GamesCollection

Ghost of Tsushima... un capolavoro per tutti, ma solo a me non piace?, Piccolo sfogo su un gioco che mi sta mandando nel blocco del videogiocatore...

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 29/10/2021, 08:36     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ciao a tutti, ultimamente mi sto ritrovando a giocare poco o peggio ancora non giocare proprio. L'unico gioco che riesco a giocare ogni giorno è Animal Crossing su Switch.
Questo per colpa, secondo me, di Ghost of Tsushima. L'ho iniziato ormai un mesetto circa fa, e nonostante sia arrivato a poco più di metà gioco non riesco più a continuarlo. Non mi da proprio gli stimoli per continuarlo, ma allo stesso tempo vorrei finirlo perchè non mi piace lasciare i giochi a metà. Il bello però è che continuo a comprare le nuove uscite, sperando ci sia un gioco che mi sblocchi.
Tutti lo considerano un capolavoro, un masterpiece (come leggo nei video su youtube di chi lo gioca nei walktrough) questi ultimi li guardo ogni tanto per vedere a che punto sono del gioco, nulla più. Io invece lo trovo di una noia mortale, sia la storia che come gameplay. Senza contare le brutte (per quanto mi riguarda) fasi stealth, dove se sbagli una volta devi ricominciare dal punto iniziale della missione (: Anche per proseguire, molte volte non è chiaro dove devi andare, sulla mappa ci sono i punti, ma non sai quale fare per primo. Per non parlare delle noiose sequenze a cavallo per andare da un punto A a un punto B. Insomma, non mi sta piacendo per niente, e dire che sono a circa 10 ore di gioco. Fortuna che l'ho preso quando stava a circa 30€ in offerta.

Sono l'unico a cui non piace questo gioco?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 29/10/2021, 09:20     +1   +1   -1




A me Ghost of Tsushima é piaciuto però ti posso dire di essermi trovato nella tua identica situazione con:

RED DEAD REDEMPTION 2

Anche qui parliamo di un titolo "open world" da decine di ore considerato un capolavoro, io invece l'ho trovato noiosetto con le sequenze a cavallo per spostarsi troppo lunghe ..... mollato al 30% di trama capita Cloud!

Il mio consiglio é di giocare a qualcosa di più semplice con la Switch così ti rilassi
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 10:33     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Tidus79 @ 29/10/2021, 10:20) 
A me Ghost of Tsushima é piaciuto però ti posso dire di essermi trovato nella tua identica situazione con:

RED DEAD REDEMPTION 2

Anche qui parliamo di un titolo "open world" da decine di ore considerato un capolavoro, io invece l'ho trovato noiosetto con le sequenze a cavallo per spostarsi troppo lunghe ..... mollato al 30% di trama capita Cloud!

Il mio consiglio é di giocare a qualcosa di più semplice con la Switch così ti rilassi

Ecco, forse è anche il fatto che tutti questi open world hanno stancato. Sono tutti uguali con milioni di missioni noiose e inutili (per me) Bei tempi, quando c'erano i giochi lineari o aperti ma di pochi spazi dove potevi seguire la storia in santa pace.

Fortuna che non sono l'unico allora a essere in questa situazione. :D
 
Top
Tidus79
view post Posted on 29/10/2021, 12:25     +1   +1   -1




Infatti io preferisco i vecchi AC rispetto agli ultimi
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 16:01     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


GoT devo ancora giocarlo, però se ci pensi, quando i giochi erano prevalentemente lineari, ci lamentavamo per la mancanza di libertà ... volevamo a tutti i costi gli open world :lol:
scherzi a parte, sono d'accordo sull'abuso che se ne fa oggi.... però devo ammettere che giochi come Horizon per dirne uno, sarebbero stati veramente castrati se fossero nati lineari...
anch'io subisco la noia delle miriadi di missioni secondarie... infatti cerco di dedicarmi semplicemente alla storia principale.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 16:12     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Zooyorker @ 29/10/2021, 17:01) 
GoT devo ancora giocarlo, però se ci pensi, quando i giochi erano prevalentemente lineari, ci lamentavamo per la mancanza di libertà ... volevamo a tutti i costi gli open world :lol:
scherzi a parte, sono d'accordo sull'abuso che se ne fa oggi.... però devo ammettere che giochi come Horizon per dirne uno, sarebbero stati veramente castrati se fossero nati lineari...
anch'io subisco la noia delle miriadi di missioni secondarie... infatti cerco di dedicarmi semplicemente alla storia principale.

