GamesCollection

L'utente di cui non avevamo bisogno, Uno in più, come tanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2021, 12:52     +5   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Ehilà, vi scrivo da un'epoca ormai remota.
Il passato è il futuro: siamo sicuri di conoscerlo?

Stavo preparando questa presentazione in tarda notte, perché forse non lo sapete, ma io sono un vampiro.
Accidenti però se gli anni si fanno ormai sentire: sono crollato come un idiota mentre scrivevo dal mio smartphone (mannaggia a chi ha inventato questa maledetta tecnologia e le tremende comodità; io ero abituato a fare tutto da PC, un tempo) e ho dovuto riprendere ora, tra una pausa e l'altra.
Mi chiamo Gualtiero (non Cannarsi) e la mia carta di identità segna 1976 (purtroppo pare debba condividere l'anno di nascita con colui del 'quanto a te, quanto a quel che non puoi fare che tu'). In cuor mio so di essere ancora un ragazzino. Dopotutto sono un fantasma; un'illusione (maboroshi). Il mio nickname suggerisce, eheh.

La passione ha preso vita con i coin-op degli anni d'oro, hoo-ha! Il mio corpo è infatti composto dal 75% di arcade; andavo forte a quei tempi, amici miei! Quando ho scoperto i primi emulatori e il MAME mi si è aperto un mondo: ero felice di aver riportato a casa l'esperienza da sala giochi. Sono rimasto molto legato a questo tipo di esperienze, tant'è che i giochi moderni me li gusto (intendiamoci), però poi devo tornare sul mio cabinato per sentirmi nuovamente vivo. Stesso quando faccio partire una retro console o un retro computer (che ricordi con il Biscottone... Credo di aver consumato Uridium); il sapore è tutt'altro e forse i più anziani della community possono capirmi. Alla fine non siamo che dei vecchiacci nostalgici, sappiatelo!
Ho girato il mondo, quindi mi sono rimaste pochissime cose, il resto l'ho venduto anche perché mi ritengo oramai videogiocatore più che un collezionista.
D'altronde nasco videogiocatore e morirò come tale.
Ad una certa, tolte le esigenze personali, mi ero rotto di stare appresso alle valutazioni, anche perché da qualche anno la situazione mi sembra sia sfuggita un po' di mano. Perciò al diavolo triangolini, bollini e stronzate di questo tipo, specie se per la roba PAL che fino agli '90 era sinonimo di abominio.

Ho scoperto Gamescollection tipo nel 2007, ma non mi ero mai iscritto. Vi ho tenuti d'occhio, eheheh. Meravigliose le collezioni di alcuni di voi, però il nuovo sito, onesto, non mi piace per niente. Preferivo decisamente quello vecchio, più "artigianale". WordPress ha rotto i coglioni.
Sono un po' l'eremita del web. Lurko ovunque, ma me ne sto in silenzio (o perlomeno fino a prima di questo momento).
Siccome odio i social (su Facebook sono durato giusto 16 ore; mi ero iscritto sei anni fa) e volevo condividere con altri individui le mie passioni così da non rompere le palle ai soliti quattro amici che vedo e sento sempre di meno (abbiamo ormai tutti una certa età, impegni, famiglia – io no, sono un libertino –, quindi diventa difficile incastrare tutto), eccomi qui. Dal mio avatar avrete capito che sono legato in qualche modo a Xenogears, ma se leggete la mia provenienza comprenderete tante altre cose.
Sì, sono un dipendente cronico di Japan RPG e non potete immaginare le emozioni che ho provato grazie al SuFami e alla prima PlayStation.
Non vi nascondo che i giochi di ruolo nipponici odierni mi hanno un po' rotto gli zebedei. Tales of è diventato un po' una pagliacciata, Final Fantasy non so nemmeno più come descriverlo, Shin Megami Tensei è un boh (vediamo con il V), gli Xeno non è che mi stiano dicendo chissà che cosa, Star Ocean non esiste. Si difende la serie Trails che nasce da The Legend of Heroes, a sua volta costola di Dragon Slayer. Ah, e chiaramente Persona, sebbene io non è che vada poi così matto per l'osannato quinto capitolo.
So che per molti bestemmierò, ma pur essendo una produzione valida, non la trovo così eclatante (belle comunque molte delle tematiche affrontate, va detto).
Che altro dire di me? Ah, odio le faccine. A morte. Com'è che le chiamate?? Emoticon? Quelle, insomma. Spero arrivi il giorno in cui vengano bandite dall'internet.

Oh, daje, per uno che lurka ho scritto pure tanto e devo preparare ancora il pranzo, cazzarola! Fate i bravi, mi raccomando.

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 13:02     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Benvenuto! Bella presentazione
Siamo in pochi eh...
Ma buoni!
Ciao
Ah dimenticavo... Evviva gli arcade!
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 14:26     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
OFFLINE


Ciao ben arrivato!
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Ave a voi, ragassuoli! Grazie per l'accoglienza.
E viva gli arcade, sempre!

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 21:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ciao benvenuto!
Si i giochi sono cambiati molto, e diciamo che mi mancano un sacco gli anni 90 inizio 2000, bei tempi quelli.
Viva i Jrpg e gli arcade (di cui ultimamente sento più il bisogno di giocare, partite veloci e via).
Quasi quasi, in questi giorni metto su Powerstone 1 e 2, ogni tanto mi prende la voglia di rigiocarlo.
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 21:51     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,194
Location:
Mantova, città d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


Orko can, ma che presentazione coi controfiocchi ragass!

Benvenuto a bordo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2021, 11:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 8/7/2021, 22:07) 
Ciao benvenuto!
Si i giochi sono cambiati molto, e diciamo che mi mancano un sacco gli anni 90 inizio 2000, bei tempi quelli.
Viva i Jrpg e gli arcade (di cui ultimamente sento più il bisogno di giocare, partite veloci e via).
Quasi quasi, in questi giorni metto su Powerstone 1 e 2, ogni tanto mi prende la voglia di rigiocarlo.

Grazie.
Mancano molto pure a me, soprattutto per una mera questione di filosofia e concept nello sviluppo, oltre che per il discorso dei libretti che abbiamo affrontato in separata sede.
Ah sì, di questi tempi propendo pure io per i giochi arcade. Mordi e fuggi; cotto e mangiato; una botta e via, insomma eheheh!
Che bellezza i Powerstone. Le mejo risate, ai tempi.

CITAZIONE (Picàsso @ 8/7/2021, 22:51) 
Orko can, ma che presentazione coi controfiocchi ragass!

Benvenuto a bordo!

Grazie mille e ave anche a te.

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 13:42     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Benvenuto (ufficialmente)! :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 18:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Grazie anche a te, eheh!

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 18:39     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


già mi stai simpatico

benvenuto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 07:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Complimenti per la presentazione! Benvenuto
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2021, 10:54     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Grazie mille, ragassuoli e ave anche a voi.

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 10:42     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


ciao, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 11:58     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


buon compleanno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2021, 10:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Grazie, Zooyorker.
Berserker, oggi non è il mio compleanno.
Li compio ad ottobre e sono 45.
Dentro di me però sono sempre un ragazzino di 17 anni, eheheh!
 
Top
23 replies since 8/7/2021, 12:52   573 views
  Share