+Dark & Gothic Lolita+

Gli epitaffi divertenti sulle lapidi delle celebrità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2021, 13:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Gli epitaffi divertenti sulle lapidi delle celebrità.

eN3opol

Solitamente dedico molti articoli a tombe e mausolei o monumenti che mi colpiscono per la bellezza e la loro storia, oggi invece ho trovato questo articolo divertente ed interessante al tempo stesso così ho voluto tradurre ed approfondire un poco per farvi scoprire qualche curiosità su alcuni divi che forse non tutti conoscono...

Credits: Google, wikipedia, vintagenews,com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Dopo aver vissuto le loro vite sotto i riflettori, questi artisti e celebrità hanno offerto un ultimo pezzo del loro umorismo facendolo iscrivere sulla loro lapide.

*Billy Wilder-I'm a writer but then nobody's perfect

YJ4gb4a

La tomba di Billy Wilder si trova al Westwood Memorial Cemetery di Los Angeles ed il suo epitaffio riporta "I'm a writer but then nobody's perfect" (Sono uno scrittore ma poi nessuno è perfetto)

*John Belushi – “I may be gone but Rock and Roll lives on”

2Tvld4F
La tomba del comico e attore americano John Belushi all'Abel's Hill Cemetery, Martha's Vineyard, Massachusetts, USA (foto di Neville Elder/Corbis via Getty Images)

Uno dei sette membri del cast originale dello show Saturday Night Live della NBC, John Belushi ha continuato ad avere una carriera di successo, spesso collaborando con Dan Aykroyd.
La sua vita professionale è stata segnata dall'uso di droghe e finì per morire a soli 33 anni per overdose.
Le parole poste sulla sua lapide riflettono il suo stile di vita selvaggio.

Purtroppo, i resti di Belushi hanno dovuto essere rimossi dopo che i fan hanno disseminato la sua tomba di bottiglie vuote nel tentativo di rendere omaggio in un modo che credevano avrebbe apprezzato.

*Jack Lemmon – “In”

sTTPVMF
Photo Credit: Wildhartlivie / Wikipedia

Famoso attore e musicista americano, Jack Lemmon ha recitato in oltre sessanta film ed è stato nominato otto volte per un Academy Award, vincendolo due volte come miglior attore non protagonista e miglior attore.

Il suo funerale è stato tenuto privato, ma vi hanno partecipato star come Shirley MacLaine, Gregory Peck, Kirk Douglas, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

Dal momento che la recitazione è stata una parte così importante della vita di Lemmon, sembra un tributo appropriato che la sua lapide riporti la parola "in..." come i titoli di apertura di un film in cui è protagonista.


*Mel Blanc – “That’s all, folks!”

rF3VjUF
Photo Credit: Wildhartlivie / Wikipedia

Mel Blanc ha fornito le voci iconiche per molti personaggi durante l'età d'oro dell'animazione americana.
Soprannominato "L'uomo dalle mille voci", ha dato vita a molti personaggi dei Loony Toons, tra cui Daffy Duck, Bugs Bunny e Porky Pig.

In omaggio a questo uomo di talento, la sua lapide incorpora una famosa frase pronunciata regolarmente da Porky Pig per indicare la fine di un cartone animato. “That’s all, folks!”

U2MVabt


*Jackie Gleason – “And away we go!”

q9PD9VW
Photo Credit: Liber8tor / Wikipedia

Un altro tormentone televisivo che compare su una lapide è quello di Jackie Gleason.
Affettuosamente conosciuto da quelli del settore come "The Great One", è forse meglio conosciuto per la sitcom della CBS The Honeymooners.

X0I85VR
Photo Credit: Liber8tor / Wikipedia

Gleason originariamente usava la frase “And away we go!”(E andiamo via!) per terminare l'introduzione prima di lanciarsi nell'episodio stesso.
Tuttavia, la frase divenne un suo sinonimo e alla fine fu inclusa sui gradini che portavano al suo mausoleo.

*Merv Griffin – “I will not be right back after this message.”

aU6KLot
La foto è stata scattata al Pierce Brothers Westwood Village Memorial Park, Westwood, California. (Credito fotografico: Joseph McKenna / Collaboratore / Getty Images)

È sempre bello avere il senso dell'umorismo.
Questa lapide mostra che alcuni portano avanti quell'atteggiamento per l'eternità....
Oltre a ospitare il suo talk show, The Merv Griffin Show, questo magnate dei media ha creato Jeopardy! e Wheel of Fortune, entrambi diventati molto popolari tra il pubblico.
Quando il suo talk show terminò nel 1986, Griffin concluse l'episodio finale con le parole che sarebbero state successivamente incise sulla sua lapide: “I will not be right back after this message.” ("Non tornerò subito dopo questo messaggio.")

