Le nuove aiutanti degli Elfi Domestici, Role privata con Emma C. Green

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 11:31
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


SchemaRole1-Mistake
Le nuove aiutanti degli Elfi Domestici
Ore 7.00, dormitorio e biblioteca
Quella mattina la piccola tassina si era svegliata molto presto per andare a prendere qualche nuovo libro in biblioteca prima di fare colazione e andare a lezione.
Era appena iniziato l'inverno e in questo freddo periodo dell'anno Camille ama raggomitolarsi negli angoli più caldi di una stanza per poter leggere tranquillamente.
Dopo essersi messa la divisa, aggiungendo un caldo maglione al di sotto, uscì silenziosamente dal dormitorio per dirigersi al quarto piano.
La tassina amava la biblioteca di Hogwarts, nell'aria c'era un buon profumo di carta stampata e pergamena, ma soprattutto era immensa e ben fornita, vi si poteva trovare libri di ogni genere, sia da leggere per puro piacere che per lo studio.
Quello che le serviva in quel momento però erano dei libri per fare una ricerca sulla storia della bacchetta, assegnata come compito per le lezioni di Incantesimi.
Aggirandosi per li scaffali raccolse tutti i testi che le servivano e, dopo aver segnalato il prestito, si diresse in Sala Grande con il suo carico.
*Accidenti quanto pesano questi libri, spero di non aver esagerato* si disse tra sé e sé.

7.30, direzione Sala Grande
La Sala Grande è il luogo adatto dove studiare e passare del tempo insieme agli altri studenti e la tassina si stava dirigendo li per studiare un po' durante la colazione, sfruttando del tempo prezioso prima che iniziassero le lezioni, che sarebbero durate fino al pomeriggio.
Era quasi arrivata, si trovava all'altezza delle scale che portavano ai sotterranei, ormai a lei familiari perché portavano alla tana dei tassi, quando sporgendosi da dietro la pila di libri vide una figura dirigersi verso di lei.
Mano a mano che si avvicinava notò che la figura le era familiare, si trattava di Emma, una studentessa Grifondoro del suo stesso anno conosciuta durante le feste di Halloween.
Senza esitazione e con tutto il suo carico le si avvicinò per salutarla.
-Ciao Emma, come stai? Anche tu sveglia di buon ora?- le disse sorridendo da dietro la pila di libri, che ormai iniziavano decisamente a pesare.
*Prima o poi mi devo decidere ad utilizzare un incantesimo di levitazione* pensò.



©harrypotter.it


Edited by Camille Donovan - 10/1/2021, 09:41
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 16:39
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
Ma pensa un po' che stronzo... disse girando la pagina del romanzo che aveva tra le mani. Si trattava di "Orgoglio e pregiudizio", la giovane Grifondoro lo aveva avuto in regalo dalla sorella di Mitchell per il suo compleanno, quella donna sapeva quanto ad Emma piacesse leggere. Il suo commento era riferito al Signor Darcy, il più noto personaggio di quel romanzo. Rappresenta un archetipo dell'eroe romantico, altero e introverso... e spesso stronzo, appunto. ...fossi stata in te, Elizabeth, un bel ceffone non glielo avrei sicuramente negato. Emma continuò a leggere ancora e ancora, si era svegliata presto quella mattina, non si era resa conto di quanto tempo fosse passato, gli occhi cominciavano a reagire a quello stress, aveva dimenticato gli occhiali da lettura in camera, così decise che magari era meglio fermarsi, i suoi occhi meritavano sicuramente un po' di riposo e lei meritava sicuramente qualcosa di dolce da mettere sotto i denti: si ricordò della ciambella glassata che aveva in camera, ne avrebbe approfittato per prendere due piccioni con una fava, occhiali e ciambella. Raggiunto il dormitorio notò che alcune delle sue compagne dormivano ancora mentre alcune non c'erano e lei non aveva idea di dove fossero andate, ne approfittò per peccare di gola e mangiare tutta da sola quella bella ciambella, avrebbe letto anche un altro capitolo se i suoi occhi, con l'aiuto degli occhiali da riposo, glielo avrebbero permesso. Mezz'ora dopo, pensò fosse meglio andare a fare un giro, le sue gambe avevano bisogno di sgranchirsi così si incamminò tra i corridoi e le scale di Hogwarts senza una vera meta, probabilmente avrebbe trovato qualcos'altro da fare e come un pezzo di pizza davanti ad un bel film comparve Camille: quella ragazza compariva sempre nei momenti più opportuni, Emma fu felice di quell'incontro. Ciao Cami! Tutto bene...e tu come stai? rispose alla Tassorosso In realtà sono sveglia da un bel po'... avevo voglia di continuare a leggere il mio libro... fece spallucce adesso ero in cerca di qualcos'altro da fare... idee? la guardò attentamente e le sembrò in difficoltà Ti serve una mano? Dai qua... disse allungando le braccia verso di lei per toglierle il peso di qualche libro.



