Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Gaelle
view post Posted on 27/12/2020, 17:50 by: Gaelle
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
1,824
Location:
Ferrara

Status:






Amelia Gin Moonword

studentessa |12 anni | I anno | Corvonero | Mood: Creativa| Outfit: divisa Corvonero







Gin era così immersa nei suoi pensieri, che già andavano con eccitazione all'oggetto che teneva fra le mani, che non sentì salire le scale. In genere era molto attenta ai rumori e non si faceva cogliere di sorpresa ma, quel giorno, la sua testa era affollata di idee. Quando una voce si rivolse a lei, si girò di scatto, quasi facendo cadere il pacchetto che aveva in mano. Lo salvò in extremis e osservò la ragazza che era entrata. Era la sua collega al Testa di Porco. L'aveva già vista diverse volte nel cambio di turno, ma non si erano mai parlate rivolte più di un veloce cenno del capo o di un saluto. Del resto Gin era ligia alle regole, almeno per ora, e quando le avevano raccomandato che ad Hogsmeade ci poteva andare solo e SOLAMENTE per il lavoro di garzone e che finito il turno doveva tornare IMMEDIATAMENTE al castello, lei aveva preso quelle raccomandazioni alla lettera. Le fece però piacere incontrare la ragazza al di fuori del lavoro. Era sempre stata incuriosita da quel volto dolco, che vedeva spesso arrossato e da quei capelli corti e ribelli. Ma sapeva che era una Serpeverde e questo l'aveva un po' frenata nel fare la sua conoscenza.

Si trovò, dunque, ad osservarla e si sentì un po' sulle spine.


«Ciao» le rispose «Sì, mi sembra che sia la prima volta che ci vediamo a scuola. Mi stavo chiedendo infatti se studiavi qui, l'altro giorno. Credo che non ci siamo mai presentate. Io sono Gin. Mi chiamo Amelia ufficialmente, ma io preferisco Gin. Tu sei Lyvie, vero?» Gin, da precisina qual era, aveva chiesto il suo nome al folletto che stava in cucina al Testa di Porco, che le aveva risposto anche se non proprio in maniera socievole.

Poi aggiunse, tendendole la mano «che ne dici del nuovo menù delle feste, bello vero?»







PS: 101 | PM: 51 | PC: 51 | EXP: 1.5




© Gaelle




Aggiungo lo spoiler, scusami. Vedi tu come proseguire il discorso sul menù. Se ci pensiamo insieme in onGDR, in questa role, brevemente, possiamo forse immaginare che ci sia stata una prima proposta che noi abbiamo migliorato. Credo più credibile.
 
Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share