Si anche io cerco di concentarmi sulla storia principale negli open world, ma se sono fatti male o difficili da capire cosa e come devi fare, nonostante la mappa, c'è qualche problema.
Cmq, io mai lamentato della mancanza di libertà, anzi li preferisco i giochi lineari più ce ne sono e meglio è... almeno per me. :D
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:23     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


A me capita spesso. Ormai mi ritrovo poco nei gusti della massa e salvo Nintendo che incontra il mio stile di gioco.

Gli open world mi piacciono poco. Ne ho mollati alcuni, su tutti vari GTA e Dead Redemption.
Ora li compro solo se sono strasicuro. Sono stanco di avere titoli in casa che non mi interessano e so che alla fine non rivendo mai.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 29/10/2021, 17:58     +2   +1   -1




Il problema come facevo notare tempo fa é che questi "open world" alla fine si assomigliano tutti snaturando la peculiarità delle vecchie serie.

Partiamo con gli esempi:

METAL GEAR SOLID si é evoluto in una sorta di GDR militare con questa benedetta base da ampliare e 300 fucili,pistole ecc...

FINAL FANTASY con il 15 é diventato praticamente un GDR occidentale alla WITCHER

Gli ASSASSIN'S CREED pure da ORIGINS in avanti sono dei GDR ambientati in Egitto,Grecia ecc...

Alla fine é la solita minestra dei titoli Rockstar cambia soltanto il contesto da urbano/western al fantasy o storico
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 12:57     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


a me è piaciuto l'ho trovato simile ai vari AC ma bella storia


giappone feudale ecc... possibilità di scelta e cambio storia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2021, 09:34     +1   +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


A me è piaciuto molto anche come visuali, molto curato ed evocativo, "cinematografico" ma in senso buono e non critico. Bella anche la careatterizzazione di fondo con l'idea di contrapporre ideologicamente samurai e ninja...direi nuova per un videogioco. E bellissimo che sia stato un team occidentale ad avere una sensbilità tale da proporre questa visione: soprattutto oggi non è un pregio da poco.
Certo è che l'open world è un genere molto abusato e può annoiare. A me piace, ma è anche perchè non gioco ai titoli rockstar o agli assassin's creed (anche io preferivo l'impostazione dei primi episodi....anzi, consiglio di provare la trilogia dei Chronicles, è praticamente uno stealth come quelli vecchi ma in 2D), quindi non sono particolarmente bruciato. A volte può essere dispersivo e introdurre meccaniche che poco si amalgamano con il resto -come appunto la forzatura delle missioni stealth che devi ricominciare-.
Semplicemente, non è un gioco per te, Cloud. E ci sta.
Non siamo più noi il target del tripla A e del mainstream, io ormai gioco solo retro e prodotti minori, compro pochissime novità e quasi tutte degli stessi generi/tipologia. Trovo anche noioso tutto quello che viene incensato senza misura, ogni gioco ha dei difetti e può annoiare, dipende da qual è il nostro metro personale.

Cmq ragà, giocate solo roba nintendo e non cagate il cazzo :P
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Più che altro il problema non sono affatto gli open world in sé, bensì l'abuso che se ne fa.
Spesso e volentieri ci si ritrova una marea di titoli con mappe enormi, tantissime cose da fare, poi però scavi scavi e ti ritrovi a fare le stesse identiche cose che fai in millemila altri giochi.
È questo ad annoiare, secondo me.
Non vi nascondo infatti che pure io sono ormai abbastanza stufo ed ho apprezzato davvero pochi prodotti open world, e Tsushima è sicuramente tra questi.
Come dice il buon Necro Zen, è bellissimo che sia stato proprio un team occidentale ad aver realizzato un'opera del genere, con una forte profondità e filosofia tipica delle produzioni del Sol Levante, soprattutto in termini cinematografici, di lettura e folklore.
D'altronde i giapponesi stessi si sono complimentati con Sucker Punch, e direi che è un merito non da poco.
Ghost of Tsushima ha anche le sue leggerezze, qualche sbavatura, ma è un gioco senza troppe pretese che fa il suo dovere: divertire. E lo fa con un gameplay solido, stratificato e delizioso, il tutto graziato da un comparto artistico monumentale.
Spero vivamente che Sony dia più spazio (e soldi) a questi ragazzi che hanno dimostrato sempre il loro talento dai tempi di Sly Cooper.

-il Gu Fantasma-

 
Top
10 replies since 29/10/2021, 08:36   308 views
  Share