GamesCollection

ps5 presentata con i giochi che ne dite ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2020, 00:19     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


La line-up di giochi in esclusiva per PS5 include serie campioni d’incassi come Marvel’s Spider-Man: MilesMorales, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, oltre a nuovi titoli dai migliori sviluppatori del settore

In arrivo su PS5 una versione migliorata e ampliata di Grand Theft Auto V. La nuova versione standalone di Grand Theft Auto Online sarà gratuita per tutti i possessori di PS5 nei primi tre mesi dal lancio del titolo nel 2021

SAN MATEO, California, 11 giugno 2020 – A fine anno, l’innovazione sposa la creatività: Sony Interactive Entertainment (SIE) ha rivelato nuovi dettagli su PlayStation®5, tra cui il design della console di nuova generazione e un’ampia line-up di titoli inediti in arrivo sulla piattaforma. Durante un evento in live streaming, a cui hanno assistito milioni di gamer, SIE ha mostrato per la prima volta l’hardware di PS5™: un grintoso design a due tonalità pronto a segnare una cesura netta con le precedenti console PlayStation. Al lancio, PS5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un drive Ultra HD Blu-ray Disc e un modello digitale che non lo presenta, offrendo agli appassionati una scelta senza precedenti.

Durante la diretta streaming di oggi, ai fan è stata anche presentata un’anteprima dei giochi che definiranno la nuova generazione di gaming su PlayStation 5. Attraverso decine di titoli, molti dei quali usciranno come esclusive console o esclusive assolute su PS5, gli sviluppatori di maggior talento del mondo hanno mostrato il potenziale dell’hardware, che permetterà ai giocatori di godere di esperienze più ricche e di lasciarsi avvolgere da straordinari mondi di gioco come mai prima d’ora.

Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE annuncia: “Con PlayStation 5, stiamo compiendo un grande passo in avanti nell’offrire una generazione di esperienze di gioco veramente rivoluzionarie, che andranno a ridefinire le aspettative su ciò che un videogioco è in grado di fare. I mondi di gioco saranno più belli e dettagliati, per coinvolgere i sensi in modi finora sconosciuti. Inoltre, grazie ai caricamenti ultra rapidi, l’esperienza risulterà incredibilmente fluida. La presentazione di oggi non è che un assaggio di ciò che la nuova generazione ha in serbo per i giocatori. Vogliamo ringraziare la nostra community per averci accompagnati nel viaggio che porta al lancio di PS5”.

Una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, Grand Theft Auto, approda su PS5, grazie alla stretta collaborazione tra SIE e Rockstar Games. Versioni migliorate e ampliate di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online arriveranno su PS5 nella seconda metà del 2021. Grazie a una serie di miglioramenti tecnici, visivi e delle prestazioni, GTAV e GTA Online sfrutteranno al meglio l’hardware PS5 e le sue nuove funzioni, rendendo i giochi più belli e reattivi che mai. Inoltre, sarà disponibile una nuova versione standalone di Grand Theft Auto Online, gratuita nei primi tre mesi dal lancio del titolo per tutti i possessori di PS5. Una volta ricevuto, il gioco è di loro proprietà e, con un abbonamento a PlayStation Plus, i possessori di PS5 potranno giocare a GTA Online quanto vogliono. Infine, a partire da oggi, a tutti i possessori di GTAV per PS4 verrà accreditato un milione di dollari GTA ogni mese fino al lancio della versione per PS5 nel 2021.

In aggiunta, SIE Worldwide Studios e i maggiori editori e sviluppatori del settore hanno rivelato una line-up di titoli per PS5 che mette in luce la vastità e l’unicità delle esperienze di gioco. Alcune delle esclusive first-party di PlayStation Studios includono: Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games), Gran Turismo 7 (Polyphony Digital) e Horizon Forbidden West (Guerrilla Games).

