Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Hoiuth
view post Posted on 8/3/2024, 22:16 by: Hoiuth
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





12 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Capì che la propria provocazione era andata a segno, cosa che la fece sorridere inevitabilmente divertita. Non voleva stuzzicarla troppo però, limitandosi così a cambiare argomento. Sapeva che quello non era un comportamento molto simpatico, soprattutto per determinate persone, ma la Serpina - in uno strano e contorto modo - stava cercando un modo per connettere con la nuova arrivata, perché la incuriosiva.
La tipa sembrava chiamarsi Gwen, porse prima la mano a Gin, che sicuramente era più alla mano di lei. Tuttavia, Lyvie non era affatto una persona maleducata. Difatti, non esitò nell’allungare una mano verso di lei per prima, facendole un cenno del capo con la consapevolezza di non dover ripetere nuovamente il proprio nome, perché la collega l’aveva fatto per lei. Si aspettò che ricambiasse il gesto.
Dovevano cercare un corvo di nome Edgar. Ma com’era che, proprio lei, avesse un famiglio del genere? Perché prendere un pennuto se aveva paura?
Decise che non erano affari suoi.

« Un bianconero? Troviamolo, dai! Vorrei vederlo. » incuriosita dall’aspetto di questo fantomatico corvo, avanzò un passo per prestarsi di buon grado in quella ricerca, con occhi vispi.
E così questi si alzarono con quelli di Gwen, dopo aver rivolto uno sguardo veloce a Gin. Un bellissimo corvo con tanto di gilet - gli mancava solamente il papillon - entrò nella guferia proprio in quel preciso momento. Che tempismo!
Edgar volò verso di loro e atterrò sul braccio della tassorosso, incuriosendo ulteriormente la moretta. Soprattutto nel momento in cui notò anche lei qualcosa di luccicante che teneva nel becco. Osservò la scenetta in silenzio, accennando un sorriso per l’ilarità della situazione.
Poi, si concentrò su quel fermaglietto. Alla domanda di Gwen ci pensò su un attimo, ma quel piccolo oggetto non faceva scattare alcuna campanellina nel proprio cervello.
Non poté che asserire alle parole di Gin, dandole pienamente ragione.

« Potrebbe essere di qualche studentessa. Non è che possiamo fare una specie di annuncio? Magari è un oggetto importante per qualcuno. » provò a suggerire Lyvie, stavolta in maniera seria in merito all’argomento.
Conosceva bene l’importanza che si poteva dare agli oggetti materiali, per cui non poté che prendere quella situazione con le pinze, mentre con lo sguardo cercava una risposta dalle due.


PS: 114 • PM: 57 • PC: 55 • EXP: 3




 
Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share