GamesCollection

Prezzi Saturn PAL al lancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2020, 15:53     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
3

Status:
OFFLINE


Salve a tutti, spero possiate darmi una mano.

Sto cercando da un po' per motivi di lavoro di verificare il prezzo di lancio ufficiale del Saturn in Italia. Ho dato uno sguardo alle riviste dell'epoca per controllare le pubblicità dei vari negozi, ma trovo variazioni troppo marcate. Avete modo di aiutarmi con qualche fonte verificata/verificabile? Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 10:41     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 15:45     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
3

Status:
OFFLINE


Ciao.

Sì, è stata una delle fonti che avevo trovato nella prima fase della ricerca, ma purtroppo già lì vengono citati almeno tre prezzi (749, 799, 999) senza fonti o indicazioni su eventuali bundle (il terzo, per dire, sono abbastanza certo sia un bundle con Virtua Fighter, ma ufficiale o meno non saprei dirlo).

Peraltro tutti e tre i prezzi li ho trovati anche nel controllare sugli annunci dei negozi nelle vecchie riviste di vg, il che rende tutto ancora più confuso. Nemmeno i cataloghi GP e Sega dell'epoca riportano il prezzo. Comincio a credere che non ci fosse un prezzo consigliato.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 16:02     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Varth @ 17/7/2020, 16:45) 
Ciao.

Sì, è stata una delle fonti che avevo trovato nella prima fase della ricerca, ma purtroppo già lì vengono citati almeno tre prezzi (749, 799, 999) senza fonti o indicazioni su eventuali bundle (il terzo, per dire, sono abbastanza certo sia un bundle con Virtua Fighter, ma ufficiale o meno non saprei dirlo).

Peraltro tutti e tre i prezzi li ho trovati anche nel controllare sugli annunci dei negozi nelle vecchie riviste di vg, il che rende tutto ancora più confuso. Nemmeno i cataloghi GP e Sega dell'epoca riportano il prezzo. Comincio a credere che non ci fosse un prezzo consigliato.

hai provato a mandare una mail alla Giochi Preziosi?
Tentar non nuoce.... magari ti rispondono
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 16:11     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
3

Status:
OFFLINE


Non sono ancora arrivato a quel livello di disperazione ma sì, ci ho pensato.
 
Top
4 replies since 16/7/2020, 15:53   105 views
  Share