MULTIVITAMINICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILEANA
     
    .

    User deleted


    io ciclicamente (2/3 volte all'anno) utilizzo SUPRADYN e trovo sempre un certo beneficio.

    Per mia figlia, che non ha un'alimentazione completa (non vuole frutta e verdura) utilizzo MULTICENTUM junior
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io ora iniziero per i muscoli: magnesio, silicio, zinco (appena trovo una farmacia che me lo fornisca....forse martedì arriva!). Per il resto, prendo a volte integratori di vitamine e ora ho preso quello di calcio (che ho basso), ma nemmeno le vitamine mi tengono sù.
    Per dormire invece prendo 20 gocce omeopatiche ma se ho tanti dolori, nemmeno quelle fanno il miracolo. Ogni tanto, però, aiutano.
    Vi farò sapere come va con la "cura" per i muscoli.
    Ale
     
    .
  3. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Anche io Supradyn a go-go diverse volte l'anno!!!

    Utilizzo anche due energizzanti durante il periodo di esami; Eleuterococco e Guaranà, io li trovo ottimi :)
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Io il GUARANà....lo prendevo prima
    di entrare in pista x una gara o una esibizione
    di ballo.......bè cmq tutti i ballerini antagonisti
    e professionisti la prendano
     
    .
  5. rosamaria40
     
    .

    User deleted


    Eccomi :) ...allora il Mag2 per i crampi e la rigidità muscolare va benissimo...il Polase per l'estate quando la pressione va giù...ma il Carnidyn, che ho provato da alcuni mesi...a cicli di una scatola alla volta( saranno una ventina di bustine) da un tocco in più...sulla fatica soprattutto...e anche sull'umore. Non so se quast'ultimo aspetto è la conseguenza del sentirsi meno stanchi...o se qualche principio agisce anche moderatamente sull'umore( un po' come il magnesio) ma dopo qualche giorno di assunzione la sensazione di stare meglio è generale.image

    Cautela per chi ha problemi al pancino :)...brucia un po', meglio accompagnarlo con un antiacido e mangiare prima e dopo qualcosa di panoso :D ...farinacei per intenderci.
    Buona domenica
    rosamaria
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Buona domenika anke a te
     
    .
  7. francescahermione
     
    .

    User deleted


    non ci sono controindicazioni se prendiamo le nostre medicine più i multivitaminici?
    io mangio maluccio (non mi piacciono un sacco di cose, in primis, frutta, verdura e pesce), e vorrei qcs che integri la mancaza di "elementi utili"...
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Francy però la frutta e le verdure ti dovresti sforzare
    ola
     
    .
  9. francescahermione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 15/4/2007, 12:48)
    Francy però la frutta e le verdure ti dovresti sforzare
    ola

    io ci provo ma...piuttosto non mangio!! Non "mi passano giù"....
     
    .
  10. fanchette
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Dunque, io prendo da anni e anni il Mag2 (integratore di magnesio) nel periodo premestruale, per alleviare un po' certi sintomi tipici...

    Per la fibromialgia il medico mi ha consigliato la melatonina per migliorare il ritmo sonno-veglia, dato che questa malattia danneggia la qualità del sonno e fa svegliare più stanchi di prima.

    Mi ha consigliato anche il Carnidyn, ma non ho ancora iniziato e non so dire com'è.

    Periodicamente assumo un po' di Multicentrum, giusto per compensare una dieta un po' disordinata. Il Supradyn invece non lo tollero proprio. Non so... è come se non riuscissi a digerirlo!

    Invece devo dire che un'ottima cura :D per tirarsi su è quella che consigliano certi medici di una volta. Si tratta di assumere per un mesetto (quando si è veramente a terra) le seguenti medicine (alternandole come consigliato dal proprio MMG):
    1) Epargriseovit (intramuscolo)
    2) Glicero-valerovit (intramuscolo)
    3) Tricortin (intramuscolo)
    4) Sargenor (fialette da bere)
    (non so se siano integratori, credo di no, ma sono comunque farmaci da banco).
    Non aiuta contro i dolori della malattia, ma spazza via un po' di stanchezza fisica e psicologica.

    In ogni caso, prima di assumere qualsiasi cosa, è sempre bene chiedere al proprio medico!!!! :angry:

     
    .
  11. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Più guardo l'avator del micio e più
    mi piace
     
    .
  12. donata66
     
    .

    User deleted


    Anch'io assumo magnesio da anni ormai e mi fa bene, mi ha fatto passare il senso di irriquitezza alle gambe e il mal di testa legato al ciclo.
    Lo zinco invece non lo sopporto, ho vomitato un paio di volte dopo averlo preso, forse dovrei prenderlo a stomaco vuoto.
    Il magnesio non lo compro in farmacia, ma in un negozio di alimenti per sportivi - costa molto meno!

    Donata
     
    .
  13. Babettina
     
    .

    User deleted


    Io tempo fa ho preso il carnitene per quasi due mesi, stavo da Dio!
    Mi era tornata tutta l'energia. Ora forse ricomincio.... :P

    Un'altra cosa che sto provando è RESVIS XR, che contiene resveratrolo, l'anti-TNF naturale che dicono faccia bene alle artriti. <_< :)
     
    .
  14. Hippocratis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo dire la mia riguarda agli integratori: sicuramente molti di questi possono darvi benefici, come il Magnesio e il mitico Carnydin (dico mitico perchè molti anni fa era veramente usatissimo per "rimettere in piedi" i pazienti che avevano subito notevoli stress fisici, come gli infartuati) però mi raccomando non esagerate! L'abuso, anche di questi integratori considerati "innocui", può portare seri problemi (a livello cardiovascolare per citarne uno) quindi mi raccomando non superate mai le dosi indicate nel bugiardino!

    Un abbraccio,
    Francesco

     
    .
  15. cri68
     
    .

    User deleted


    Il carnidin a me lo aveva prescritto il cardiologo e anche il mag2,che io sicutramente sbagliando o preso x poco, sono daccordo che vadano presi sempre con cautela,sò di persone che nè prendono a quantità industriale e x tutto il periodo dell'anno,tu che consigli ci puoi dare meglio magari solo in alcuni periodi dell'anno? meglio i cambi di stagione? che dici?
    grazie x la risposta! :) :wub:
     
    .
17 replies since 13/4/2007, 22:22   7767 views
  Share  
.