+Dark & Gothic Lolita+

Lan XiChen, il primo shipper per i WangXian!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2020, 16:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,377
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Lan XiChen, il primo shipper per i WangXian!!

i3kkpq3

Per chi mi conosce e mi segue ormai saprà della mia recente fissazione/ossessione/passione per l'universo scaturito dal mondo di Mo Dao Zu Shi che dopo una novel, un manga, un anime, un cd drama, ci ha regalato e benedette con una serie tv bellissima ovvero The Untamed.
Se non sapete di cosa sto parlando filate subito a spulciare gli indici delle sezioni interamente dedicate a questi argomenti.
Ma oggi parliamo di ship...e di chi le sostiene e non si vergogna affatto di dimostrarlo.

Prendiamo ad esempio la ship degli WangXian che unisce i nomi dei due personaggi principali del drama, ovvero Lan Wangji (Lan Zhan) e Wei Ying - Wei Wuxian (rispettivamente interpretati dagli attori Wang Yibo e Xiao Zhan.)

Essendo i protagonisti principali ovviamente l'attenzione è molto focalizzata sul loro rapporto, che sappiamo essere molto profondo soprattutto nelle opere originali (purtroppo è stato altamente censurato a causa delle rigide leggi e regolamenti in Cina riguardanti le rappresentazioni LGBTQ in televisione, e quindi nel drama ) ma nonostante questo la relazione proibita che si sviluppa tra questi due personaggi è al centro della scena.

Ed uno dei primi personaggi ad accorgersene è Lan Xichen (interpretato da Liu Hai Kuan ) che non è altro se non il fratello maggiore di Lan Wanji, e primissimo sostenitore della loro ship e della loro relazione.

Dopo questa introduzione oggi voglio mostrarvi i 5 momenti salienti nella quale Lan Xichen si dimostra essere il primo shipper della WangXian.
Buona lettura!

6foIzSL

Credits: Google, wikipedia, https://filmdaily.co/
Fonte immagini: ricerca google, pinterest.
Approfondimenti e traduzioni by Valene.


Come detto Lan XiChen è il fratello di Lan Wangji e lo abbiamo nominato come il capitano certificato della ship WangXian.

Dal momento in cui Wei Wuxian e Lan Wangji si incontrano, Lan Xichen, più vecchio e più saggio di suo fratello minore, sembra capire che esiste una connessione tra Lan Wangi e Wei Wuxian che scorre molto in profondità.
Si potrebbe sostenere che Lan XiChen sapesse che i ragazzi si amavano prima ancora che lo facessero loro stessi^^ :lovelove: .

Non cerca mai di dissuaderli dal passare del tempo insieme.
All'inizio, è anche responsabile di metterli insieme in situazioni che Lan Wangji avrebbe altrimenti evitato.
Più Lan Wangji sembra lottare con i suoi sentimenti, più Lan XiChen cerca di metterli insieme.

Nel corso del drama vi sono molti momenti durante i 50 episodi in cui Lan XiChen guida coraggiosamente e spudoratamente questi due ragazzi per farli stare insieme, io ne ho scelti 5..

XOte72D

*Episodio 43: È la tua anima gemella

Verso l'inizio di questo episodio, Wei Wuxian e Lan XiChen passano un po 'di tempo insieme senza Lan Wangji.
Wei Wuxian coglie questo momento per chiedere delle cicatrici presenti sulla schiena di Lan Wangji.
Seppure titubante Lan Wangji gli dice che sono la conseguenza della punizione ricevuta per aver protetto dell'onore di Wei Wuxian dopo la sua morte.

Poi Lan XiChen racconta a Wei Wuxian la storia di tutte le cose che Lan Wangji ha fatto dopo la sua morte e di tutte le conseguenze che gli hanno portato.
Lan Wangji ha subito 300 frustate, pentendosi nella fredda grotta, ed è stato bandito per tre anni sulla collina posteriore dei Meandri delle Nuvole.

