The Wizard Voice

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 2/5/2020, 19:54





the wizard voice
oaYBT1R

luogo:
Auditorium, III Piano
incontri:
Primo e terzo lunedì del mese, dalle 18:00 alle 20:00
supervisore:
Leah R. Elliott, Tassorosso
collaboratore:
Oliver Brior, Caposcuola Grifondoro


The Wizard Voice
è un Club di Musica di Hogwarts, si tratta di un'attività extra-scolastica aperta a tutti gli abitanti del Castello. Si può partecipare cantando, suonando uno strumento oppure semplicemente prendendo parte alle esibizioni corali. Non è necessario avere anni di esperienza, basta la passione, al resto ci penseremo insieme!

Offgdr
– Ogni incontro avrà la durata di 60 giorni, al cui interno postare la propria partecipazione al gruppo. Le lezioni si terranno in cinque mesi scolastici (gennaio / marzo / maggio / settembre / novembre), le tempistiche potrebbero tuttavia variare. Durante l'anno ci saranno altre attività come contest, lotterie, balli, musical e così via. La gita finale, invece, sarà un evento on-GdR aperto ai soli iscritti.


Attività
Durante gli incontri parleremo di generi e band musicali del mondo magico, dai nomi più noti a quelli emergenti, grazie anche alla collaborazione con la rubrica musicale della Gazzetta del Profeta. Ogni volta sarà annunciato il tema dell’incontro successivo, invitando tutti i partecipanti a contribuire – nel modo che riterranno più opportuno – alla sua realizzazione. Si potrà dare voce a tutta la propria creatività, fare conoscenze, sfidare se stessi e gli altri e godere di tutta la magia che solo la musica possiede! I partecipanti possono proporre in qualsiasi momento idee e temi per gli incontri successivi.

Assenze
– Sarà possibile saltare qualche incontro, tuttavia per confermare il proprio interesse e partecipare all'evento finale fuori porta, occorre presenziare ad almeno tre dei cinque incontri. La presenza viene contata al terzo post di interazione di ogni incontro.


I incontro

Presentazione e conoscenza – ricordatevi di arrivare con in mente un brano che parli di voi, potrete esibirvi fin da subito per esprimere il vostro talento.

II incontro

Evoluzione del Pop – Celestina Warbeck, Emily Vannet

III incontro

Espressione del Rock – Sorelle Stravagarie, Skull & Roots

IV incontro

Magisfero delle Ballads – Malala Wisk, Glenda Chittock

V incontro

Virtuosismo dell'Identità – Vampiro Baritono, The Hobgoblins

Evento finale

Al termine delle cinque lezioni il gruppo potrà partecipare a un concerto/evento musicale, per poter vivere al cento per cento l’emozione della musica. Ci sarà la possibilità di incontrare gli artisti, vedere un backstage e magari anche di esibirsi in pubblico!


Bonus
– Per la partecipazione a tutti gli incontri, a fine anno si ottiene l'apprendimento di uno tra i seguenti incantesimi scenografici.

Lucis Cangio Globulo: evoca un globo stroboscopico che illumina di mille e più colori tutta la stanza come luci da discoteca, perfetto per feste.

Lumos Circulus: evoca un cerchio di luce da palcoscenico che illuminerà l'artista durante tutta la sua performance e ad ogni spostamento.

Ludius Ombra: evoca un'ombra dalla forma umana che comincerà a ballare un passo a due con l'evocatore.




Edited by Horus Sekhmeth - 16/5/2023, 14:40
 
Top
0 replies since 2/5/2020, 19:54   104 views
  Share