Edited by Miss Effe - 10/11/2021, 11:42
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 10:17
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


SchemaRole1-Mistake

Almeno la pila di libri non aveva reso difficoltoso il riconoscimento, andando in giro così e a quell'ora rischiava di sortire lo stesso effetto di uno dei fantasmi che si aggirano per il castello.
-Tutto bene, ma oberata di compiti. Un po' come tutti credo.- disse indicando con un cenno del capo i libri presi in prestito quella mattina. Sapeva di dover mantenere una certa media se il suo obiettivo, una volta finiti li studi, era entrare al ministero.
La cosa positiva era con le pesava, le materie erano tutte molto interessanti, ma soprattutto permettevano di fare molta pratica, il che era decisamente stimolante.
-Anche tu appassionata di lettura? Mi sento meno sola, pensavo di essere l'unico topolino di biblioteca qui- sorrise complice all'amica.
Nella biblioteca aveva trovato molti libri interessanti, non solo per lo studio, ma anche per semplice svago, magari avrebbe potuto scambiarsi qualche consiglio a riguardo con Emma.
Tra l'altro doveva chiedere il permesso per passare da BiblioMagic, giù a Hogsmade, aveva sentito che era la libreria più fornita della zona. Ogni volta passava davanti al negozio con il desiderio di entrare, ma ovviamente non poteva essendo ancora al primo anno.
Vedendola in difficoltà l'amica l'aiutò a con la pila di libri, pendendone alcuni.
-Grazie mille, avrei rischiato di farli cadere a breve- le disse piena di gratitudine. Iniziava a sentirsi più leggera e con le braccia meno intorpidite. *Che sensazione meravigliosa* pensò.
Mentre si sgranchiva le braccia iniziò a rimuginare sulla proposta di Emma, in effetti mancava ancora un bel po' all'inizio delle lezioni e nessuno era ancora in giro per recarsi a colazione, in qualche modo dovevano pur passare il tempo...senza fare guai ovviamente! Forse?
-Qualcosa di interessante da fare? Mmm...- mentre rifletteva le arrivò alle narici il profumo di, di, brioche? Dolcetti alla cannella? Quel profumo ormai le era familiare, le cucine erano proprio lì vicino, di fianco alla Sala Comune della sua casata. E così le balenò in mente un idea, piuttosto golosa tra l'altro.
-Sai cosa, siamo proprio vicino alle cucine. E se andassimo a recuperare qualche dolcetto prima che arrivino tutti gli altri ad abbuffarsi?- il privilegio di essere una Tassorosso era svegliarsi ogni mattina con l'aroma di dolci e spezie nell'aria, non c'era cosa migliore per mettere qualcuno di buon umore.
-Se non ricordo male l'ingresso si trova dietro uno dei quadri appesi alla parete, dobbiamo solo capire quale.- ma prima di tutto doveva momentaneamente liberarsi del fardello che stava portando tra le braccia. Non poteva certo portarsi dietro i libri con il rischio di rovinarli, non voleva essere ripresa dai responsabili della biblioteca per una svista del genere.
-Prima però, andiamo a poggiare questi libri. Possiamo metterli su una delle botti all'ingresso della mia Sala Comune, non è distante. Li porterò in stanza dopo.- detto ciò, imboccando le scale a chiocciola, avrebbe fatto strada ad Emma verso i sotterranei, ormai la sua seconda casa.


©harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 12:10
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
Ah… è di compiti che si tratta? Emma sapeva bene quanto Camille fosse dedita allo studio, forse anche più di lei, ma era sicura che non si sarebbe tirata indietro se le avesse proposto di fare qualcosa di divertente: riguardo a questo erano molto simili, ed Emma da quando l'aveva conosciuta aveva pensato spesso che sarebbe stata una degna Grifondoro, ma il cappello non l'aveva pensata come lei; d'altronde la strega Grifondoro era convinta che Camille fosse orgogliosa della sua Casata, esattamente come lei stessa era orgogliosa della sua. Ti riferisci a questo? Aveva chiesto sventolando Cime tempestose ...si, mi piace un sacco leggere, un'altra cosa che abbiamo in comune... Sorrise alla Tassorosso, le piaceva sempre di più. Emma prese dalle braccia della povera streghetta un po' di libri per aiutarla Ecco, così almeno riesci a guardare dove vai... scherzò Mi chiedo con quale forza tu sia riuscita a portare tutti questi libri fino a qui da sola... Emma ne aveva preso in braccio la metà e le sembrava già difficile così. Dopo aver sentito l'odore invitante che proveniva molto probabilmente dalla cucina, a Camille venne una bella idea. Bellissima. Proprio in quel momento il suo stomaco brontolò in tutta risposta. In effetti sarebbe grandioso… ho un certo languorino... La strega Grifondoro seguì Camille lungo le scale a chiocciola che portavano ai sotterranei, avrebbero lasciato quei pesantissimi libri e si sarebbero dirette alla cucine, sperando di non far arrabbiare gli elfi. In realtà se si fossero arrabbiati, forse sarebbe stato più divertente.



