Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Gaelle
view post Posted on 12/4/2021, 10:26 by: Gaelle
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
1,824
Location:
Ferrara

Status:






Amelia Gin Moonword

studentessa |11 anni | I anno | Corvonero | Mood: | Outfit: divisa Corvonero









Ka era già lontano. Lo si poteva ancora scorgere all'orizzonte e presto si sarebbe confuso con la nebbia invernale che iniziava a salire dal lago. L'attenzione di Gin era rivolta alla collega del Testa di Porco che si era appena presentata. Gin ricordava bene: non si erano mai incrociate ad Hogwarts. Come era possibile? Il castello era davvero così grande?

«È strano che non ci siamo mai viste, non trovi? Anche se devo ammettere che a parte le aule delle lezioni, la biblioteca e la mia Sala comune non è che io giri molto per il castello!» il suo tono di voce si era fatto più frizzante... qualcosa le frullava per la testa.

«Comunque è un piacere conoscerti al di fuori di quel tugurio, Lyvie» e subito aggiunse «mi trovo bene al Testa di Porco: ho una lista interminabile di libri che vorrei comprare, e la paga del locale spero mi aiuti a fare qualche acquisto! Per non parlare delle cioccorane...Tu collezioni le figurine?».

Gin stava finendo di parlare quando un'altra ragazza si affacciò all'ingresso della guferia: sembrava più grande di loro e aveva dei capelli neri drittissimi. Ad Amelia fecero venire subito in mente le immagini di Cleopatra che aveva visto nei libri babbani. La ragazza non fece in tempo ad entrare che subito fu quasi assalita da un gruppo di gufi. Un leggero odore di tramezzini prosciutto e maionese arrivò alle narici di Gin e il suo stomaco brontolò: ancora una volta doveva aver saltato la merenda o, peggio, la cena. Quanto tempo era passato da quando si era avventurata verso la guferia?

«Ciao» disse Gin rivolgendosi alla nuova arrivata. Educazione e cordialità erano per lei una caratteristica naturale. Ma, nel trambusto causato dai gufi che cercavano di arraffarsi pezzi di cibo, non sapeva se il suo saluto si sarebbe sentito. Che la nuova arrivata avesse bisogno di aiuto? I gufi non se la sarebbero certo mangiata!!! O forse sì?







PS: 103 | PM: 51 | PC: 51 | EXP: 1.5




© Gaelle


 
Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share