+Dark & Gothic Lolita+

Intervista a Matteo Sabetta "Capitan America" .

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2020, 16:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,371
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Intervista a Matteo Sabetta "Capitan America" .

l1tK14Y


Da tempo volevo poter intervistare anche Matteo, che è legato al gruppo di cosplay ed impersonator del nostro adorato Boss Tola "Tony Stark", e dopo aver avuto l'onore della prima intervista al Boss,al Dottor Strange (Michele Paterakis) al Bimbo Ragno Spiderman Marko Noctis ed al Dio del tuono Thor, impersonato da Gabriele Sorrentino, finalmente mi sono decisa a sottoporre le mie domande anche a Matteo !!

Intanto vi segnalo il suo facebook se vorrete seguirlo saprete dove trovarlo:

www.facebook.com/matteo.sabetta.1

Tutte le foto presenti in questo articolo sono state scelte col consenso di Matteo, ed ora buona lettura!

VeA3gx4

Innanzitutto ti porgo finalmente il benvenuto fra noi Matteo e grazie infinite per avermi dedicato un po' del tuo prezioso tempo per questa intervista. Partiamo subito con le domande.

Come e quando e' iniziata questa tua passione per il cosplay?

Amo questi personaggi fin da bambino, per cui ho sempre voluto interpretare qualcuno di loro..
Credo che il primo approccio ufficiale al cosplay sia partito dieci anni fa a Torino con un amico.. Abbiamo deciso di fare da zero i costumi di Capitan America e Thor... Solo che stranamente ero io il dio del tuono.. Ho ceduto lo scudo in quell'occasione 🙂
Pochi anni fa ho scoperto (ahimè) tramite internet la presenza di tanti artigiani creatori di costumi, props ecc e ho deciso di prendere pezzo dopo pezzo l'armatura di Batman (Batman v Superman) che tra l'altro non porto mai in fiera, ma che custodisco gelosamente!!


Frequenti da molto questo mondo ?

No, da pochi anni... Lucca 2018 prima fiera in cosplay.

Quale e' stata la fiera o l'evento dove ti sei trovato meglio?

ZooComics a Fasano in Puglia coi miei amici conterranei 😌

Hai anche preso parte a delle gare cosplay ?

Si, sempre in quell'evento.. un'esibizione di gruppo.. personalmente non credo di farne più..

Come e' nata la tua passione per il personaggio di Capitan America e perchè hai scelto proprio lui fra tanti?

Seguo i fumetti Marvel dalla saga Civil War del 2006 ed ovviamente mi sono schierato dalla sua parte... Amo il personaggio e tutte le sfumature che lo caratterizzano.. Passione, coraggio, leadership...

OlHh8RS


Ti saresti fatto iniettare il siero del supersoldato come ha fatto il gracile Steve?

Non credo che avrei avuto lo stesso fegato di Steve onestamente, ma mi piace pensare di sì...


Chi crea le tue uniformi e le armi? (se vuoi spiegare anche il tipo di materiale ed aggiungere info importanti fallo pure)

Mi rivolgo ai già citati artigiani scovati nei vari social...

Ricordi quale e' stata la tua prima esibizione nei panni di Cap?

Festa di carnevale a Lecce nel 2018... Un successone 😆

Cosa ti accomuna a questo personaggio?

Credo che alcuni aspetti caratteriali possano avvicinarmi a lui..
Tecnicamente è tutto quello che vorrei essere...

Qual'e' il tuo film favorito su questa saga e perchè?

Amo particolarmente The Winter Soldier.. film più maturo rispetto agli altri del settore.. ho apprezzato la vena spy-story...


C'e' un momento in uno dei film che più ti piace ed uno che invece avresti cambiato?

Beh sono veramente tanti... Uno di questi è la prima comparsa in infinity war in soccorso a Wanda e Visione... Senza dimenticare lo scontro finale con Thanos con mjolnir e l'iconico "Avengers Assemble" ... Ecco avrei cambiato solo il modo in cui Chris Evans ha pronunciato la battuta.. da sommesso ad "esplosivo"..

8deGEsx


Cosa ne pensi dell' attore Chris Evans e di come ha reso il personaggio nei film Marvel?

Sono un grande fan di Chris, ha reso magistralmente tutto quello che Steve rappresenta.. credo sia un "puro" ed una bella persona nella sua vita quotidiana..


Hai qualche modello alla quale ti ispiri per creare il tuo Cap (Attori, cosplayers etc)

No, cerco solo di essere quanto più fedele al personaggio.. in quest'ultimo periodo molto di più rispetto agli inizi..


Sei appassionato anche dei fumetti e videogames a lui dedicati?

Si assolutamente nerd 100% !!!

Oltre a Capitain America chi e' il tuo super eroe ( o eroina...) favorito nell'universo della Marvel?

Senza dubbio il Dio del Tuono .. le sue storie a fumetti spesso sono più interessanti...

Cosa ne pensi dell'amicizia fra Steve e James Buchanan "Bucky" Barnes?

Avrei voluto vedere molto di più su di loro dopo il ricongiungimento.. il "till the end of the line" mi manca.. li adoro!!

Questo personaggio ti ha condotto in molte fiere ed hai potuto conoscere moltissima gente, e soprattutto ti abbiamo visto al fianco del nostro Tony Stark/Marco Spatola e del Dottor Strange/Michele Paterakis, e tutta la crew che col tempo si è creata, che esperienza e' lavorare con loro ?

È stato bello e divertente essere molestato da loro per essere il Cap del gruppo... Insieme ci divertiamo e proviamo a rappresentare al meglio i nostri personaggi preferiti.. ovviamente si può fare tanto di più e anche meglio!!

L6nnN0S


Qual'e' stato il complimento piu' bello che hai ricevuto nel ruolo di Cap?

Ho ricevuto tra i più svariati, simpatici e sentiti complimenti.. difficile sceglierne uno.. di sicuro sono sempre parole che fanno estremamente piacere e gratificano 🙂


Cosa ne pensi del mondo cosplay italiano in generale?

È un bellissimo hobby, ma a volte viene macchiato da sterili polemiche, è un peccato..

I tuoi prossimi progetti?

Ultimare alcune divise di Cap mai portate e migliorarne altre.

Concludendo ti ringrazio nuovamente per aver risposto alle mie domande ed averci fatto scoprire qualcosa in piu' su di te.
Ti auguro di continuare a divertirti e sognare seguendo questa tua passione e ti ringrazio per le emozioni che fai provare a chi, come noi, non puo' partecipare a tanti eventi....

Posso chiederti un saluto per il forum?

Non posso fare altro che ringraziarvi per queste domande, vi abbraccio forte.. ciao caro forum 😄

36F5lwH

 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/9/2020, 16:54   229 views
  Share