi soprattutto di salute altrimenti avrebbe venduto molto più del Game Boy Advance e forse anche del Game Cube,ma quel vedere rosso e nero è stato un vero problema.

Poi volevo rispondere a berserk1981,che vuole una cartuccia loose,meglio completa e per favore non prendete roba cinese su un capolavoro nipponico è un vero crimine! (: (: (:

Oddio, il problema della salute è sicuramente quello maggiore, ma va considerato anche il fatto che è scomodissima da utilizzare, consuma un sacco di batterie se usata in modalità portatile, lo stand che sostiene il corpo macchina è fragilissimo e soprattutto i due schermi interni, per l'effetto stereoscopico, sono tenuti con la colla invece che saldati; questa colla, appena comincia a invecchiare, fa meno aderenza sui contatti, dando origine alle tipiche righe nere che ormai affliggono tutti i Virtual Boy che non sono mai stati riparati.

Edited by Chainsaw - 2/11/2021, 17:33
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 00:39     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (onimusha88 @ 2/11/2021, 15:58) 
Poi volevo rispondere a berserk1981,che vuole una cartuccia loose,meglio completa e per favore non prendete roba cinese su un capolavoro nipponico è un vero crimine! (: (: (:

vabbè sono tutte cinesate alla fine come questa multigame
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2021, 11:11     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti!
Potete mandarmi la lista completa dei giochi per Virtual Boy,sia JP e USA?

Grazie tante :lol: :lol: :lol:
 
Top
61 replies since 30/10/2021, 10:48   663 views
  Share