GamesCollection

Undercover cops e re release

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2021, 16:17     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


Buondì!
Cosa ne pensate di undercover cops in uscita e in generale di queste re relases?
Da un punto di vista di bellezza, mercato e collezionismo intendo. Chi le fa queste conversioni, hanno un senso e sono "furbe"?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 17:01     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Ho abbandonato il collezionismo di retrogaming ma in compenso colleziono su Switch sia per giocare sia per assecondare la malattia di possesso quindi il mio parere è relativo.
Penso che queste re release non siano male, sono comunque oggetti limitati da collezione e per chi colleziona retrogame potrebbero avere un valore sia affettivo che collezionistico. Con tutti i falsi che girano e con i prezzi proibitivi delle versioni originali queste re release potrebbero dire la loro in una fetta di mercato di nicchia. Penso che col passare del tempo siano in grado di mantenere inalterato il loro valore di mercato. Se uno lo vuole per me è sì. Se si pensa che raggiungeranno cifre da capogiro ecc ecc per me è no.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 17:06     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 22/2/2021, 17:01) 
Ho abbandonato il collezionismo di retrogaming ma in compenso colleziono su Switch sia per giocare sia per assecondare la malattia di possesso quindi il mio parere è relativo.
Penso che queste re release non siano male, sono comunque oggetti limitati da collezione e per chi colleziona retrogame potrebbero avere un valore sia affettivo che collezionistico. Con tutti i falsi che girano e con i prezzi proibitivi delle versioni originali queste re release potrebbero dire la loro in una fetta di mercato di nicchia. Penso che col passare del tempo siano in grado di mantenere inalterato il loro valore di mercato. Se uno lo vuole per me è sì. Se si pensa che raggiungeranno cifre da capogiro ecc ecc per me è no.

grazie per il tuo post!
No no sono concorde figurati! Su tutto. La mia era una domanda più verso il senso e cose ne pensate da un punto di vista ludico e di idea. E hai rispost benissimo. Sul lato economico sai, penso che sia tutto pompato e poco vero (vendite ecc anche) quindi sai...pensare vadano su cifre alte fa sorridere non lo penso nemmeno...
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 17:17     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


"Sarebbe bello se venissero ancora prodotti i titoli di una volta come nuovi". Ho sempre pensato. Se andassi al Gamestop (dove compro pochissimo) e trovassi Demon's Crest, per fare un nome, nuovo a un prezzo decente e stampato come allora lo prenderei subito.
Su queste riedizioni sono perplesso. Sono vendute su canali un pochino secondari, e ci sta a livello di guadagno, ma sembrano un po' delle manovre bieche. Io stesso ci casco qualche volta coi vari Strictly Limited e soci, ma questo è ancora più strano.

Detto questo se uno vuole prenderle fa benissimo, non ci vedo niente di strano.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 17:18     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


No chiaro, figurati ognuno è libero di. La mia domanda è propri oquesta, sapere da appassionati come voi cosa ne pensate e che idea vi siete fatti.

Strano perchè? :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 12:23     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
839
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Come ho già scritto altrove l'unica cosa che può infastidire il collezionista medio è che non si tratta di un prodotto licenziato Nintendo come i vecchi giochi dell'era Nes ma si tratta comunque di un prodotto ufficiale fatto con il benestare dello sviluppatore originale, quelli di Strictly Limited non sono nuovi a queste cose e non sono neanche gli unici.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 14:00     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 24/2/2021, 12:23) 
Come ho già scritto altrove l'unica cosa che può infastidire il collezionista medio è che non si tratta di un prodotto licenziato Nintendo come i vecchi giochi dell'era Nes ma si tratta comunque di un prodotto ufficiale fatto con il benestare dello sviluppatore originale, quelli di Strictly Limited non sono nuovi a queste cose e non sono neanche gli unici.

Concordo si. Ecco perchè domandavo, un appassionato (più di me intendo e voi lo siete) come considera questo tipo di cose e di operazioni...non ufficiali appunto
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 15:50     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Potrei comprarmi Ghosts and Goblins per Wonderswan se ci fosse. Su quello cederei.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 10:12     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


concordo :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 12:23     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 22/2/2021, 17:17) 
"Sarebbe bello se venissero ancora prodotti i titoli di una volta come nuovi". Ho sempre pensato. Se andassi al Gamestop (dove compro pochissimo) e trovassi Demon's Crest, per fare un nome, nuovo a un prezzo decente e stampato come allora lo prenderei subito.
Su queste riedizioni sono perplesso. Sono vendute su canali un pochino secondari, e ci sta a livello di guadagno, ma sembrano un po' delle manovre bieche. Io stesso ci casco qualche volta coi vari Strictly Limited e soci, ma questo è ancora più strano.

Detto questo se uno vuole prenderle fa benissimo, non ci vedo niente di strano.