Mentre Lan Wangji era bandito, Lan XiChen andò da lui per provare a parlargli in qualche modo.
La risposta di Lan Wangji fu che considerava Wei Wuxian la sua anima gemella.
All'udire queste parole Wei Wuxian è sopraffatto dall'emozione.

Questo è uno dei momenti in cui Lan XiChen dice queste parole in modo diretto e onesto . Fino a questo punto, mentre il suo supporto per la coppia è chiaro, è sempre sottile e talvolta criptico nel modo in cui fornisce la sua approvazione.

Nonostante la censura,in questo momento, Lan XiChen dice esattamente quello che tutti volevano sentire: Wei Wuxian e Lan Wangji sono anime gemelle, e questo è tutto.
Anche se Wei Wuxian è la ragione per cui Lan Wangji ha sofferto per tutti quegli anni, Lan XiChen sa che Wei Wuxian apporta felicità a Lan Wangji e non vorrebbe farlo diversamente.

*Episodio 42: Cold Recesses

Alla Carp Tower, dopo che tutti hanno capito che Wei Wuxian non è in realtà Mo Xuanyu (Xiao Zhan), ma in realtà un reincarnato Wei Wuxian, Lan Wangji e Wei Wuxian combattono contro tutti prima di fuggire.
Scappano, ma Wei Wuxian viene gravemente ferito nella lotta sviene subito dopo essere fuggito dalla Carp Tower.
Lan Wangji lo riporta nei Meandri delle Nuvole.

È una mossa audace per Lan Wangji, dato che il suo è un ambiente molto casto con molte regole .

Tuttavia, quando Wei Wuxian riacquista conoscenza e si rende conto che Lan Wangji lo ha portato a casa sua, si scatena un lieve panico.
Proprio quando Wei Wuxian chiede a Lan Wangji cosa succederà se Lan XiChen scoprisse che Wei Wuxian si trova lì.... Lan XiChen appare nella stanza , informando Wei Wuxian che si trova lì poiché LUI STESSO ha approvato la situazione.

bu9foaL

FdLuRdB

Lan XiChen continua dicendo a Wei Wuxian che in realtà è stato proprio lui a chiedere che Lan Wangji lo riportasse lì e gli promette che sarà al sicuro nella loro Setta, e che nessuno verrà a cercarlo mentre c'e' lui presente.

Mentre Lan XiChen cerca di minimizzare questo momento come una delle "misure di sicurezza" per Wei Wuxian, Lan Wangji sa che suo fratello ha fatto questo per lui.
Wei Wuxian è il passato di Lan Wangji, il suo presente e il suo futuro, e ha bisogno di lui vicino.
Lan XiChen non li ha mai ostacolati e di certo non ci pensa nemmeno ad iniziare ora.

bi4E4xc

*Episodio 6: The Cold Pond.

Dopo essere stato punito per essersi ubriacato (un'attività vietata nella setta Gusu Lan), un dolorante Wei Wuxian si imbatte in Lan XiChen mentre passeggia per i Meandri delle Nuvole.
Lan XiChen, vedendolo in quello stato, informa Wei Wuxian che ritiene che la sua punizione possa essere stata eccessiva e gli offre una soluzione per accelerare il recupero delle forze e lenire il dolore.

Con un ghigno sul suo bel faccino, Lan XiChen informa Wei Wuxian che dovrebbe recarsi nello Stagno Freddo per favorire una più rapida guarigione.
Gli spettatori più attenti non hanno perso quel suo sorrisetto, quindi è chiaro che Lan XiChen sta facendo qualcosa per questa ship ...anche se sul momento non riusciamo a capire come mai lo mandi proprio in quel luogo....fino a quando Wei Wuxian arriva allo Stagno Freddo e qui riusciamo a mettere insieme pezzi!!
Lan XiChen dice a Wei Wuxian di andare nello Stagno Freddo perché anche Lan Wangji si trova li ,lavorando alla guarigione più velocemente.