*Robert Frost – “I had a lover’s quarrel with the world.”

i4sScr0
Epitaffio inciso sulla tomba di Robert Frost a Bennington nel Vermont, estratto dalla sua poesia: “The Lesson for Today” (1942). (Credito fotografico: Mauro Lanari / Wikipedia)

Durante la sua vita, il poeta americano Robert Frost ha vinto quattro volte il Premio Pulitzer per la poesia.
Nel 1960 ricevette anche la Medaglia d'Oro del Congresso per le sue opere poetiche.
Oggi potrebbe condividere una tomba con altri, ma le parole incise sotto il suo nome assicurano che sia il Robert Frost che tutti ricorderanno dopo la visita: "Ho avuto una lite d'amore con il mondo".


*Rodney Dangerfield – “There goes the neighborhood”

XZGAOa6
Photo Credit: Alan Light / Wikipedia

L'umorismo di Rodney Dangerfield è sempre stato molto autoironico, ed è diventato famoso per le sue battute vivaci.

Quando ha dovuto subire un intervento chirurgico al cuore nell'agosto 2004, gli è stato chiesto per quanto tempo sarebbe stato in ospedale, al che ha scherzato: "Se tutto va bene, circa una settimana. In caso contrario, circa un'ora e mezza".

Quando si è trattato di scegliere un epitaffio, il destino è intervenuto.
Il giorno della sua morte, lo scherzo del giorno generatosi casualmente sul sito web di Dangerfield era: I tell ya I get no respect from anyone. I bought a cemetery plot. The guy said, ‘There goes the neighborhood!’”

("Ti dico che non ricevo rispetto da nessuno. Ho comprato un lotto del cimitero. Il ragazzo ha detto: 'Ecco il vicinato!'”)

Di conseguenza, invece di usare il suo solito tormentone di “I don’t get no respect!" per la sua lapide, sua moglie ha fatto incidere questa frase come scherzo finale.


*Robert Baden-Powell – segnavia per "andata a casa"

M8eDk2x
Photo Credit: carolandjesse / Flickr

La tomba di Robert e Olave Baden-Powell è un monumento nazionale. Robert è stato il fondatore e primo capo Scott del Movimento Scout mondiale.
Sua moglie Olave e sua sorella Agnes hanno contribuito a creare il Movimento Guide/Girl Scout.

Non sono le parole sulla tomba congiunta di Baden-Powell in Kenya che sono speciali, ma il fatto che sotto di esse c'è un cerchio con un punto al centro, che è il cartello del sentiero dei Boy Scout che significa "Sono andato a casa".

*Terence Allan “Spike” Milligan

1-17074107214184
Photo Credit: Domer48 / Wikipedia

Terence Allan "Spike" Milligan era un attore, comico, scrittore, musicista e poeta britannico-irlandese.
È stato il co-creatore, scrittore e membro del cast del programma radiofonico britannico di successo The Goon Show.

Milligan aveva espresso la volontà che sulla sua lapide fosse scritta l'iscrizione "I told you I was ill" (in italiano: "Ve l'avevo detto che ero malato"), ma la diocesi di St Thomas non diede il permesso a questo epitaffio.
Un compromesso venne raggiunto apponendo sulla lapide una traduzione della stessa frase in lingua irlandese, "Dúirt mé leat go raibh mé breoite".

Una frase che esemplifica il suo stile di umorismo.

*Sir Tom Moore

hc1Ge9p
Photo Credit: Christopher Furlong / Staff / Getty Images

In un tributo al genio di Milligan, il veterano dell'esercito e il capitano della raccolta fondi Sir Tom Moore ha chiesto che il suo epitaffio recitasse: “I told you I was old.”("Te l'avevo detto che ero vecchio".)


*Hilaire Belloc

Rlet9Hd
Photo Credit: Mike Barnes / Wikipedia

Il principale creatore di versi senza senso, Hilaire Belloc, una volta scrisse:

“When I am dead, I hope it may be said:
His sins were scarlet, but his books were read.”
(“Quando sarò morto, spero che si possa dire:
I suoi peccati erano scarlatti, ma i suoi libri furono letti”.)

Indipendentemente dal fatto che quella poesia fosse o meno un'indicazione genuina di ciò che il poeta sperava sarebbe stato il suo epitaffio, la sua lapide finì per essere famosa non per le sue stesse parole, ma perché il suo nome era stato scritto male nell'iscrizione di sua moglie.

*Penn and Teller – A living monument

tNobeaE
IMMAGINE DIGITALE SCATTATA LUNEDI' 18/12/2000. (Foto di Myung J. Chun/Los Angeles Times via Getty Images)

Teller di "Penn and Teller", ha scritto un libro sulla sua famiglia intitolato "Quando sarò morto, tutto questo sarà vostro".
Un cenotafio si trova da qualche parte a Forest Lawn, Hollywood Hills così che possano godersi il loro monumento mentre sono ancora in vita...


*George Carlin – Un epitaffio suggerito e mai usato....

QfwSb73
Aaron Rapoport / Contributor / Getty Images

Presumibilmente, George Carlin suggerì che il suo epitaffio avrebbe dovuto riportare la frase : "Cavolo, era qui solo un minuto fa".
Purtroppo però Carlin fu cremato quando morì e le sue ceneri furono disperse.....



Edited by Valene - 8/2/2024, 17:48
 
Web Contacts  Top
0 replies since 24/8/2021, 13:38   565 views
  Share