Anche io l'ho pensato, ma poi penso che chi lo ha preso pagandolo tantissimo e si ritroverebbe con una cosa che ha perso improvvisamente di valore. Mi verrebbe da dire che sono affari suoi, visto che secondo me uno non dovrebbe comprare retrogame sperando che mantenga il valore o aumenti nel tempo, però è innegabile che mi darebbe comunque molto fastidio essere in quei panni.
Nonostante ciò ritengo che sia impossibile ormai ristampare un gioco SNES uguale in tutto e per tutto, anche se lo facesse Nintendo stessa, perché coi nuovi macchinari per produrle, ci sarebbero comunque delle micro-differenze. Secondo me potrebbero produrre di nuovo le vecchie console con i vecchi giochi, con segni distintivi ben evidenti che fanno capire che sono una ristampa. Avrebbero comunque un buon mercato, visto che c'è tanta gente che ama il retrogaming e non ha la necessità di collezionare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 14:36     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 25/2/2021, 12:23) 
CITAZIONE (Milordino @ 22/2/2021, 17:17) 
"Sarebbe bello se venissero ancora prodotti i titoli di una volta come nuovi". Ho sempre pensato. Se andassi al Gamestop (dove compro pochissimo) e trovassi Demon's Crest, per fare un nome, nuovo a un prezzo decente e stampato come allora lo prenderei subito.
Su queste riedizioni sono perplesso. Sono vendute su canali un pochino secondari, e ci sta a livello di guadagno, ma sembrano un po' delle manovre bieche. Io stesso ci casco qualche volta coi vari Strictly Limited e soci, ma questo è ancora più strano.

Detto questo se uno vuole prenderle fa benissimo, non ci vedo niente di strano.

Anche io l'ho pensato, ma poi penso che chi lo ha preso pagandolo tantissimo e si ritroverebbe con una cosa che ha perso improvvisamente di valore. Mi verrebbe da dire che sono affari suoi, visto che secondo me uno non dovrebbe comprare retrogame sperando che mantenga il valore o aumenti nel tempo, però è innegabile che mi darebbe comunque molto fastidio essere in quei panni.
Nonostante ciò ritengo che sia impossibile ormai ristampare un gioco SNES uguale in tutto e per tutto, anche se lo facesse Nintendo stessa, perché coi nuovi macchinari per produrle, ci sarebbero comunque delle micro-differenze. Secondo me potrebbero produrre di nuovo le vecchie console con i vecchi giochi, con segni distintivi ben evidenti che fanno capire che sono una ristampa. Avrebbero comunque un buon mercato, visto che c'è tanta gente che ama il retrogaming e non ha la necessità di collezionare.

ma allora concordo sull'ultima parte. Sul calare di valore per nulla....chi lo strapaga è giusto che rimanga a un certo punto. E' tutta roba che vale poco, sono i collezionisti (spesso dell'ultima ora) a dare un valore fuori da ogni logica....pertanto non posso essere che contento se con una operazione specifica ci rimanessero tutti gli sciacalli (e gente che i è fatta prendere per il collo)

Se compri e strapaghi una cosa pensando che sai un domani varrà....significa che sei uno che non ha capito nulla...ricordo ancora di gente che spendeva tonnellate per roba atari ecc...ora è tutta roba che nessuno vuole più mediamente, prezzi crollati
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Ho preso la collector. 74 euro spedita a fronte della merda che gira liscia allo stesso prezzo per ps4, switch e xbox, ci sta...
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2021, 19:22     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 25/2/2021, 19:20) 
Ho preso la collector. 74 euro spedita a fronte della merda che gira liscia, ci sta...

Mediamente anche qui sono d'accordo. Io colleziono pix n love soprattutto come collector e le loro sono eccezionali per dire.

éerò rispetto a molte vero che 70 euro sono ok. La cartuccia è proprio quella dello snes poi!
'
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 19:32     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Prendere undercover originale è improponibile. La collector è molto carina con bei contenuti, come c'è la cartuccia con tanto di box. Ecco, magari se l'avessero fatto fisico per ps4 nn l'avrei mai preso.
Se devo prendere un box e cartuccia repro, ma meglio questa!
Ho visto la repro di wild guns a nn meno di 90 euro. Mah!
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2021, 23:49     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 25/2/2021, 19:32) 
Prendere undercover originale è improponibile. La collector è molto carina con bei contenuti, come c'è la cartuccia con tanto di box. Ecco, magari se l'avessero fatto fisico per ps4 nn l'avrei mai preso.
Se devo prendere un box e cartuccia repro, ma meglio questa!
Ho visto la repro di wild guns a nn meno di 90 euro. Mah!

sono d'accordo, fatta così è carina sicuramente
e a te sembra normale che si chieda 400 euro per un sw che fa girare ure uno smartphone? o 90 per. la repro???
 
Top
16 replies since 22/2/2021, 16:17   278 views
  Share