Lan XiChen sapeva che i ragazzi sarebbero stati soli e averebbero potuto trascorrere del tempo insieme senza essere disturbati!!!. Vecchio marpione^^


*Episodio 5: Caccia ai fantasmi d'acqua

In questo episodio, Lan Wangji e Lan XiChen partono per una caccia notturna per combattere i fantasmi d'acqua.
Wei Wuxian, Jiang Cheng (Wang Zhou Cheng) e Wen Qing (Meng Ziyi) chiedono di accompagnarli.
Lan Wangji, sempre stoico, afferma che non è necessario che il trio accompagni i membri del clan Lan in questa caccia.

Con un sorrisetto birichino, Lan XiChen invece è d'accordo con gli altri: i giovani studenti dovrebbero unirsi a loro.
Mentre partono, Lan Wangji chiede a suo fratello perché ha permesso agli altri di accompagnarli e Lan XiChen risponde che dall'espressione sul volto di Lan Wangji ha potuto capire che voleva che lo facessero, o più precisamente, voleva che Wei Wuxian andasse con loro.

Questa scena è toccante perché dimostra che ancor prima che Lan Wangji fosse in grado di esprimere i propri sentimenti per Wei Wuxian, Lan XiChen era in grado di riconoscere la loro connessione e aiutarli a comprendere la questione.
Lan Wangji è chiaramente ancora in conflitto sui suoi sentimenti per Wei Wuxian.
Le azioni di Lan XiChen qui mostrano a Lan Wangji che suo fratello lo aiuta a passare del tempo con Wei Wuxian.

4UgNYRe

Mentre tutto questo fa sentire Lan Wangji a disagio sul momento, si potrebbe sostenere che senza il palese supporto di Lan XiChen, Lan Wangji non avrebbe mai potuto permettersi di accettare i suoi sentimenti.

*Episodio 7: Lasciando i Meandri delle Nuvole.

Alla fine di questo episodio, i discepoli del clan si stanno preparando per tornare alle loro rispettive case.
Lan Wangji sta guardando con desiderio mentre Wei Wuxian si allontana con i suoi fratelli quando Lan XiChen si avvicina da dietro, avendo colto lo stato di Lan Wangji.

GgdOaBp

Gli dice che i Meandri delle Nuvole torneranno silenziosi una volta che Wei Wuxian se ne andrà, eppure questa affermazione non è di disapprovazione. È chiaro che Lan Xichen spera che Lan Wangji si apra con lui e gli dica come si sente.

Lan Wangji, fedele alla sua natura, non lo fa.
Quindi Lan XiChen ci riprova.

Chiede a Lan Wangji se sta pianificando di dire a Wei Wuxian che sta andando in missione per trovare il Metallo Yin da solo, suggerendo che Lan Wangji dovrebbe dirlo a Wei Wuxian in modo che possa accompagnarlo. Lan Wangji dice di no, comprendendo le implicazioni della domanda di Lan XiChen, e se ne va prima che la questione gli sfugga di mano.

Questo sentimento inespresso, ma incredibilmente ovvio, di supporto per la relazione di Wei Wuxian e Lan Wangji funziona in modo molto simile alla nostra precedente selezione nell'episodio 5. In questa fase del drama, la relazione tra Wei Wuxian e Lan Wangji era ancora molto elementare, irta di confusione e sentimenti proibiti.

Mentre a questo punto non dice mai esplicitamente le parole, Lan XiChen usa un sotterfugio per far sapere a Lan Wangji che ciò che sta provando va bene.
Come se ciò non bastasse, la faccia di Lan XiChen è incapace di nascondere il suo divertimento per la relazione di suo fratello con Wei Wuxian.
Sorride e mostra la sua approvazione in tutti i Meandri delle nuvole affinché tutti possano vederli, ed a noi non resta che ringraziare gli antichi dei cinesi per tutto quello che ha fatto. :occhioni:



 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/7/2020, 16:32   546 views
  Share