+Dark & Gothic Lolita+

Maxime Taccardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2020, 13:24
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Maxime Taccardi

t5gjMdy

Nome reale / completo: Maxime Taccardi
Nato il 12 dicembre 1982
Luogo d'origine: Francia
Genere: Maschio

https://giin.bigcartel.com/
www.facebook.com/MaximeTaccardiArtworks
www.instagram.com/maximetaccardiartworks/
www.deviantart.com/priestofterror
www.youtube.com/user/HarryForge

CREDITS: MacabreQueen Gaia, Google, www.metal-archives.com/
www.truemetal.it/ www.aristocraziawebzine.com/
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

DlluDjGATTENZIONE! L'ARTICOLO CONTIENE FOTO E VIDEO CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'!!


Questo artista mi è stato segnalato dalla nostra Gaia, in seguito alla richiesta di argomenti da trattare nel forum e devo dire che mi ha incuriosita e "stranita", quindi passo a creare una scheda per farlo conoscere anche a voi.
E' musicista con all'attivo molti progetti ed anche un artista, le sue creazioni sono forti, con elementi macabri e disturbanti.

Maxime Taccardi, arista francese noto nella scena Metal estrema per via dei suoi artwork disturbanti e provocatori (celebri i suoi dipinti realizzati tramite l’uso del suo stesso sangue come inchiostro)

Info Bio tratte da aristocraziawebzine.com/

"Maxime Taccardi è un pittore, disegnatore, videomaker, illustratore (autore delle copertine di “Morte” e della ristampa di “Presagi Di Morte” dei nostrani Malauriu) e musicista straordinariamente prolifico. Nato nel 1982, dopo aver studiato arte con una tesi incentrata sugli aspetti del mostruoso che vengono normalmente rifiutati dalla società, ha deciso di portare avanti il suo amore per l’espressione artistica, che ha esteso anche alla musica.


MkQfPFM
SuwMH3e

Nel 2013 ha dato vita a quello che è forse il suo progetto musicale più noto, K.F.R. (o Kāfir كافر, termine arabo che significa miscredente ed è inscritto sulla fronte dell’Anticristo islamico).
Con questo project ha pubblicato otto album e una lunga serie di uscite fra demo, split ed EP, per un totale di ventidue titoli, negli ultimi sette anni si è fatto conoscere ancor di più all’interno della scena underground grazie ad altri progetti, tra cui Djinn, Griim, Saturnian Tempel, Necröse e Lamentum

UArhPcT

Taccardi ha più volte spiegato che per lui il processo di creazione artistica è un momento di vera e propria deprivazione spirituale e fisica, spesso anche dal sonno e dal cibo, perché punta a riversare tutto se stesso in ciò che crea.
In questo modo, riesce a dare vita a un rituale quasi sciamanico, un collegamento viscerale tra l’esistenza stessa, la sofferenza e la morte: per rafforzare questo concetto, nei suoi dipinti utilizza spesso il proprio sangue, mentre nelle sue creazioni musicali ha introdotto elementi particolari come l’uso di femori umani per le percussioni, creando una connessione particolare tra la morte e la musica stessa."

epjISk3

Vi lascio anche un'intervista se volete conoscerlo meglio: QUIII

Di recente ha pubblicato il suo primo libro ufficiale “The Book of Death”, via Heavy Music Artwork.
Il libro ha un costo di 35 sterline. (se siete interessati potrete acquistarlo QUIII)

ISjxhMq
BEnAS2i




Ed ecco un video (più un mini corto metraggio) per farvi un idea del suo sound..DlluDjG non adatto a tutti...

 
Web Contacts  Top
0 replies since 21/10/2020, 13:24   223 views
  Share