+Dark & Gothic Lolita+

The Last Temptation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2020, 13:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Last Temptation

ps4XdIt

The Last Temptation
di Neil Gaiman e Michael Zulli
Traduzione di Leonardo Rizzi
saldaPress, novembre 2017
Cartonato, 104 pagine a colori



CREDITS; GOOGLE, wikipedia.it
www.fumettologica.it/

The Last Temptation è il ventesimo album in studio del cantante statunitense Alice Cooper, pubblicato il 27 maggio 1994 dalla Epic Records.
Questo disco è il primo capitolo di una trilogia conclusasi poi con i successivi due album.
È incentrato sulla storia di un ragazzo chiamato Steven (lo stesso protagonista della storia narrata in Welcome to My Nightmare) e di un misterioso showman dai poteri speciali che tenta di sedurlo per farlo partecipare ai suoi spettacoli "The Theatre of the Real - The Grand-est Guignol!".

L'intera storia dell'album è stata illustrata in un fumetto in tre capitoli realizzato da Neil Gaiman, la cui prima parte è stata inserita all'interno del libretto del disco.
Nel fumetto, lo showmam (denominato sempre e solo come tale) è interpretato dallo stesso Alice Cooper.
Alcune pagine appaiono nel videoclip del singolo Lost in America, in cui viene mostrato Steve intento a leggere il fumetto.

La storia è stata originariamente pubblicata dalla Marvel Comics e in seguito ristampata dalla Dark Horse Comics, raccolta come libro in brossura.

The Last Temptation, è un adattamento dell’eponimo concept album di Alice Cooper a opera di Neil Gaiman e Michael Zulli.

Edito precedentemente da Magic Press nel 2001, nel 2018 The Last Temptation torna in Italia per saldaPress in un’edizione pregiata e con una colorazione inedita per il nostro paese (la raccolta è stata ricolorata per il ventesimo anniversario e qui si è andati a riprendere la versione celebrativa).

7fq53az

Il protagonista di TLT è Steven, un ragazzino che finisce nel teatro del reale (il grandioso guignol, come recita il cartellone, in un rimando al Grand Guignol parigino), dove prendono vita fantasie horror descritte dal cerimoniere Alice Cooper come «il racconto di com’è il mondo degli adulti». Messo di fronte allo spettacolo della vita, Steven dovrà decidere se restare eternamente giovane tra le visioni del teatro o crescere e morire.

iYRg0NW

TLMPoDN

Esistono due copie acquistabili su Amazon:

4RU09DF

The Last Temptation (Inglese) costo circa 25 euro
www.amazon.it/Last-Temptation-Neil-Gaiman/dp/156971455X

pqwpY9v

The Last Temptation (Inglese) Copertina rigida – 21 ottobre 2014
costo 33 euro. QUIII

 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/9/2020, 13:01   38 views
  Share