Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Suguni
view post Posted on 13/4/2024, 11:14 by: Suguni
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:



N. Susan Gwen – 15 anni – (prefetto) Tassorosso

Dunque anche l'altra ragazza aveva deciso di stringerle la mano; in risposta la Tassorosso le offrì una stretta poco salda e oltremodo gelida: era evidente il disagio che stava provando in quel momento e la sua mano rifletteva proprio tale emozione. Aveva dimostrato pienamente il suo 'speciale' rapporto con quelle creature e forse per le due nuove conoscenze sarebbe stato facile immaginare il motivo per cui aveva scelto un corvo come postino. Dal suo punto di vista, i corvi possiedono di gran lunga un'eleganza maggiore rispetto ai gufi e generalmente sono molto più intelligenti: è noto che i corvi siano in grado di risolvere problemi complessi che riguardano la quotidianità e sanno adattarsi ad ambienti e situazioni di ogni tipo. Mentre i gufi... Per lei sono sempre stati una fonte di disagio, non solo per il loro modo inquietante di guardarsi intorno – possono ruotare il collo senza finire in ipossia! – ma anche per i suoni che disturbano la quiete notturna. Ovvio dunque che preferisse la natura elegante e discreta dei corvi.
Il suo Edgar aveva un carattere esibizionista, forse proprio perché lei stessa era stata conquistata dal suo piumaggio elegante e lo aveva sempre ammirato per questo, accentuando così la sua vanità, ma non era questo il suo maggior difetto. In quel momento infatti, ne aveva dimostrato uno decisamente più grave che la Tassorosso conosceva, anche se il famiglio non era mai arrivato a tanto. Di solito raccoglieva cianfrusaglie inutili e senza alcun valore, per lui meravigliose esclusivamente per il modo in cui riflettevano la luce; spesso infatti i suoi regali erano pezzi di oggetti in alluminio consumati dal tempo. Persino la Corvonero aveva confermato questa natura, comunque tipica dei volatili,
«Già, suppongo sia un desiderio innato per la costruzione di un nido.» E non era di certo la prima volta che sentiva di considerare tale aspetto. «Anche Edgar ha sempre prediletto cose sostanzialmente inutili..» Questa volta però c'era un vero e proprio «Ornamento» Ripeté le parole di Gin con tono interrogativo: aveva pienamente ragione e la sua incertezza era dovuta principalmente all'argomento 'ballo' più che alla parola scelta. Osservò il trofeo dell'animale mentre pensava che aveva sempre visto le sue coetanee darsi un mucchio da fare in vista di questi eventi, al contrario suo che ci pensava sempre con superficialità, quindi la Corvonero aveva sicuramente centrato la situazione.
L'idea dell'annuncio proposta poco dopo sembrava perfetta, avrebbe persino potuto scusarsi della sfrontatezza di Edgar con la legittima proprietaria. La Tassorosso era già più rincuorata e stava per rispondere a Lyvie con entusiasmo, pronta ad immaginarsi i volantini da preparare per l'occasione, quando dalle sue spalle iniziarono ad udirsi imprecazioni accanite e colme di astio.

«Quel corvo schifoso! Lo spennerò una piuma alla volta!»
Era chiaramente una voce maschile e dal respiro sembrava essersi affannato, probabilmente all'inseguimento del colpevole. Aveva sicuramente visto volare Edgar verso la guferia e lo aveva rincorso il più in fretta possibile per raggiungerlo, ma giunto lassù si era trovato in una stanza molto meno vuota di quel che si aspettava: l'animale che inseguiva era posato sul braccio della Tassorosso, la quale impugnava l'agognato fermaglio. L'evidenza sembrava praticamente ovvia, «È tuo quel ladro disgustoso?!» Il ragazzo puntò subito il dito verso di lei, ma non appena notò il fermaglio si precipitò a strapparglielo dalle mani con sdegno. Quei gesti avevano indispettito il corvo che iniziò a sbattere le ali gracchiando in difesa della sua strega. Avrebbe potuto beccarlo in qualsiasi momento e la Nieranth fece qualche passo indietro per allontanarlo dal ragazzo, cercando di calmare il suo famiglio. Era stata presa alla sprovvista e più che tranquillizzare tutti, non sapeva cos'altro fare: «Non lo aveva mai fatto prima! Ti chiedo scusa!»


Forse mi piace far danni?
Non ho volutamente descritto il ragazzo, fatene ciò che vi pare..sono curiosa! :fru:
 
Contacts  Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share