+Dark & Gothic Lolita+

Un gruppo di cowboy dell'Arizona dissotterrò un amico morto per dargli un ultimo bicchierino di whisky...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 16:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


0-16870251426961
0-16870252239773
0-16870252542034
0-16870252846669
Credits: Google, vintagenews.com wikipedia.org
findagrave.com https://truewestmagazine.com/Approfondimenti e traduzioni by Valene. Modificato by Darky


Di storie strane legate al Far West ne ho lette e sentite tante, ma questa mi mancava.
Così ho voluto approfondire e soprattutto cercare se esistessero ancora le foto, ed ecco cosa ho scoperto.

0-16870253330982 ATTENZIONE!!! L'ARTICOLO CONTIENE FOTO CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'.

Alzate un drink per i morti!
O nel caso di un gruppo di cowboy dell'inizio del 1900, resuscitate i morti per bere qualcosa!!

Sembra uno strano modo di dire ma lasciate che vi narri la storia ed allora capirete il significato.

In una notte di aprile del 1905, due giovani banditi si fermarono al Wigwam Saloon situato nella città ferroviaria di Winslow, in Arizona.
La regione aveva visto un afflusso di uomini bianchi durante la costruzione della ferrovia transcontinentale dell'Atlantico e del Pacifico alla fine degli anni 1880.
Quando la costruzione si bloccò nel vicino Canyon Diablo, perché un ponte era troppo corto per coprire la distanza, sorse una città.

Attività squallide, inclusi saloon, bordelli, sale da ballo e case da gioco, sollevarono i lavoratori delle ferrovie dai loro sudati guadagni.
La via principale si chiamava "Hell Street".
L'area era in gran parte ritenuta illegale e pericolosa.

Nel 1905, tuttavia, il ponte aveva attraversato a lungo il Canyon Diablo, il luogo squallido si era trasformato in una città fantasma e Winslow, a circa 25 miglia a est, era diventata la fermata più popolare del percorso delle diligenze.

In questa particolare notte, John Shaw e il suo amico William Evans Smith (o Smythe) ordinarono, e apparentemente pagarono, un giro di whisky .
Ma prima che i due furfanti ricevessero il loro ristoro, un gioco di dadi attirò la loro attenzione.
O ancora più importante, una pila di monete d'argento del valore compreso tra $ 250 e $ 600, secondo varie fonti.
Una bella somma, a quei tempi.

La vicinanza del denaro si rivelò irresistibile e John Shaw e Bill Smith estrassero le pistole, afferrarono le monete e si precipitarono fuori dalla porta.

Shaw e Smith salirono su un treno diretto a ovest, ma sfortunatamente per loro, nella loro fretta lasciarono cadere alcune monete d'argento vicino ai binari del treno mentre fuggivano.
Lo sceriffo della contea di Navajo Chet Houck e il suo vice, Pete Pemberton, che per caso era il proprietario del Wigwam Saloon, si affrettarono a seguire i due banditi pasticcioni nel Canyon Diablo.

Lo sceriffo Houck e il vice Pemberton si fermarono alla stazione di scambio, dove chiesero al proprietario Fred Volz se avesse visto i banditi.
Mentre stavano parlando, Shaw e Smith gli passarono accanto.

Nello scontro successivo, tutti e quattro gli uomini estrassero le pistole e vennero sparati più colpi.
I due uomini di legge ne uscirono indenni (tranne che per i segni di proiettile sulle loro giacche).
Smith venne colpito alla spalla ma sopravvisse. Shaw, colpito alla testa, rimase ucciso.

Volz fornì agli uomini di legge una bara di pino improvvisata, e Shaw fu sepolto in fretta in una fossa poco profonda nel deserto roccioso vicino al Canyon Diablo.
Poi salirono sul treno per Winslow per portare il ferito Smith in ospedale. (Smith fu successivamente processato, condannato e imprigionato; avrebbe scontato nove anni.)

0-16870254008289

La notte successiva, un gruppo di circa 15 cowboy fece ritorno al Wigwam Saloon, raccontando con eccitazione l'avvenimento della notte precedente. Man mano che divennero ubriachi, si resero conto che i due banditi non erano mai riusciti a ricevere i propri ordini di whisky.
La banda decise che John Shaw aveva bisogno del suo ultimo drink prima di incontrare il suo creatore.

E così gli uomini salirono su un treno diretto a ovest per Canyon Diablo.
Lì, chiesero elle pale al negoziante Volz, che diede loro anche una nuova cinepresa Kodak, forse per raccogliere prove per una possibile ricompensa, dato che John Shaw era sicuramente un ricercato.

"Ci siamo fermati al deposito e abbiamo bevuto ancora qualche drink e poi siamo andati a scavare la fossa con le pale", ha detto in seguito il cowboy Lucien Creswell, secondo la rivista True West. "Alcuni dei ragazzi hanno quasi pianto quando hanno visto Shaw sdraiato lì così realistico."

0-16870254389351
0-16870254681540

Gli ubriachi appoggiarono John Shaw contro una staccionata, gli versarono del whisky lungo la gola e poi lo sollevarono per le braccia per metterlo in posa per scattare delle fotografie.

0-16870255015511

0-16870255293915

Una delle fotografie è stata esposta con orgoglio nel Wigwam Saloon fino a quando l'edificio è stato demolito nel 1940, secondo la guida di viaggio Weird Arizona.

0-16870255608559
Il cadavere del fuorilegge John Shaw trattenuto dai cowboy della Aztec Land and Cattle Company il 10 aprile 1905 a Canyon Diablo, nel territorio dell'Arizona.

Al sorgere del sole, i cowboy borbottarono preghiere, misero la bottiglia di whisky vuota nella bara di Shaw e seppellirono l'uomo.

La storia ha un'ultima strana svolta: solo otto mesi dopo, il vice sceriffo Pemberton, ubriaco, arrabbiato per le perdite di gioco nel salone di Winslow's Parlour, ha sparato cinque volte al maresciallo cittadino Joe Giles, uccidendolo.

Processato e condannato per omicidio di secondo grado ,venne mandato nella prigione di Yuma, la stessa prigione nella quale era stato rinchiuso lo sfortunato complice di Shaw, William Evans Smith (o Smythe).
Se i due uomini si siano mai incrociati nella prigione è perduto nella storia.



Edited by Valene - 17/6/2023, 20:13
 
Web Contacts  Top
0 replies since 24/1/2021, 16:50   534 views
  Share