Tra i titoli di editori di terze parti si annoverano serie di successo come NBA 2K21 (2K, Visual Concepts) e Resident Evil™ Village (Capcom), oltre a nuove IP in arrivo su PS5 come esclusive console, tra cui DEATHLOOP™ (Bethesda) e Project Athia* (Square Enix/Luminous Productions). Nuovi titoli di sviluppatori indipendenti, come Stray(Annapurna/Blue Twelve Studio) e Bugsnax (Young Horses), danno prova della varietà dei contenuti in arrivo sulla piattaforma.

SIE ha inoltre annunciato una serie di nuovi accessori per PS5 che miglioreranno l’esperienza di gioco, tra cui:

Cuffie wireless con microfono PULSE 3D™, con supporto audio 3D e doppio microfono con eliminazione del rumore.
Telecamera HD, con doppie lenti a 1080p per permettere ai giocatori di riprendersi mentre trasmettono le loro azioni di gioco più epiche.
Telecomando per contenuti, con microfono integrato che consente di navigare facilmente tra film e servizi di streaming. and
Base di ricarica DualSense™, per ricaricare comodamente due controller wireless DualSense™.
SIE annuncerà prezzi e ulteriori dettagli su PlayStation 5 in un secondo momento.



Per ulteriori informazioni o per guardare la diretta streaming, visita: https://blog.it.playstation.com/.

Giochi per PS5 di SIE Worldwide Studios e partner di seconde parti

Astro’s Playroom (Japan Studio)
Demon’s Souls (Bluepoint Games/Japan Studio)
Destruction All Stars (Lucid Games/XDEV)
Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
Horizon The Forbidden West(Guerrilla Games)
Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
Ratchet & Clank: Rift Apart(Insomniac Games)
Returnal (Housemarque/XDEV)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital/XDEV)
Giochi per PS5 di editori e sviluppatori di terze parti

Bugsnax (Young Horses)
DEATHLOOP (Bethesda)
Ghostwire™: Tokyo (Bethesda)
Godfall™ (Gearbox Publishing/Counterplay Games)
Goodbye Volcano High (KO-OP)
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games)
HITMAN 3 (IO Interactive)
JETT: The Far Shore® (Superbrothers)
Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
Little Devil Inside (Neostream Interactive)
NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
Oddworld Soulstorm™ (Oddworld Inhabitants™)
Pragmata (Capcom)
Project Athia* (Square Enix/Luminous Productions)
Resident Evil Village (Capcom)
Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)
Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio)
Tribes of Midgard (Gearbox Publishing/Norsfell)
The Pathless (Annapurna Interactive/Giant Squid)



CHE NE DITE ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2020, 07:42     +2   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Dico mah...
Design futuristico che tra 3 anni sarà obsoleto. Per il resto cosa offre davvero di più? A parte obbligarti a cambiare console?
A me sembra pochino e vale pure per Xbox. Il salto generazionale è sempre più ridotto al di là dei numeri e dei tecnicismi. Uno si porta a casa una console supercostosa, ma alla fine tolti i 4-5 titoli che davvero la sfruttano si ritrova remake e titoli che giravano tranquilli sulle generazioni attuali (che personalmente ho gradito poco o nulla sul fronte Sony e Microsoft).
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 09:54     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Non ho visto la presentazione ma per fortuna ci ha pensato Berserk! La next gen attuale per me è stata una delusione e la prossima penso di saltare anche perché giochi da finire ne ho abbastanza. Tra ps5 e xbox mi attira più quest ultima semplicemente perché ha il game pass. Vedremo più in là se ne varrà la pena
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 10:25     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


Meglio series X a livello design
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Esteticamente la trovo orrenda. Lontana anni luce dalla pulizia e dalla sobrietà di PS2 e PS4 in primis (La PS3 era abbastanza orribile a vedersi). Mi piace il desing del pad (ancora apprezzo la simmetria degli analogici). Per i giochi mi è bastato vedere il nuovo Oddworlds e personalmente il nuovo GT, che dai video mi è sembrato un ritorno al passato, in pratica un Granturismo prima maniera sotto steroidi. Ovviamente è tutto molto soggettivo, per quanto riguarda il design..
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:30     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


