Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Hoiuth
view post Posted on 23/12/2020, 21:29 by: Hoiuth
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





12 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Alla notizia del ballo, non poté che sentirsi interiormente molto, ma molto elettrizzata. Non aveva mai partecipato a balli in vita sua, di conseguenza si sentiva ancor più entusiasta del normale. Tuttavia, tutta questa sensazione di adrenalina era molto contenuta nella giovane Serpeverde. Il ballo era sulla bocca di tutti, ma lei non ne parlava: preferiva fantasticare per conto suo sull'outfit da realizzare, sugli accessori da abbinare.
Ma, di più importante, c'era sicuramente l'informare la sua famiglia sugli ultimi avvenimenti nella scuola. Non vedeva sua madre e sua nonna da mesi ormai, la mancanza soprattutto di quest'ultima cominciava a farsi sentire. Con Kyros totalmente distante da lei, si sentiva quasi soffocare. Aveva sempre avuto suo fratello al suo fianco, per qualsiasi cosa: i due gemelli sembravano quasi vivere in simbiosi. Ora che tutto era cambiato, anche Lyvie aveva percepito tale cambiamento: teneva tutto per sé, per sé e le sue lettere che spediva alla nonna.
Non era una situazione semplice, ma doveva conviverci. Avere il tanto amato ed odiato fratello nella stessa casata non aiutava, tutte le volte che aveva provato a parlarci veniva sempre rifiutata o allontanata. Cos'era cambiato? La giovane Serpeverde non sapeva proprio come spiegarselo.
Di certo, però, non voleva ammorbare ulteriormente sua nonna e sua madre con tutti quei pensieri. Ormai accennava solamente a suo fratello, parlando perlopiù dei voti che prendeva, delle lezioni, delle amicizie che era riuscita a coltivare nel suo tempo ad Hogwarts, del lavoro come garzona che aveva al Testa di Porco. Venne fuori una lettera ben corposa, che aveva piegato per bene com'era solita fare ormai.
Si recava ogni settimana alla Guferia, e quello era uno di quei giorni in cui sarebbe salita fin su alla torre di Divinazione per farlo. Fare tutte quelle scale non le pesava, non era una ragazzina pigra perché si muoveva sempre e - inoltre - ormai poteva anche salire fin su ad occhi chiusi.
Giunse in Guferia quindi, con la lettera nella mano dominante che teneva lungo il fianco. Era un orario in cui di solito non trovava mai nessuno nel posto, per cui era sicura di essere sola. Ma quando sentì al suo interno la voce di una ragazza riuscì a ricredersi e, avanzando, si rese ben presto conto che si trattasse di Amelia, la sua collega al Testa di Porco.
Si stupì di vederla lì, non trattenendosi un attimo dal proferire parola per salutarla.


« Ehi, ciao. È la prima volta che ci incontriamo ad Hogwarts o sbaglio? » domandò la moretta, osservandola con occhi incuriositi. Era venuta lì per lo stesso scopo, chiaramente.
Non aggiunse altro Lyvie, limitandosi a dare al primo gufo disponibile la propria lettera, che ben presto sarebbe giunta a casa Synfenir, in Irlanda. Era certa che, il giorno dopo, avrebbe già ricevuto risposta.


PS: 114 • PM: 57 • PC: 55 • EXP: 3




 
Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share