+Dark & Gothic Lolita+

Moblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2020, 15:24
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moblin

URH1594

Quando si dice che il destino, il fato o qualsiasi elemento possa cambiare un po' la vostra vita o rendere una giornata interessante per una nuova scoperta...è proprio quello che è accaduto a me questa mattina.

Entrando sul mio profilo instagram per controllare i soliti messaggi, profili etc ho trovato un messaggio che mi ha fatto molto piacere.
Il mittente era un certo Dave...che mi salutava e ringraziava dopo aver ritrovato per caso un mio articolo dedicato ad una band nella quale a suo tempo suonava come batterista ovvero i VIOLET VAMP...

Parlando e ricordando i vecchi tempi Dave mi dice di avere un nuovo progetto che sta muovendo i suoi primi passi e così incuriosita come mio solito e con la voglia di scoprire e farvi scoprire nuovi generi, nuove sonorità non ho potuto far altro che chiedere il permesso di dedicargli un angolino nel nostro forum, ed oggi mi appresto a presentarvi questa nuova band ovvero i Moblin.

Kh7juQBX1bRa6t


Genere
Dark Gothic

Membri del gruppo
Marco Dall'Ara - Vocals/Keyboards
Davide Gennari - Drums

Città di origine
Cesena (Italy)

Informazioni
Dark experimental band from Cesena (Italy)



Iniziamo segnalando i loro contatti e social dove potrete seguirli e conoscerli meglio:


www.instagram.com/moblinbandofficial/
www.facebook.com/moblinband/
MOBLIN band Official


Dave e' stato così gentile da farmi avere una loro presentazione:

"I Moblin sono una band nata nel 2018 da musicisti che hanno deciso di unire il mondo della musica dark alle atmosfere del cinema in bianco e nero, passando dall'horror al comico ed offrendo una serata coinvolgente e variegata.
I Moblin e chi collabora con la band proviene da esperienze musicali estremamente variegate (S. Remo Rock, Mediaset, cover band disco, rock, blues, funky, metal.
Hanno collaborato con artisti come il Maestro Vince Tempera e suonato come band spalla di artisti con Silvia Mezzanotte, Ian Paice dei Deep Purple e tanti altri artisti di fama internazionale).
Grazie al grande bagaglio di esperienze i Moblin sono una band che è profondamente contaminata e difficilmente etichettabile sotto un genere preciso, adatta ad un pubblico sia alternativo che amante dei classici. Un'esperienza innovativa per chi ha voglia di passare una serata divertente, cantando, ballando e scoprendo una band molto originale.

I nostri gruppi di riferimento sono Type O Negative, Rammstein, Fear Factory, Duran Duran, ma anche la musica disco, latin, jazz e hard rock.

Certamente la band nasce dalle ceneri dei Violet Vamp, che mi hanno segnato molto dal punto di vista della vena dark. by Dave. "


Riescono ad unire oscurità, tenebre e .....ironia tutto assieme e non è davvero facile, quindi complimenti ragazzi e spero che possiate presto farvi conoscere...

E dopo questa bella presentazione non mi resta che lasciarvi qualche traccia da ascoltare per farvi un'idea sul loro sound.

Dark Chambers (Official Video)



Boogeyman official lyric video




Ghost From Galaxies Official Lyric Video




E per vedere anche la bravura di Dave eccovi un suo video solo

DAVIDE GENNARI - A vampire tale - recording drums for MOBLIN



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Chiedo venia per il ritardo con cui segnalo questo aggiornamento...ma volevo farvi notare che nella pagine fb dei ragazzi è possibile vedere foto e clip live del loro concerto tenutosi Sabato 1 Agosto presso il Bar Capriccio a Cesena:

www.facebook.com/moblinband/

XicJX1d

di seguito vi linko alcuni live video tratti dalla serata:

Black hole sun
www.facebook.com/moblinband/videos/713424999389076/

Dark Lady (Mistress of the dark) live clip
www.facebook.com/moblinband/videos/3190010621060315/

A vampire tale live clip
www.facebook.com/moblinband/videos/1916080165190014/

Cover time Eurythmics - Sweet dreams (bellissimaaaa)
www.facebook.com/moblinband/videos/1195306514136286/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2020, 15:11
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Ferrara

Status:


Trovo con piacere questa bella intervista sul forum... Ho conosciuto la musica dei Moblin grazie a Davide che ci ha postato qualche brano sul gruppo FB che amministro. Mi piacciono davvero tanto, con quel mood un po' prog e un po' soundtrack. Sono stati davvero una bellissima scoperta. La scena italiana regala ancora emozioni forti!
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2020, 15:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ma dai che bello leggere che qualcun altro li conosce!! Io sono stata contattata proprio da Davide poichè avevamo un amico comune tanto tempo fa in cui suonava nella band che recensii nel forum e da li' ho sentito qualche song e mi sono piaciuti subito infatti anche nel gruppo fb appena posso aggiorno e segnalo eventi ec, meritano davvero in un panorama musicale italiano che offre finti talent show e solo trap, rap, hip hop.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2020, 16:46
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Ferrara

Status:


Magari il panorama italiano offrisse rap di quello serio! Ormai la maggior parte delle produzioni di quel tipo si è data alla trap... Guarda, io ascolto di tutto ma la trap per me è davvero inascoltabile, ti giuro che ci ho anche provato ma non ce l'ho proprio fatta! Per quanto riguarda i talent stendiamo un velo pietoso, conosco un ragazzo che è stato ad X-Factor... Bella voce, bei testi, grande artista... Ma quando esci di lì, se hai la fortuna di uscire con un contratto, non hai proprio la possibilità di fare quello che vuoi.. Anche il più genio dei musicisti viene spolpato e si cerca di snaturarlo in ogni modo. Ed è un peccato, perchè se le cose fossero fatte con criterio anche quello potrebbe essere un panorama interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2020, 14:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Nuovo video per questa band davvero eccezionale!!
Complimenti davvero ragazzi!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2023, 16:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E finalmente udite udite si muove qualcosaaaa, se seguite Dave su IG avrete visto le sue storie (fra l'altro ci hanno ancora ringraziato per la nostra intervista) ma c'e' di bello che la band sta per riprendere le attività!!

Ed io non potevo non aggiornare perchè meritano davvero .

Finalmente un loro brano disponibile su YouTube.Music:
https://music.youtube.com/watch?v=SrHyQpgutJQ

Screenshot_20231102-104756-16989382515872
Screenshot_20231102-161205-16989382527351


Cioè avete sentito che voce che ha Marco???? E la batteria di Dave che carica mette addosso???
E' a dir poco stupenda :occhioni: :occhioni:

se non lo avete ancora fatto vi consiglio di seguire i membri sui loro profili IG:

www.instagram.com/moblinband/
www.instagram.com/davidegennaridrummer/
www.instagram.com/marco__dallara/

 
Web Contacts  Top
6 replies since 13/5/2020, 15:24   226 views
  Share