Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Suguni
view post Posted on 27/1/2022, 12:38 by: Suguni
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:



N. Susan Gwen – 15 anni – prefetto Tassorosso

Il caos generato dal repentino battito di ali dei diversi pennuti nella sala, causò non poco trambusto. Piume fugaci si sollevarono insieme alla polvere, mentre tutti i volatili attratti dal cibo si riversavano sul pavimento. La Tassorosso, con ancora la testa coperta per lo spavento, fermò la paura e la voglia di scappare quando udì le parole della ragazza di spalle, seppure non sembravano proprio dette per tranquillizzarla. Liberò il capo dalla sua presa per guardarsi intorno, notando il movimento del polverone che lentamente si posava tra le beccate dei pennuti. Era una scena a dir poco riprovevole, non riusciva a guardare l'affanno delle piume che lottavano per quel po' di cibo. Così alzò lo sguardo, per trovare la calma del motivo per cui si era recata in guferia, del quale si era ormai già pentita. Notò le due ragazze ora rivolte verso di lei: una evidentemente preoccupata per la sua incolumità, l'altra con espressione totalmente opposta. Si soffermò su quest'ultima, chiedendosi se la sua fosse stata una scena davvero ridicola. In effetti aveva poco senso la paura dei gufi, avrebbe potuto ammetterlo, di contro però non riusciva proprio a superarla. Ne avete mai visto uno da vicino? Con la testa che ruota su se stessa per fissarti da ogni angolazione? Da brivido.
In ogni caso, visto il sorriso divertito della ragazza, le guance della Tassorosso iniziarono a divampare per l'imbarazzo
«Ciao» Rispose al saluto con tono basso ed impacciato, spostando fugacemente l'occhio sui pennuti per accertarsi che fossero ancora concentrati su altro, oltre che per evitare di incorciare quello sguardo derisorio. «Fortuna che non mangiano anche carne umana..» Aggiunse poi sarcasticamente. «La scena sarebbe potuta essere decisamente più inquietante.» Ed il solo pensiero le procurò dei brividi lungo la schiena. Come facevano a starsene a chiacchierare tranquillamente in quel posto? Deglutì risollevando lo sguardo, non sapendo più dove poter guardare. Si concentrò quindi sulla Corvonero che sembrava aver preso la situazione in maniera meno divertita. «Ero venuta qui per cercare il mio corvo, spero di non aver interrotto nulla..» Si scusò implicitamente, cercando di muoversi in un cerchio con centro il marasma di volatili, che probabilmente stavano terminando quel poco di cibo lanciato, e raggio decisamente lungo per quanto possibile in quella stanza. Teneva d'occhio i movimenti di quei famigli, compresi quelli che non erano stati attratti dal lancio del piattello, mentre li squadrava uno per uno, senza però trovare il suo. Era strano che non fosse nemmeno lì, stava per perdere la pazienza. Le aveva fatto rischiare un infarto, oltre che una bellissima figurina da idiota, non poteva farla andare via a mani vuote. Stava per chiedere alle due ragazze se lo avessero visto, pensando di descrivere il suo piumaggio probabilmente facile da notare, quando alcuni volatili decisero di allontanarsi dal luogo della zuffa, per trovare spazio altrove. Anche questa volta, fu istintivo sollevare le braccia, seppure il pudore gliele avesse frenate ad altezza delle spalle.
«Maledetti esseri» Borbottò sottovoce. «Edgar, se sei qui per favore..» *Risparmiami questa agonia* Completò la frase nella sua mente, sperando che la pronuncia di quel nome da parte sua giungesse all'apparato uditivo del corvo. Era idiota anche non trovare il proprio postino in mezzo a tutti gli altri?

 
Contacts  Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share