Edited by Miss Effe - 10/11/2021, 11:41
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 10:32
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


SchemaRole1-Mistake

Scendendo le scale già si poteva sentire il profumo invitate della colazione che gli Elfi preparano ogni mattina con tanta premura. Il solo pensiero di una calda brioche appena sfornata le face venire un certo languorino. Una volta arrivati alla Sala Comune, poggiò i pesanti tomi ai piedi della botte che ne celava l'ingresso, avrebbe portato tutto in dormitorio dopo.
-Bene, adesso non resta che trovare l'ingresso. Se il concasato che mi ha dato le indicazioni tempo fa non è un ciarlatano, si accede da un quadro raffigurante una ciotola di frutta- era da tempo che voleva visitare le cucine, amava darsi all'esplorazione e partire da lì le sembrava fantastico, data la vicinanza. Sperava che le informazioni fossero vere, aveva già avvertito che se "sono solo frottole e niente frittole" l'avrebbe pagata. Non amava essere presa in giro, per qui era già pronta ad escogitare un bello scherzetto.
-Vediamo, vediamo- alcuni quadri erano lì da sempre, alcuni risalivano al 1254 o giù di lì, altri un po' più recenti, ma sperava non fosse difficile identificare quello giusto. Osservando i dipinti esposti sulla nuda pietra, non ci mise molto a trovare quello che stavano cercando. -Eccolo là- disse, indicandolo ad Emma. Si avvicinò decisa e osservò il quadro, cercando di ricordare come far comparire l'accesso. Ah, sì, doveva solleticare la pera. Allungò la mano e con l'indice iniziò a stuzzicare il frutto con il polpastrello. Dopo qualche istante comparve una maniglia, pronta per essere abbassata. Ok, scherzo evitato, ora sperava che entrare nelle cucine non comportasse punizioni o peggio. In caso già immaginava i titoli della Gazzetta "È stato commesso un crimine alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: studentesse sorprese a rubare biscotti". -Secondo te cosa staranno preparando per colazione?- chiese, mentre con un po' di esitazione apriva il passaggio. Già si poteva sentire il vociare e lo sbattere di pentole. Aveva sentito dire che ci lavoravano un centinaio di Elfi, chissà se era vero. Conoscendosi gli avrebbe contati, giusto per curiosità. Una volta entrata poté vedere quanto fossero operosi, non voleva disturbarli subito, quindi rimase un istante ad osservarli. -Hai visto quanti sono e quanto si danno da fare? Speriamo che siano anche gentili, oltre che operosi- non aveva mai incontrato un Elfo domestico, ma aveva sentito che erano molto gentili, ma non sempre quella gentilezza veniva ripagata. Ed era il motivo per qui si era iscritta al C.R.E.P.A, per tutelarli in qualche modo.



©harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 11:36
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
Mamma mia che profumino invitante! - la Grifondoro si portò una mano allo stomaco avvertendo un brontolio. La strega non sapeva bene come si potesse accedere alle cucine, ma per fortuna l'amica Tassorosso aveva avuto delle istruzioni da un suo concasato, restava solo da scoprire se erano giuste o sbagliate. Seguì Camille che esaminava i quadri appesi alla parete, sapeva per certo che avrebbe trovato quello giusto, quando Camille si metteva in testa una cosa ci provava finché non ci riusciva: molte volte la strega aveva pensato che non si sarebbe trovata male tra i Grifondoro. Emma guardò l'amica solleticare una pera raffigurata su uno dei quadri - Spero che quella pera non soffra il solletico. - scherzò - ...per tutte le bacchette... ha funzionato! - esultò entusiasta dopo aver visto comparire una maniglia. Dopo la domanda di Camille inspirò a fondo per riuscire a captare meglio gli odori - Secondo me brioche di zucca... si, sicuro... sento anche odore di ciliegie... - lo stomaco della strega brontolò nuovamente - Spero non ci caccino via... - seguì Camille senza esitare ritrovandosi davanti almeno un centinaio di elfi domestici, ognuno concentrato a fare il proprio lavoro - Ne sono davvero tanti...riusciresti a contarli? - La strega Grifondoro continuò a seguire Camille fino a quando alcuni degli Elfi alzarono lo sguardo e le videro - Buongiorno... - si affrettò a dire Emma - ...non vogliamo disturbarvi... insomma... possiamo mangiare qualcosa? Abbiamo tanta fame! - Cercò di fare la voce da vittima sperando che gli elfi non le mandassero via. Guardò Camille cercando aiuto con lo sguardo: se c'era una persona che poteva convincere gli elfi a farle accomodare, quella era sicuramente l'amica Tassorosso.

 
Top
5 replies since 3/12/2020, 11:31   203 views
  Share