Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2020, 21:20     +11   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Ho iniziato a inventare storie e personaggi quando avevo quattro anni e non ho più smesso, ne ho fatto addirittura il mio lavoro, eppure ho sempre sentito che mi mancava qualcosa: la capacità di fargli prendere vita così come li vedevo nella mia testa. Ma non riuscivo a tenere in mano una matita per fare una linea retta, figuriamoci disegnare. Per non restarci delusa, non ci ho mai nemmeno provato.

Poi, da un giorno all'altro, quest'anno, durante il primo lockdown ho cambiato idea. Sono ancora lontana anni luce dal riuscire a disegnare ciò che vedo nella testa e, per ora, mi sto limitando a copiare immagini da manga e anime. Ho ancora tantissimissimo da imparare e non mi voglio dare per vinta, disegno quasi ogni sera per tenermi in allenamento e migliorare. Da che non sapevo fare una linea retta, adesso qualche piccolo risultato comincio a vederlo. Non ho mai mostrato a nessuno i miei disegni, perché un pochino me ne vergogno, ma questa sezione :wub:
E quindi, ecco qua gli ultimi esperimenti:

- Un Todoroki poco proporzionato


- Un Bakugo colorato con colori più scuri dei suoi perché temo di essere mezza daltonica nello scegliere i pennarelli


- Un Capitano Levi con la guancia gonfia da un mal di denti da me involontariamente aggiunto
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 00:30     +1   +1   -1
Avatar

LA MANGIAMORTE

Group:
Giornalista
Posts:
726
Reputation:
+474

Status:


suggerimento. Copia copia e ancora copia. Vai di reference sheet, se posso consigliarti segui kibblitzer su Instagram e su Facebook. Per il resto, calcolando che sei ancora una neofita sei brava. Ma ora sono curiosa del tuo lavoro, che fai esattamente?
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 00:35     +1   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Oddio grazie del suggerimento, corro a seguirlo su instagram 😍 Comunque copio tantissimissimo, si e prima di iniziare a disegnare un personaggio ne studio le proporzioni, i character sheet e le espressioni (sulle pose, meh, trovo non poche difficoltà, per il momento sono in grado solo di disegnare frontalmente e, comunque, non senza errori!)

Riguardo il mio lavoro, invece, sono sceneggiatrice e script editor di sceneggiature 😅
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 00:36     +1   -1
Avatar

LA MANGIAMORTE

Group:
Giornalista
Posts:
726
Reputation:
+474

Status:


ODDIO FACCIAMO UN FUMETTO O UN LIBRO PER BAMBINI
ok mi calmo. Gran bel lavoro, mi piacciono le cose e le persone creative
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 00:38     +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Non saprei da dove cominciare per scrivere un fumetto o un libro, la scrittura audiovisiva è diversa 👀 Non è sempre bella, deve solo essere funzionale, è tecnica e parole contate.
I fumetti sono un'arte molto, molto diversa 👀
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 19:00     +4   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Ricordavo peggio i miei primi lavori, mi sa che non sono migliorata poi così tanto (soprattutto considerando che, ormai, mi limito a disegnare in digitale per gli incubi nel diario di Drav :look: )

Sono cambiate tante cose in questi due anni, dalla prima e ultima volta in cui ho postato i miei tentativi di disegno.
Di base, ho capito che non potrei "competere" nemmeno tra un migliaio di anni con chi fa storyboard di professione, ma ho anche capito che non mi interessa farlo. Disegno per me (e per Draven :patpat: ). Che sia per lavoro o semplicemente perché mi va.

In questo lasso di tempo ho anche capito che non mi piace disegnare a colori, che i miei occhi si rifiutano di abituarsi alle normali proporzioni umane, che mi piace di più disegnare persone che paesaggi, ma che disegno meglio i paesaggi delle persone, che la matita mi risulta più impegnativa del digitale, ma il digitale è meno soddisfacente.

Comunque, bando alle ciance. Condivido qualche pastrocchio :cool:

I miei quattro ultimi su carta, i più decenti :look:


I miei ultimi in digitale, escludendo quelli di Dravenino
(I primi due sono di presentazione per due miei progetti di animazione "Non dovevo essere l'eroe" e "Glitch" :patpat: )
 
Top
5 replies since 18/11/2020, 21:20   200 views
  Share