A me è la grafica fotorealistica di questa generazione e della prossima che fa storcere il naso. Trascende la cognizione che mi sono creato in tutti questi anni di videogioco. Concordo sulla forma... Anche a me non piace. Series x è più elegante
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 12/6/2020, 12:30) 
A me è la grafica fotorealistica di questa generazione e della prossima che fa storcere il naso. Trascende la cognizione che mi sono creato in tutti questi anni di videogioco. Concordo sulla forma... Anche a me non piace. Series x è più elegante

Secondo me la grafica dipende da gioco a gioco. Un simulatore di guida (che sia arcade o meno) beneficia di una precisione grafica. Un platform ,in effetti, ha bisogno di una grafica più fantasiosa. Il fotorealismo può essere utile, ma sarà comunque la direzione artistica di un gioco a fare la differenza, sempre, che si tratti di next gen o delle generazioni passate.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:53     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Si concordo sicuramente su questo. Titoli sportivi, simulazioni di f1 e giochi di guida hanno un loro perchè con la grafica fotorealistica. Stessa cosa x i giochi scriptati, guidati con incipit cinematografico. Per il resto ritengo, soggettivamente, i videogiochi di un tempo comunque più piacevoli all occhio. La grafica del Coin op di sega rally mi piace di più sia di quella di sega rally 2 sia di quella di ridge racer e compagnia bella. Ci sono forme geometriche e colori che colpiscono l occhio in maniera indelebile. Forse perché sono uno che premia lo stile... La grafica fotorealistica è diventata la strada più semplice
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 14:38     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Ma vogliamo parlare dell'ennesimo porting di GTA 5? Un gioco che è sopravvissuto a 3 generazioni
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Per quanto riguarda il design ancora non mi convince del tutto. Non lo so. Sicuro non la comprerò al dayone questa volta, visto che non c'è nessun titolo che mi interessi per ora. L'unico che mi interessa è Oddworld Soulstorm e basta. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 17:07     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Il design della console è quell'idea di futuristico di 10-15 anni fa, oltre a essere una roba molto Alienware è anche una roba brutta e vecchia. Peraltro il design della console è stato palesemente pensato per la versione senza lettore perchè la versione con il lettore sembra deforme.
Detto questo bisognerà vedere cosa ci si giocherà sopra, una bella fetta di quanto mostrato non è esclusivo e tra quello che c'era quasi nulla ci sarà al lancio quindi difficilmente la prenderei a breve, senza contare che c'è ancora l'incognita del prezzo, io sono ancora convinto che costerà una fucilata.
Tra l'altro dopo lo "scherzetto" delle riedizioni a generazione in corso che ci hanno fatto con One X e PS4 Pro sono ancora meno propenso a buttarmi su una nuova generazione.

Chiaramente a me interessano i giochi quindi non è che non sia interessato a PS5, ma per il momento difficilmente entrerà in casa mia nel periodo di lancio.


A dover di cronaca anche XBox Serie X mi lascia dubbioso, con quel form factor non saprei dove cavolo mettermela in casa, senza contare che i giochi per cui comprarla ancora li devono mostrare (ma per quello c'è una seconda rassegna non ricordo quando, a Luglio, forse?)
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 17:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Oddworld Soulstorm, Pragmata e Project Athia i titoli che personalmente trovo più interessanti, anche se il primo non è una novità assoluta.

La console sembra una caffettiera Nespresso, design eccessivo che stancherà velocemente... ma a me fa cagare anche Serie X.

Come al solito conteranno le esclusive; il game pass di xbox non mi tocca, qui si viaggia a 15 mega effettivi è impossibile fruirne
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


a sto giro non dico passo ma aspetto e di molto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2020, 07:46     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


Comunque esce prima la series x o pensate che anche Microsoft la farà uscire nel 2021?
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 11:33     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io so natale 2020
 
Web Contacts  Top
170 replies since 12/6/2020, 00:19   2287 views
  Share